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Mascar era un fornitore del gruppo Maschio Gaspardo, prima che quest'ultimo acquistasse la Feraboli Spa. Mascar è la somme dei due nomi Maschio Antonio e Carraro. Le Gallignani sono Gallignani al 110% hanno migliorato l'elettronica di bordo con il gruppo Kverneland ed ora sono in mano Kubota (giapponese).

Kuhn invece ha preso il settore fienagione della Kverneland/Vicon.

 

il rivenditore Feraboli della tua zona , Devoti , passerà alla Mas.Car , non mi dilungo sui motivi per cui non c'è più stato accordo per il proseguimento con Feraboli , ma con Lely-Welger + Maas.Car mi pare coprano una bella gamma di clientela.

saluti

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il rivenditore Feraboli della tua zona , Devoti , passerà alla Mas.Car , non mi dilungo sui motivi per cui non c'è più stato accordo per il proseguimento con Feraboli , ma con Lely-Welger + Maas.Car mi pare coprano una bella gamma di clientela.

saluti

MASCAR???? IO non commento so solo che ufficiale c'è Casella per il marchio Feraboli/Maschio...... Bè io poi non aggiungo altro visto che sono un'amante del marchio Kverneland.

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  • 1 mese dopo...

Ragazzi sulla mia NH 648, malgrado ho le impostazioni dei distributori tutte al 100 % di mandata, ho il portellone che si apre a missile ma quando si chiude ci mette una vita, molto probabilmente ci sarà qualche strozzatore messo da qualche parte per evitare si chiuda violentemente, secondo voi da dove potrei iniziare a smontare per cercarlo ed eliminarlo? È davvero un pianto aspettare che si chiuda

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Ragazzi sulla mia NH 648, malgrado ho le impostazioni dei distributori tutte al 100 % di mandata, ho il portellone che si apre a missile ma quando si chiude ci mette una vita, molto probabilmente ci sarà qualche strozzatore messo da qualche parte per evitare si chiuda violentemente, secondo voi da dove potrei iniziare a smontare per cercarlo ed eliminarlo? È davvero un pianto aspettare che si chiuda

 

Le normative di sicurezza prevedono una velocità di caduta in m/s , non ricordo il valore , hanno messo lo strozzatore per questo motivo , potrebbe essere anche semplicemente otturato o danneggiato , di solito lo istallano prima dell'innesto della presa idrailica al trattore , ma sulla tua non saprei.

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Le normative di sicurezza prevedono una velocità di caduta in m/s , non ricordo il valore , hanno messo lo strozzatore per questo motivo , potrebbe essere anche semplicemente otturato o danneggiato , di solito lo istallano prima dell'innesto della presa idrailica al trattore , ma sulla tua non saprei.

Devi vedere nei raccordi vicino ai pistoni

 

 

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Da pochi giorni ho ritirato una Vicon Rv4220 sc 14 dando in permuta dopo 11 anni di buon servizio una Gallignani Ga V6 Industry con il doppio pettine. Sulla macchina ho avuto una noia meccanica nella centralina subito da nuova e una sostituzione di un rullo con i relativi due cuscinetti. Avendo a che fare con un'ottimo meccanico della concessionaria Casella dove ha fatto ulteriori due modifiche non ho mai avuto una rotoballa sulle 18mila legate male.... Infatti ho ripreso la stessa macchina migliorata nell'elettronica di bordo centraline Kverneland (con isobus) macchina tra l'altro che non producono più infatti ora c'è il modello Rv5220. Notando che in fiera la macchina ha avuto solo il cambiamento del legatore ho optato per la versione che già conoscevo. Utilizzando poi con una certa serenità la stessa rete in questo caso Novatex.

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Da pochi giorni ho ritirato una Vicon Rv4220 sc 14 dando in permuta dopo 11 anni di buon servizio una Gallignani Ga V6 Industry con il doppio pettine. Sulla macchina ho avuto una noia meccanica nella centralina subito da nuova e una sostituzione di un rullo con i relativi due cuscinetti. Avendo a che fare con un'ottimo meccanico della concessionaria Casella dove ha fatto ulteriori due modifiche non ho mai avuto una rotoballa sulle 18mila legate male.... Infatti ho ripreso la stessa macchina migliorata nell'elettronica di bordo centraline Kverneland (con isobus) macchina tra l'altro che non producono più infatti ora c'è il modello Rv5220. Notando che in fiera la macchina ha avuto solo il cambiamento del legatore ho optato per la versione che già conoscevo. Utilizzando poi con una certa serenità la stessa rete in questo caso Novatex.

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Auguri Toxi...

Questa volta ai preso infaldatore rotativo. Come mai?

 

 

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Auguri Toxi...

Questa volta ai preso infaldatore rotativo. Come mai?

 

 

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Macchina disponibile in quella versione dalla concessionaria in magazzino da qualche anno.... E con lo stesso prezzo in alternativa prendevo la Feraboli 265ht che qualcuno mi consigliava per le rivendibilita solo che io la cambio ogni 10/12anni. Con i coltelli la userò per la paglia che faccio per uso interno.

 

allora non è vero che la Gallignani Ga V6 va malissimo ? da quello che so non vanno bene

 

Lo dicevano anche per le Feraboli.... Per i loro impianti elettrici e per quanto riguarda denti e catenarie ma dipende uno come lo usa... E da chi ti puoi affidare dopo.

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Lo dicevano anche per le Feraboli.... Per i loro impianti elettrici e per quanto riguarda denti e catenarie ma dipende uno come lo usa... E da chi ti puoi affidare dopo.

