Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

probabile sostiuzione di tutti i denti del raccoglitore.

e il motivo ? non basta sostituire quelli danneggiati ? avevo già fatto il lavoro, sostituendo anche i ferri curvi del convogliatore ( quelli storti ). qaule sarebbe il beneficio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

le forcine portano il fieno sopra e l'infaldatore in camera, tutto qui ..........

la mia a camera vuota lo fa ma per poco, bastano 2 metri e non lo fa piu

se mai metti una foto

ma se non ricordo male qui c'era una foto di una class mi pare con il fieno che traboccava da sopra perche non andava dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

e il motivo ? non basta sostituire quelli danneggiati ? avevo già fatto il lavoro, sostituendo anche i ferri curvi del convogliatore ( quelli storti ). qaule sarebbe il beneficio ?

 

ho avuto anni fa lo stesso problema , il costruttore (Wolvo)mi consigliò di sostituire tutti i denti perchè si erano piegati tutti un po'in avanti in modo non evidente , in effetti la macchina ritornò a funzionare .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto anni fa lo stesso problema , il costruttore (Wolvo)mi consigliò di sostituire tutti i denti perchè si erano piegati tutti un po'in avanti in modo non evidente , in effetti la macchina ritornò a funzionare .

si, ok. ho capito la questione, ma ti dicevo che gli aghi storti + i ferri curvi gli ho cambiati. qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere un albero di un rullo rotto, il quale apparentemente gira, ma quando si trova sotto sforzo slita, interrompendo il flusso del foraggio nella camera. ora no so se qualcuno di voi conosce la rollant 42. si tratta di una macchina antiquata a rulli, molto semplice il meccanismo. e pensare che lo presea proprio grazie al suo semplicissimo meccanismo sic e doppio sic diceva paperone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,volevo sapere se altri hanno avuto pessime esperienze con presse gallignani,io l ho acquistata nuova nel 2012,e da allora non ha mai smesso di dare problemi,sbra fatta di burro! oltre che essere lentissima rispetto alla concorrenza (max 20 balle l ora).si sono allungate inspiegabilmente le catene del portellone post,facendo girare i cuscinetti su due bulloni delle paratie,con conseguente rottura di cuscinetti barra trasversale e catena di distribuzione primaria laterale,come se non bastasse appena ritirata dall assistenza,riparto e mi si blocca la macchina,vite rotta..la cambio,riparto e rifá di nuovo,in pratica si è completamente disassato il raccoglitore e si sono rotti gli ingranaggi dell infaldatore.ad altri è capitato?

 

davvero una vergogna,soprattutto vedere colleghi con le khun che non si rompono mai e arrivano a 45 balloni l ora.c è un abisso tra le due macchine.

 

Gallignani vergognosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

HAAA, ho avuto una ga fb15 lo rivenduta dopo due anni, materiale come il burro, ora sembra di essere in un altro pianeta col la roundpack 1550 tandem con rotocut !!!!

 

Un mio vicino a preso la ga ch 35, molto robusta, vediamo il materiale come è ??

Modificato da andyvent
Link al commento
Condividi su altri siti

HAAA, ho avuto una ga fb15 lo rivenduta dopo due anni, materiale come il burro, ora sembra di essere in un altro pianeta col la roundpack 1550 tandem con rotocut !!!!

 

Un mio vicino a preso la ga ch 35, molto robusta, vediamo il materiale come è ??

 

Io con la Gallignani Ga V6 in 10 anni 18mila rotoballe spendendo 1500 euro di un rullo e due cuscinetti.....

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,volevo sapere se altri hanno avuto pessime esperienze con presse gallignani,io l ho acquistata nuova nel 2012,e da allora non ha mai smesso di dare problemi,sbra fatta di burro! oltre che essere lentissima rispetto alla concorrenza (max 20 balle l ora).si sono allungate inspiegabilmente le catene del portellone post,facendo girare i cuscinetti su due bulloni delle paratie,con conseguente rottura di cuscinetti barra trasversale e catena di distribuzione primaria laterale,come se non bastasse appena ritirata dall assistenza,riparto e mi si blocca la macchina,vite rotta..la cambio,riparto e rifá di nuovo,in pratica si è completamente disassato il raccoglitore e si sono rotti gli ingranaggi dell infaldatore.ad altri è capitato?

 

davvero una vergogna,soprattutto vedere colleghi con le khun che non si rompono mai e arrivano a 45 balloni l ora.c è un abisso tra le due macchine.

