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Buon giorno! Ho trovato una feraboli sprinter 165 usata, so che è una macchina datata ma è in ottime condizioni. Sapreste dirmi pregi e difetti grazie!

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L'unica cosa che volevo chiederti ma per la larghezza siccome monta le ruote quelle con i cerchi da 17 cosa devo fare di preciso? Grazie

Ma si che tì troverai bene, Feraboli è un buonissimo prodotto e ha costi di manutenzione molto ridotti.

Io ho le stesse gomme, e ho documentazione completa di allegato tecnico con gli ingombri fuori sagoma, andrebbe pagato permesso per circolare
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  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 25/4/2021 Alle 20:17, giotoma ha scritto:

Ragazzi, qualcuno sa come si effettua la taratura del diametro sulle Gallignani GA-V? Ho la V9 che per fare balle da 150 devo impostare 160 sul monitor

 

DSCN1045.JPG

DSCN1046.JPG

Modificato da Ducati TB
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Grazie @Ducati TB, purtroppo la mia centralina é diversa (Alpha Bale Monitor mi pare si chiami) e quei menù sono un po' differenti, comunque credo che il principio sia lo stesso, ho solo il dubbio sul valore 120+300, non vorrei fosse specifico per la V6, ora ho 130 600 e nel manuale uso e manutenzione non é specificato nulla in merito ?

Modificato da giotoma
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3 ore fa, giotoma ha scritto:

Grazie @Ducati TB, purtroppo la mia centralina é diversa (Alpha Bale Monitor mi pare si chiami) e quei menù sono un po' differenti, comunque credo che il principio sia lo stesso, ho solo il dubbio sul valore 120+300, non vorrei fosse specifico per la V6, ora ho 130 600 e nel manuale uso e manutenzione non é specificato nulla in merito ?

sul libretto compare anche la sigla GA-V9 , la mia ha 10 anni , potrebbe essere più recente la tua.

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3 ore fa, Ducati TB ha scritto:

sul libretto compare anche la sigla GA-V9 , la mia ha 10 anni , potrebbe essere più recente la tua.

Più vecchia, 2008, ha ancora il legatore con il tappeto di alimentazione e il pickup fuori sagoma con le ruote da smontare

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Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio e ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi. Sono all'acquisto della mia prima rotopressa, finora mi sono appoggiato ad un terzista. Leggendo un pò qua e là, sentendo le opinioni di amici in zona e valutando le esigenze aziendali, mi ero orientato sulla "maschio extreme 2 (versione 286)". Ormai la decisione era presa ma, facendo uno degli ultimi giri, un concessionario di zona mi ha proposto una supertino r170 (quella con cinghia unica), che a parità di accessori, mi verrebbe 9000 euro in meno... (che non è poca roba)!

Allora sulla extreme si trova di tutto in termini di feedbak e c'è poco da aggiungere; sulla R170 invece c'è poco e niente, anche qui ho letto qualche vecchia discussione, ma alla fine niente di che. C'è qualcuno che ce l'ha e mi sa dire come si trova? Ci sono notizie o feedback recenti che mi possono indurre a non prendere la r170 in considerazione? La extreme è probabilmente superiore, ma li vale 9000€ in più? Qualsiasi opinione o consiglio è ben accetta

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5 ore fa, angelog ha scritto:

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio e ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi. Sono all'acquisto della mia prima rotopressa, finora mi sono appoggiato ad un terzista. Leggendo un pò qua e là, sentendo le opinioni di amici in zona e valutando le esigenze aziendali, mi ero orientato sulla "maschio extreme 2 (versione 286)". Ormai la decisione era presa ma, facendo uno degli ultimi giri, un concessionario di zona mi ha proposto una supertino r170 (quella con cinghia unica), che a parità di accessori, mi verrebbe 9000 euro in meno... (che non è poca roba)!

Allora sulla extreme si trova di tutto in termini di feedbak e c'è poco da aggiungere; sulla R170 invece c'è poco e niente, anche qui ho letto qualche vecchia discussione, ma alla fine niente di che. C'è qualcuno che ce l'ha e mi sa dire come si trova? Ci sono notizie o feedback recenti che mi possono indurre a non prendere la r170 in considerazione? La extreme è probabilmente superiore, ma li vale 9000€ in più? Qualsiasi opinione o consiglio è ben accetta

Quanti balloni fai all'anno?

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2 ore fa, davide lei ha scritto:

Hai trattato anche l'extreme 165/180?

La superino non la conosco, l'extreme 286 è anche troppo per fare mille ballini/anno. Come sono allestite?