Non conosco la macchina, sull'infaldatore ha un sistema di sicurezza in caso di intasamento? bullone?frizione?

 

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Non conosco la macchina, sull'infaldatore ha un sistema di sicurezza in caso di intasamento? bullone?frizione?

 

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Sull'infaldatore rotativo o cutter in questo caso c'è una frizione e nel caso di ingolfamento ha il piano di taglio che scende brevetto Welger. Mentre per il doppio pettine invece ha in questo caso un bullone di sicurezza penso di averne rotto max un paio..... In tutta la sua vita mentre ho notato che monta ancora il bullone di sicurezza sul pick up ma va bene così....

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Sull'infaldatore rotativo o cutter in questo caso c'è una frizione e nel caso di ingolfamento ha il piano di taglio che scende brevetto Welger. Mentre per il doppio pettine invece ha in questo caso un bullone di sicurezza penso di averne rotto max un paio..... In tutta la sua vita mentre ho notato che monta ancora il bullone di sicurezza sul pick up ma va bene così....

Toxi si può avere una foto della frizione dell'infaldatore. Grazie

 

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Toxi si può avere una foto della frizione dell'infaldatore. Grazie

 

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Se riesco si come mai questo specifica? Incuriosito della macchina ti dico ho notato la frizione della Waltersheild.... Poi quando ho tempo alzo il carter dx e te la fotografo

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allora non è vero che la Gallignani Ga V6 va malissimo ? da quello che so non vanno bene

 

Con la mia GA-V6 Farmer ho già fatto 3 stagioni e mi accingo per la quarta , al primo ballone la macchina si è piantata , fermo macchina e arrivo assistenza (che non è arrivata ) , chiamato poi una officina generica che che conosceva Gallignani , sbloccata la macchina sono riuscito , a singhiozzo , finire il lavoro , quando l’ho messa a casa , ho cominciato a guardare tutta la macchina (parte elettrica , e mi sono accorto di alcune piccolissime imprecisioni , ho controllato con il tester la tensione in arrivo alla centralina , ho fatto delle modifiche banalissime e a costo di 10 euro , la macchina è ripartita senza più sbagliare un ballone (come sottolineava Toxi) ne meccanicamente ne elettricamente , ho criticato l’assistenza Gallignani (casa madre ) ma non è che si siano scossi molto , mi hanno chiesto quali modifiche mi sono “Permesso “ di eseguire , a qual punto visto che la macchina è mia e pagata mi tengo le mie informazioni , quindi della macchina in s’è sono soddisfatto , lavora bene , si fa tirare bene , lavora bene sulla medica e il raccoglitore è efficiente , dell’azienda Gallignani fate le vostre considerazioni.

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Con la mia GA-V6 Farmer ho già fatto 3 stagioni e mi accingo per la quarta , al primo ballone la macchina si è piantata , fermo macchina e arrivo assistenza (che non è arrivata ) , chiamato poi una officina generica che che conosceva Gallignani , sbloccata la macchina sono riuscito , a singhiozzo , finire il lavoro , quando l’ho messa a casa , ho cominciato a guardare tutta la macchina (parte elettrica , e mi sono accorto di alcune piccolissime imprecisioni , ho controllato con il tester la tensione in arrivo alla centralina , ho fatto delle modifiche banalissime e a costo di 10 euro , la macchina è ripartita senza più sbagliare un ballone (come sottolineava Toxi) ne meccanicamente ne elettricamente , ho criticato l’assistenza Gallignani (casa madre ) ma non è che si siano scossi molto , mi hanno chiesto quali modifiche mi sono “Permesso “ di eseguire , a qual punto visto che la macchina è mia e pagata mi tengo le mie informazioni , quindi della macchina in s’è sono soddisfatto , lavora bene , si fa tirare bene , lavora bene sulla medica e il raccoglitore è efficiente , dell’azienda Gallignani fate le vostre considerazioni.

 

Infatti hanno perso il mercato non seguendo il cliente non so che scelte azzardate hanno fatto in questi anni dal 2005 ad oggi prima erano quasi in fallimento ora le scuse sono a zero visto che i soldi arrivano a pioggia dal Jappone...... Però se hai una buona assistenza e un buon concessionario che ti fa passare tutte le paure..... Però mi sono meravigliato che le rotoballe che escono son sempre legate e fatte perfettamente come per il discorso dimensioni da computer mai sbagliato nulla invece macchine ben più costose devono essere continuamente calibrate.

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Se riesco si come mai questo specifica? Incuriosito della macchina ti dico ho notato la frizione della Waltersheild.... Poi quando ho tempo alzo il carter dx e te la fotografo

Sto cercando di risolvere i problemi del mio catorcio vb 12 18.

A furia di far modifiche ora mi trovo bene ( 700/800 rotoli all'anno).

Sull'infaldatore, già ampiamente modificato, ha due bulloni di sicurezza che voglio sostituire con una frizione.

 

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Sto cercando di risolvere i problemi del mio catorcio vb 12 18.

A furia di far modifiche ora mi trovo bene ( 700/800 rotoli all'anno).

Sull'infaldatore, già ampiamente modificato, ha due bulloni di sicurezza che voglio sostituire con una frizione.

 

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Odio non sapevo che avessi una Laverda.....

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Son proprio suonato è proprio vero senti fischi per fiaschi quella macchina è dotata di cardano con frizione, frizione di sicurezza per la catenaria principale, pick up con bullone di sicurezza e rotore con il bullone.... A che pensavo c'era la frizione sulla catena principale

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