Toxi 82 Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Volevo che qualcuno mi aiutasse a risolvere un problema sulla mia rotopressa feraboli sprinter 185/35. Non riesco ad impostare dalla centralina la configurazione di fabbrica relativo al legatore a spago, in merito a ciò gradirei che qualcuno che possiede la mia stessa rotopressa mi desse delle dritte relative ai parametri da inserire nella configurazione della legatura a spago. Grazie per l'aiuto. Libretto uso e manutenzione???? Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sabato68 Inviato 22 Dicembre 2016 Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Mio padre l'ha comprata nuova diversi anni fa, l'ha usata sempre mio fratello che ha smarrito il libretto di uso e manutenzione, e da quest'anno che ho iniziato ad utilizzarla io, dal concessionario dove mio padre nel 2008 la comprò ho ottenuto qualche aiuto. Ha solamente il legatore a spago, durante la stagione ho prodotto circa 500 rotoli di paglia cambiando la configurazione della legatura più volte senza ottenerne nessuna che mi piacesse. E' questo il motovo che mi ha spinto a chiedere aiuto a qualcuno del forum che abbia la stessa rotopressa grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Prova a sentire la stessa Maschio per ricevere a casa il libretto uso e manutenzione devi dir l'anno e la matricola della tua macchina. Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sabato68 Inviato 22 Dicembre 2016 Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Grazie Toxi 82 per l'aiuto che mi stai dando, volevo sapere se hai qualche amico che possiede una rotopressa sprinter a cui potrei chiedere dei consigli per la regolazione della legatura a spago. Grazie. Il mio numero è 3313637684. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 22 Dicembre 2016 Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Ciao,mi sapete dare un prezzo della Kuhn vb 2255 open troath,gommata larga,valvola proporzionale,impianto di frenatura ,terminale di comando a colori e solo legatore a rete? Ciao Giuseppe hai deciso,alla fine l'acquisto oppure no?! Volevo che qualcuno mi aiutasse a risolvere un problema sulla mia rotopressa feraboli sprinter 185/35. Non riesco ad impostare dalla centralina la configurazione di fabbrica relativo al legatore a spago, in merito a ciò gradirei che qualcuno che possiede la mia stessa rotopressa mi desse delle dritte relative ai parametri da inserire nella configurazione della legatura a spago. Grazie per l'aiuto. Non riesco a capire che problme hai?! Vuoi modificare i parametri di legatura?! Cioe quanti giri di spano deve fare?!non ce tanto da modificare sul sistema di legatura a spago! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 22 Dicembre 2016 Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 anche questo è vero ....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 E sarebbe un bene non mettere numeri di telefono personali..... Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 22 Dicembre 2016 Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Io avevo una 180 che problemi hai? cosa vuoi fare? Spero di poterti aiutare Esponi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Intrepido Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Secondo voi qual è la migliore a camera fissa? E quale a camera variabile? guarsando video su YouTube mi piace la class variant o la rollant secondo voi come sono? Sapete il prezzo del nuovo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sabato68 Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Non riesco a programmare bene la legatura del ballone, ho provato varie configurazioni con la centralina, la legatura del ballone non mi pace, a volte rimane troppo margine senza spago, a volte ne mette poco al centro, precisando che comunque di spago ne consumo tanto, infatti per effettuare la legatura dal momento dello stop all'espulsione del ballone passano circa 55 secondi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Intrepido Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Secondo voi qual è la migliore a camera fissa? E quale a camera variabile? guarsando video su YouTube mi piace la class variant o la rollant secondo voi come sono? Sapete il prezzo del nuovo? chi mi aiuta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 è sempre difficile dire quale sia la migliore in assoluto sicuramente ci saranno quelle he maggiormente si avvicinano alle tue necessità che prodotti andrai a fare? con che trattore la userai? quantità di balle? budget di spesa? assistenza in zona di che marca è presente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Intrepido Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 è sempre difficile dire quale sia la migliore in assoluto sicuramente ci saranno quelle he maggiormente si avvicinano alle tue necessità che prodotti andrai a fare? con che trattore la userai? quantità di balle? budget di spesa? assistenza in zona di che marca è presente? la domanda sulla migliore era per pura curiosità . -Fieno di avena e sulla e paglia -se va in porto il psr dovrei usare un fendt 313 oppure un nh t5 120 -quantità Max 4/500 per anno -budget quanto meno possibile - assistenza non so. una cosa importante è la pressatura poiché i paglieri le cercano pesanti e guardano sempre il cuore se è duro o meno, quindi non so se va bene una a camera fissa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Intrepido Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Un altra domanda per gli esperti ... Claas fa la rollant 620 e la variant 480 che sono una a camera fissa ed una a camera variabile, ma costano più o meno uguale... ma ma quella a camera fissa non dovrebbe costare molto in meno? Come mai costano uguali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 23 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Un altra domanda per gli esperti ... Claas fa la rollant 620 e la variant 480 che sono una a camera fissa ed una a camera variabile, ma costano più o meno uguale... ma ma quella a camera fissa non dovrebbe costare molto in meno? Come mai costano uguali? Molto semplice le due macchine son le stesse per un buon 50%...... Cambia la camera però fra cinghie e rulli il costo è similare. Dipende cosa vuoi far io che ho usato la variabile non ritorno ad una camera fissa. Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 23 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 la domanda sulla migliore era per pura curiosità . -Fieno di avena e sulla e paglia -se va in porto il psr dovrei usare un fendt 313 oppure un nh t5 120 -quantità Max 4/500 per anno -budget quanto meno possibile - assistenza non so. una cosa importante è la pressatura poiché i paglieri le cercano pesanti e guardano sempre il cuore se è duro o meno, quindi non so se va bene una a camera fissa Prendi una camera variabile vai su una macchina italiana come può essere Maschio Extreme 365 (ex Feraboli), Vicon RV 5216 (Gallignani) e Mascar Monster 770 tutte macchine valide prendile con il rotore privo di coltelli. Legatore a rete e stop Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Intrepido Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Molto semplice le due macchine son le stesse per un buon 50%...... Cambia la camera però fra cinghie e rulli il costo è similare. Dipende cosa vuoi far io che ho usato la variabile non ritorno ad una camera fissa. Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk quindi la variabile è superiore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 (modificato) Prendi una camera variabile vai su una macchina italiana come può essere Maschio Extreme 365 (ex Feraboli), Vicon RV 5216 (Gallignani) e Mascar Monster 770 tutte macchine valide prendile con il rotore privo di coltelli. Legatore a rete e stop Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Ma per una quantità di 500 rotoli annui non potrebbe andare bene anche una 165 sprinter o una 265? Non ho esperienza sulle rotopresse, ma dovendo prendere un cliente con circa una quarantina di ettari a medica sto cercando di farmi un idea, e su una stima orientativa di circa 500/1000 rotoli all'anno (dipende dalle rotazioni) pensavo ad una 165 sprinter (volendo è ancora ordinabile nuova) o ad una 265 ht...... Inoltre pensavo ad una macchina con infaldatore alternativo visto che farò quasi esclusivamente medica, forse un pò di trifoglio e circa 20/30 ha di paglia all'anno...... Penso giusto...???:cheazz: P.S. ho fatto l'ultima campagna con una JD 582, ma l'esperienza è stata alquanto deludente...... Modificato 23 Dicembre 2016 da lucky Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Intrepido Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Prendi una camera variabile vai su una macchina italiana come può essere Maschio Extreme 365 (ex Feraboli), Vicon RV 5216 (Gallignani) e Mascar Monster 770 tutte macchine valide prendile con il rotore privo di coltelli. Legatore a rete e stop Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Ho visto su un sito la mascar Monster 770 del 2014 ma nuova da 42k euro in vendita s 21 + iva secondo voi è possibile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sabato68 Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Feraboli 180/35, l'impostazione del legatore a spago da me impostato è il seguente: PF I (regolazione sosta ai limiti laterali in secondi) = 12; PF L (impostazione velocità di legatura per legare con spire + o - fitte) = 3; LL G (regolazione distanze laterali) = 5. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 23 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Ma per una quantità di 500 rotoli annui non potrebbe andare bene anche una 165 sprinter o una 265? Non ho esperienza sulle rotopresse, ma dovendo prendere un cliente con circa una quarantina di ettari a medica sto cercando di farmi un idea, e su una stima orientativa di circa 500/1000 rotoli all'anno (dipende dalle rotazioni) pensavo ad una 165 sprinter (volendo è ancora ordinabile nuova) o ad una 265 ht...... Inoltre pensavo ad una macchina con infaldatore alternativo visto che farò quasi esclusivamente medica, forse un pò di trifoglio e circa 20/30 ha di paglia all'anno...... Penso giusto...???:cheazz: P.S. ho fatto l'ultima campagna con una JD 582, ma l'esperienza è stata alquanto deludente...... Vai almeno di 265 HTR con il rotore..... Almeno fai della produzione e vai che voli..... Macchina semplice affidabile e grande mangiatrice a pettine alternato insomma..... Tanto maltrattare la medica la fai quando imballi a mezzogiorno ma se vai di mattina oppure dopo le 22 di sera non hai alcun tipo di problema. Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 23 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 quindi la variabile è superiore? Per le mie esigenze la variabile di qualsiasi ditta è superiore alla fissa...... Per tante cose Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Intrepido Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Per le mie esigenze la variabile di qualsiasi ditta è superiore alla fissa...... Per tante cose Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Mi puoi spiegare? La mascar com è? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 23 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 (modificato) Mi puoi spiegare? La mascar com è? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Decidi la pressione e la dimensione della rotoballa. Su paglia puoi raccogliere meglio in q/mq mentre su fieno decidere la pressione centrale a seconda della sua umidità. La Mascar è variabile ed a quel prezzo è molto buono. http://m.agriaffaires.it/usato/rotopresse/5860991/mascar-monster-770.html Immagino che sia questa. Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Modificato 23 Dicembre 2016 da Toxi 82 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Intrepido Inviato 23 Dicembre 2016 Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Decidi la pressione e la dimensione della rotoballa. Su paglia puoi raccogliere meglio in q/mq mentre su fieno decidere la pressione centrale a seconda della sua umidità. La Mascar è variabile ed a quel prezzo è molto buono. http://m.agriaffaires.it/usato/rotopresse/5860991/mascar-monster-770.html Immagino che sia questa. Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Si sì mi riferivo a quella... Però mi piace con la grafica mascar ed i cavalli rispetto a questa maschio ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.