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20 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

ma non usate il legatore a rete ? 

Sicuramente il legatore a rete sarà il più usato ma essendo nuova credo che una qualche prova anche a spago sia d'obbligo anche perchè se per un qualche motivo il legatore a rete si ferma si può continuare con l'altro

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Sicuramente il legatore a rete sarà il più usato ma essendo nuova credo che una qualche prova anche a spago sia d'obbligo anche perchè se per un qualche motivo il legatore a rete si ferma si può continuare con l'altro

Quando presi la New Holland la pensavo come te, alla fine non ho legato manco un rotolo a spago, perché perdi tempo e prodotto durante la legatura
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Si..lo so...ma come dicevo è solo per testare se funziona e in caso d'emergenza...a me un rotolo montato e uno di scorta nel fianco sono più che sufficienti

Anche a me basterebbero, ma capita che magari inizi la giornata con il rotolo sotto la macchina che è verso la fine e il rotolo di scorta non ti basta, a quel punto l’altro diventa utilissimo senza stare a incastrarlo in posti assurdi.
In ogni caso io ho mantenuto pienamente efficiente il legatore a spago, e ci posso mettere due bobine insieme al rotolo di scorta.
Volendo potrei fare anche la legatura combinata, utile a paglia per non mettere troppi giri di rete.
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18 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Anche a me basterebbero, ma capita che magari inizi la giornata con il rotolo sotto la macchina che è verso la fine e il rotolo di scorta non ti basta, a quel punto l’altro diventa utilissimo senza stare a incastrarlo in posti assurdi.
In ogni caso io ho mantenuto pienamente efficiente il legatore a spago, e ci posso mettere due bobine insieme al rotolo di scorta.
Volendo potrei fare anche la legatura combinata, utile a paglia per non mettere troppi giri di rete.

La combinata cioè leghi prima a spago poi a rete...intendi cosi?

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Il ‎02‎/‎05‎/‎2019 Alle 09:05, Giuseppe97 ha scritto:

Ragazzi vorrei avere dei consigli su una rotopressa class variant 380 del 2009, pregi e difetti?

 

la macchina li per se non sarebbe male come materiali e costruzioni… il problema è che quasi tutti quelli che conosco dopo qualche anno l'hanno venduta matti e disperati perché nemmeno i tecnici e l'assistenza riuscivano a risolvergli i problemi. Gli venivano proposti possibili interventi, ma senza rassicurazione certa sulla soluzione del problema. Il problema che andava per la maggiore era dato dalla macchina che non legava o che spaccava via la rete dopo avere eseguito il lavoro… quindi se vuoi provare a prenderla offri poco… se ti può interessare a me qualche settimana fa è stata proposta una Variant 380RC con su 6000 balle a 10000€... 

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Ragazzi sto trattando una kunh vb 3155 negli accessori c' e la possibile installare il teardrop indicato per la paglia.
Qualcuno sa cosa sia visto che il concessionario non é in grado di dirmi cosa sia e tanto meno come funziona 
Io ho quella prima la 2255 ma non c'era negli optional mi sembra...però sul catalogo ci sarà spiegato

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59 minuti fa, fagnelli ha scritto:

Per ora bene...un amico ha appena preso la 3155...ho dovuto abituarmi a usarla...Io usavo le krone 160...qui è tutto un altro andare

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 

Io avevo una vicon 1601 la differenza non sarà molta

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18 ore fa, S.D.C.T. ha scritto:

Ragazzi sto trattando una kunh vb 3155 negli accessori c' e la possibile installare il teardrop indicato per la paglia.

Qualcuno sa cosa sia visto che il concessionario non é in grado di dirmi cosa sia e tanto meno come funziona ?

Sono riuscito a sapere cos'é! Praticamente é quella traversa lunga 120 cm (cioè la larghezza della camera)a forma di cuneo che si fissa nella camera posizionata dietro al rotore.

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leggi il mio post 9 commenti più su… il prezzo mi sembra da rapina… a me tale macchina era stata proposta come seconda  per non usare quella nuova sugli stocchi del mais, ma non mi sembrava la macchina ideale come muletto per fare stocchi. A domanda specifica sul perché fosse stata cambiata una macchina con 6000 balle … non mi è stata data alcuna risposta esaustiva...

la maggior parte di quelle macchine vanno in Romania a 10000€ quelle molto belle… poi c'è qualcuno che è contento… il mio consiglio è di informarti bene o di tenerti in mano una garanzia economica… il vista è piaciuta sulle Variant non è cosa buona

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Il 8/5/2019 Alle 12:11, S.D.C.T. ha scritto:

Sono riuscito a sapere cos'é! Praticamente é quella traversa lunga 120 cm (cioè la larghezza della camera)a forma di cuneo che si fissa nella camera posizionata dietro al rotore.

 

 

Il 8/5/2019 Alle 12:15, fagnelli ha scritto:

emoji28.pngpensa che io ce l'ho da montare e c'era dentro x caso...comunque è uguale alla vicon che avevi...ti eri trovato bene?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 

riuscireste a postare una a foto?

 

Modificato da daniele74
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