Vai al contenuto

jd cambio vario


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un jd con cambio vario...non capisco xk innesta la marcia...e dopo un metro la stacca.....sia avanti k indietro...nessuno ha saputo aiutarmi...sn venuti meccanici...e tecnici della jd...ma nulla...non so piu cosa fare...x favore...qualcuno puo aiutarmi?? almeno a darmi delle dritte per sapere che puo essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....ha 30000 ore modello 6920 s e lo fa sia caldo k a freddo...non c sono limiti....la marcia aggancia...poi fa un metro...e si stacca...come se perdesse pressione....ma il cambio e buono....me lo hanno assicurato dalla jd....il tecnico col pc...sarà qualche problema del c.... che purtroppo nn si trova...o qualche filo...qualcosa di stupido secondo me....xk il cambio va bene...nn e rumoroso.....e avolte va benissimo...poi mi fermo e lo rifà....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....h trovato dei fili k toccavano insieme nelle guaine....il trattore ha 8000 ore...avevo sbagliato....e poi...l ho comprato l anno scorso e nn l ho praticamente usato...poi ha iniziato a fare questo...h contattato la jd ma nulla...il tecnico ha solo saputo prendere i soldi e dirmi nn so come mqi...nn e mai successo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto la domanda in che zona sei ? qui nel forum ce' tutta la penisola quindi in base a questo possiamo indrizzarti da qualcuno che ne capisce altrimenti ti puoi trovare in mano ad uno che aggiusta le motoseghe, detto questo i fili che si toccano nella guaina possono essere diversi ( magari quelli dei fari per fare un esempio ) ma il tizio che ha fatto la diagnosi e' della jd o uno cosi' quindi l'hai preso usato snza garanzia alcuna e comunque non fare da solo potresti peggiorare la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

io sn nel piemonte.....ma nn sono fili dei fanalili...xk vanno ad un elettrovalvola...sono seguito da un meccanico...k nn ha fatto trattori....però...e in gamba...infatti lo abbiamo mosso già!! ma volevo solo delle sicurezze.....e magari sapere se qualcuno aveva avuto questi problemi....per fortuna...questo ragazzo mi sta aiutando...anke perche non si muoveva....almeno ora...provando lo ha fatto muovere...poi lo abbiamo cmq smontato per darle una bella revisionata....x fortuna..... e comunque....no..non h garanzia...

Modificato da sergio amadio
Link al commento
Condividi su altri siti

senti sergio io non metto in dubbio le capacita' tue e del tuo amico ma su quelle macchine se non hai la diagnosi poi specie su quel tipo di cambio non vai da nessuna parte mi spiace darti questa brutta notizia ma vedrai che ce' da fare un interventino se vuoi camminare non e' cosa facile se non sai dove mettere le mani e sopratutto non hai la diagnostica  buon anno per adesso bevici sopra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ot:si parlava anche in un altra discussione con un ragazzo che voleva prendere un mezzo usato con 9 mila ore....questo è quello che può succedere....perché ragazzi prendete dei mezzi con su quelle ore,perché??fidatevi che nn risparmiate santo dio, poi dispiace sentire un collega in questa situazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e' meccanico jd ? o almeno ex jd la diagnistica e' originale o di quelle che sia adattano ? come fai a stabilire le pressioni del cambio se sono giuste se non sei formato ecc.ecc. non voglio scoraggiarti magari hai ragione te e' sono un filo un contatto pero' sono cosi costosi che non ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto, ma tempo fa che c'era un'errore di progetto, e a circa 5k ore occorreva aprire i cambi riparare e aggiornare, ma non ricordo più i dettagli. Nulla che però un tecnico JD non possa sapere.
Sei nel Piemonte, chiama Agribertocchi di BS di sicuro con i numeri che fa qualcosa se vuole può dirti.
Quella macchina li è già stata aperta?
La vernice delle viti sulla carcassa è scrostata?
L'hai comprato non funzionante?
Ti avevano informato sulla problematica o l'hai scoperto dopo?
Sei risalito al Vecchio proprietario, potrebbe aiutarti a ricostruire la storia della macchina...



Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...oggi l ho lavato xk nn si poteva mettere mano...troppo sporco...l ho preso per funzionante...non rotto...e andato un po e ora nn andava piu....e stato 4 mesi fermo...ogni tanto provavo ma niente...allora h chiqmato il tecnico...ma ho solo buttato via 600 euro...xk mi ha detto k nn sapevq che fosse...e k nn le era mai capitata una cosa così....non sono stato informato del malfunzionamento.....purtroppo me la sn presa nel c.... adesso...nn so k fare...nn potevo muoverlo fino a ieri k sto ragazzo e riuscito ad animarlo...trovando dei fili delle elettrovqlvole k facevano massa....spostando quelli...e andato...l ho usato 2 ore e nn ha piu dato problemi....poi..abbiamo deciso di alzare la cabina e controllare tutto...e cmq...lui e stato chiaro....me lo ha detto...nn faccio mai trattori...ha appena aperto la ditta....e un gran lavoratore e bravo nel suo mestiere...ha voluto provare a darmi una mano....e x ora...sono soddisfatto....senza pc...senza nulla...ha trovato il problema (forse) in 10 minuti....poi ripeto...ora e smontato...quando rimontiamo lo proviamo ancora...ma prima di prendere la decisione e farlo controllare tutto....andava di nuovo.....sarà culo?? bravura?? però cmq....e riuscito ad aiutarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...oggi l ho lavato xk nn si poteva mettere mano...troppo sporco...l ho preso per funzionante...non rotto...e andato un po e ora nn andava piu....e stato 4 mesi fermo...ogni tanto provavo ma niente...allora h chiqmato il tecnico...ma ho solo buttato via 600 euro...xk mi ha detto k nn sapevq che fosse...e k nn le era mai capitata una cosa così....non sono stato informato del malfunzionamento.....purtroppo me la sn presa nel c.... adesso...nn so k fare...nn potevo muoverlo fino a ieri k sto ragazzo e riuscito ad animarlo...trovando dei fili delle elettrovqlvole k facevano massa....spostando quelli...e andato...l ho usato 2 ore e nn ha piu dato problemi....poi..abbiamo deciso di alzare la cabina e controllare tutto...e cmq...lui e stato chiaro....me lo ha detto...nn faccio mai trattori...ha appena aperto la ditta....e un gran lavoratore e bravo nel suo mestiere...ha voluto provare a darmi una mano....e x ora...sono soddisfatto....senza pc...senza nulla...ha trovato il problema (forse) in 10 minuti....poi ripeto...ora e smontato...quando rimontiamo lo proviamo ancora...ma prima di prendere la decisione e farlo controllare tutto....andava di nuovo.....sarà culo?? bravura?? però cmq....e riuscito ad aiutarmi....

Quando L hai comprato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, sergio amadio ha scritto:

allora...oggi l ho lavato xk nn si poteva mettere mano...troppo sporco...l ho preso per funzionante...non rotto...e andato un po e ora nn andava piu....e stato 4 mesi fermo...ogni tanto provavo ma niente...allora h chiqmato il tecnico...ma ho solo buttato via 600 euro...xk mi ha detto k nn sapevq che fosse...e k nn le era mai capitata una cosa così....non sono stato informato del malfunzionamento.....purtroppo me la sn presa nel c.... adesso...nn so k fare...nn potevo muoverlo fino a ieri k sto ragazzo e riuscito ad animarlo...trovando dei fili delle elettrovqlvole k facevano massa....spostando quelli...e andato...l ho usato 2 ore e nn ha piu dato problemi....poi..abbiamo deciso di alzare la cabina e controllare tutto...e cmq...lui e stato chiaro....me lo ha detto...nn faccio mai trattori...ha appena aperto la ditta....e un gran lavoratore e bravo nel suo mestiere...ha voluto provare a darmi una mano....e x ora...sono soddisfatto....senza pc...senza nulla...ha trovato il problema (forse) in 10 minuti....poi ripeto...ora e smontato...quando rimontiamo lo proviamo ancora...ma prima di prendere la decisione e farlo controllare tutto....andava di nuovo.....sarà culo?? bravura?? però cmq....e riuscito ad aiutarmi....

a me fa' solo che piacere pero' perdonami ma io non faccio il ( farmacista ) se ci sono dei fili a massa parte il fusibile e la macchina da' errori ok? il tecnico 600 euri se non trova un corto aggiusta le scarpe non centra nulla  buonagiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...oggi l ho lavato xk nn si poteva mettere mano...troppo sporco...l ho preso per funzionante...non rotto...e andato un po e ora nn andava piu....e stato 4 mesi fermo...ogni tanto provavo ma niente...allora h chiqmato il tecnico...ma ho solo buttato via 600 euro...xk mi ha detto k nn sapevq che fosse...e k nn le era mai capitata una cosa così....non sono stato informato del malfunzionamento.....purtroppo me la sn presa nel c.... adesso...nn so k fare...nn potevo muoverlo fino a ieri k sto ragazzo e riuscito ad animarlo...trovando dei fili delle elettrovqlvole k facevano massa....spostando quelli...e andato...l ho usato 2 ore e nn ha piu dato problemi....poi..abbiamo deciso di alzare la cabina e controllare tutto...e cmq...lui e stato chiaro....me lo ha detto...nn faccio mai trattori...ha appena aperto la ditta....e un gran lavoratore e bravo nel suo mestiere...ha voluto provare a darmi una mano....e x ora...sono soddisfatto....senza pc...senza nulla...ha trovato il problema (forse) in 10 minuti....poi ripeto...ora e smontato...quando rimontiamo lo proviamo ancora...ma prima di prendere la decisione e farlo controllare tutto....andava di nuovo.....sarà culo?? bravura?? però cmq....e riuscito ad aiutarmi....
Come ti hanno detto serve diagnostica.. ma mettiti il cuore in pace che la serie 6020 ivt che sia 4 o 6 cilindri è piena di problemi e te lo dico da possessore di 6420s. Gran bella macchina da usare (quando va..) il fatto delle 8000 ore non vuol dire niente, fosse stato un Powerquad non sarebbe nemmeno a metà vita!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...