 

Gallignani vergognosa!

non ho capito bene i tuoi problemi, io ho la precedente se è a catene e rulli, e il vero problema è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene i tuoi problemi, io ho la precedente se è a catene e rulli, e il vero problema è quello

 

Vero visto che quelle a cinghie oltre a qualche cagata di un motorino elettrico per la legatura cambiato con modifica in garanzia non mi ha dato noie ed io ho quella rimarchiate Vicon.... Solo che di rotoballe se spingo non regge il trattore ma la macchina mangia da star male.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Vero visto che quelle a cinghie oltre a qualche cagata di un motorino elettrico per la legatura cambiato con modifica in garanzia non mi ha dato noie ed io ho quella rimarchiate Vicon.... Solo che di rotoballe se spingo non regge il trattore ma la macchina mangia da star male.

Aggiungo che comparata alla Welger Rp 502. Come velocità di pressatura siamo distanti in favore della Vicon. Soprattutto per la collina con la macchina tedesca sembra non nata per le forti pendenze non riusciva a legare in discesa.... La Welger è stata per un week ed la macchina muletto per il difetto al motorino elettrico riscontrato nel venerdì pomeriggio dopo le 17..... Come dire si rompono sempre in orario e giorni balordi.

 

e26252c88a8a455fec0048948e63f82e.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi stavamo valutando proprio la welger RP 502 per sostituire la NH. Quindi la sconsigli per la collina?

 

Se hai delle forti pendenze si..... Sennò va bene macchina meccanica l'unica cosa visto che già la conoscevo per esperienze passate devi sostituire 4cuscinetti subito visto che gli piace scaldarsi con la paglia.... E se possibile magari aggiornare il legatore con il modello nuovo che non ha di questi problemi.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai delle forti pendenze si..... Sennò va bene macchina meccanica l'unica cosa visto che già la conoscevo per esperienze passate devi sostituire 4cuscinetti subito visto che gli piace scaldarsi con la paglia.... E se possibile magari aggiornare il legatore con il modello nuovo che non ha di questi problemi.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

Che cuscinetti si devono sostituire? Che tipo monta di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cuscinetti si devono sostituire? Che tipo monta di casa?

 

Se la prendi da un concessionario di solito sanno ciò che c'è da guardare..... Sono due rulli specifici ma non ricordo visto che ho tagliato i ponti da questo buon marchio.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la prendi da un concessionario di solito sanno ciò che c'è da guardare..... Sono due rulli specifici ma non ricordo visto che ho tagliato i ponti da questo buon marchio.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Capito, noi eravamo stra sicuri puntando su Welger, dopo la brutta esperienza NH..... Invece la Vicon che modello hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, noi eravamo stra sicuri puntando su Welger, dopo la brutta esperienza NH..... Invece la Vicon che modello hai?

 

Se guardi le pagine indietro vedi tutto.... Comunque Vicon Rv4220 da 14coltelli e pesa quei 6quintali in meno che la Welger e la noti sui prati. Welger è un'ottima macchina ma devi saper che i cuscinetti son famosi nel esser sottodimensionati proprio sulle prime serie.... Ma esempio io gli ho fatto far 200 balloni e se non era per le forti pendenze non mi ha sbagliato alcun tipo di legatura.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi le pagine indietro vedi tutto.... Comunque Vicon Rv4220 da 14coltelli e pesa quei 6quintali in meno che la Welger e la noti sui prati. Welger è un'ottima macchina ma devi saper che i cuscinetti son famosi nel esser sottodimensionati proprio sulle prime serie.... Ma esempio io gli ho fatto far 200 balloni e se non era per le forti pendenze non mi ha sbagliato alcun tipo di legatura.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Quindi sui nuovi modelli della Welger non ci dovrebbero essere problemi. Ma c'hai fatto solo 200 balle in totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sui nuovi modelli della Welger non ci dovrebbero essere problemi. Ma c'hai fatto solo 200 balle in totale?

 

Se leggevi quello che ho scritto è stata una macchina muletto per un week end.......

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto, ma pensavo fosse stato un caso e poi andava ad affiancare la Vicon.

 

http://www.casella.it/it/usato_dettaglio.php?m=3474

Come vedi eccola parcheggiata.... Macchina che se revisionata fa tante rotoballe visto che non ha raggiunto le 10mila balle.

http://www.casella.it/it/usato_dettaglio.php?m=3338

Mentre questa è una ex noleggio con poco più di 1500 rotoballe....

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una vecchia gallignani c25l e non ho problemi di legatura e inghiottimento ma la lentezza e nella legatura a spago che ci vuole tempo, poi per le catene è il "difetto" piu grande è rumorosa a bisogno di continua manutenzione

p.s anch'io ho cambiato il motorino del legatore ma ne ho adattato uno dei tergicristalli delle auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...