Ok, sono d'accordo con te che la 286 può essere troppo per le mie esigenze, ma avendo ora la possibilità di accedere ad un contributo fondo perduto l'idea è quella di prendere una macchina che mi duri per moooolto tempo dandomi la possibilità di soddisfare tutte le esigenze nel caso in cui la mole di lavoro aziendale dovesse aumentare.

Come allestimento la supertino R170 (disponibile in pronta consegna) è una versione standard con in più la lubrificazione automatica, espulsore balla, infaldatore rotativo e freni idraulici (che a me non sarebbero necessari, ma ci sono). La extreme sarebbe da ordinare e con pari caratteristiche ma senza freni ha una costo di 9k in più (23k contro 32k).

Ora la mia domanda non è su quale macchina potrebbe essere più giusta per le mie esigenze, ma più che altro mi interessa sapere opinioni sulla supertino, che non conosco e non ho trovato nessuno che mi sapesse dire qualcosa, a parte il venditore che la da come eccezionale soprattutto per la cinghia unica che garantisce una ridottissima perdita di prodotto.

Grazie comunque per le risposte

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Anche io ho esigenze simili alle tue, circa 1000 rotoli di paglia all’anno. Sto aspettando l’autorizzazione a spendere e poi anche io potró usufruire di un fondo perduto. 
Ho trattato la new holland e la fendt, però spendere meno non farebbe male se la R170 andasse bene per i nostri scopi. 
 

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1 ora fa, angelog ha scritto:

Ok, sono d'accordo con te che la 286 può essere troppo per le mie esigenze, ma avendo ora la possibilità di accedere ad un contributo fondo perduto l'idea è quella di prendere una macchina che mi duri per moooolto tempo dandomi la possibilità di soddisfare tutte le esigenze nel caso in cui la mole di lavoro aziendale dovesse aumentare.

Come allestimento la supertino R170 (disponibile in pronta consegna) è una versione standard con in più la lubrificazione automatica, espulsore balla, infaldatore rotativo e freni idraulici (che a me non sarebbero necessari, ma ci sono). La extreme sarebbe da ordinare e con pari caratteristiche ma senza freni ha una costo di 9k in più (23k contro 32k).

Ora la mia domanda non è su quale macchina potrebbe essere più giusta per le mie esigenze, ma più che altro mi interessa sapere opinioni sulla supertino, che non conosco e non ho trovato nessuno che mi sapesse dire qualcosa, a parte il venditore che la da come eccezionale soprattutto per la cinghia unica che garantisce una ridottissima perdita di prodotto.

Grazie comunque per le risposte

A me la cinghia unica non convince, inoltre non ha la geometria variabile. Se vuoi risparmiare io farei un preventivo per una 165 allestita come ti serve. Poi se c'è anche un psr in mezzo,magari con un contributo al 50, la differenza si assottiglia. Io starei su maschio

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6 ore fa, 1760michele ha scritto:

Anche io ho esigenze simili alle tue, circa 1000 rotoli di paglia all’anno. Sto aspettando l’autorizzazione a spendere e poi anche io potró usufruire di un fondo perduto. 
Ho trattato la new holland e la fendt, però spendere meno non farebbe male se la R170 andasse bene per i nostri scopi. 
 

Che percentuale di sconto ti hanno fatto sulla fendt?

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7 ore fa, davide lei ha scritto:

A me la cinghia unica non convince, inoltre non ha la geometria variabile. Se vuoi risparmiare io farei un preventivo per una 165 allestita come ti serve. Poi se c'è anche un psr in mezzo,magari con un contributo al 50, la differenza si assottiglia. Io starei su maschio

Alla fine mi hai convinto, sulla 165 ci ho fatto un pensierino e magari domani stesso chiedo un preventivo almeno così so di che importi parliamo. Alla fine si tratterebbe di avere una serie di regolazioni meccaniche piuttosto che elettroniche.

In ogni caso la questione della Supertino resta, perchè dici che la cinghia unica non ti convince? Questa opinione per esempio è proprio quella che mi interessa, anche perché non essendo esperto non ne comprendo eventuali svantaggi... a parte il fatto che in caso di rotture, squarci ecc.. bisogna cambiare tutto il cinghione e non soltanto una singola cinghia. Invece per quanto riguarda la geometria variabile dovrebbe poter essere fatta meccanicamente con un sistema a perni (un po' come la 165), mentre invece dimensione balla e pressione sono regolabili da centralina in cabina.

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nelle mie zone le supertino sono poche, ma hanno la fama di essere rotopresse anche robuste, certo che se si va sulla camera variabile eccetera non costano poi meno di altri marchi.

un mio vicino ha ancora la nonstop....

quella con cinghia unica non l'ho mai vista da nessuno, anche se so che la fanno

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