Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Ragazzi buonasera, volevo chiedervi un parere, ho comprato una kuhn vb 2260 e sono alle prime armi come regolazione dei bar per la pressione! Oggi ho imballato foraggio secco con circa 14 punti di umidità con regolazione cuore tenero 40 bar fino ad 80 cm e poi 150 bar fino alla fine! Che ne dite? C'è per caso qualche tabella da seguire in base al l'umidità per prodotto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova agricoltura in campo Bonconvento (BO) 18-05-2017

Rotopressa claas variant 480 + arion 650

rotopressa feraboli maschio extreme 365 + jd 6125r

rotopressa pottinger impress v 185 mater + valtra t194

Mascar Montster 770 + new holland t6.150

Esposizione statica Kuhn vb 2260

20170518149513735128138.jpg

20170518149513736204485.jpg

20170518149513737191531.jpg

20170518149513737246851.jpg

20170518149513752988824.jpg

20170518149513752156393.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo reportage Mirko-93 O0O0O0

Ti ringrazio! Mi sarebbe piaciuto molto avere un confronto anche con altre macchine come krone gallignani e lely ma non erano presenti. Comunque è stata una giornata molto interessante e istruttiva

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Arrivata la 365 black vicino casa ad un amico, appena inizia la paglia vado a vedere come mangia

È con infaldatore alternativo o con il rotore?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

cfefaa78ec0657e6dc6aa0a518109122.jpg0b2197578a1c069033710abb2d3df831.jpg

Questa è la mia, comprata quest'anno, come prime impressioni molto contento, non ho avuto nessun problema!

Come l hai allestita? Ti ci trovi bene? Costo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come l hai allestita? Ti ci trovi bene? Costo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Allora, ho messo tutto ciò che si poteva mettere, doppio rullo motrice, valvola soft core 20 bar, raccoglitore 2,30m 5 file di denti, infaldatore rotativo con 14 coltelli, espulsore balla, freno idraulico, isobus con monitor colori touch screen.

Come primo anno sono molto soddisfatto dell'acquisto, nessun problema sulla campagna del fieno secco, assorbe anche molto poco sulla PDF cosa che non credevo, la porto con un 95cv!!

È venuta 32.000 più iva

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho una rotopressa Welger RP 12 con un difetto un po' fastidioso. La velocitra di avanzameno è piuttosto lenta altrimenti si "ingolfa" e non riesce piu a mangiare, la uso con un Lamborghini crono 70 e devo usare la prima marcia o addirittura la quarta lenta se c'è tanto fieno. Di welger purtoppo nella mia zona ce ne sono e non ho occasione di parlare con altri proprietari, quindi mi rivolgo a voi per capire se è un difetto della mia macchina oppure sono tutte cosi.

Ringrazio tutti per le risposte.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia una rotopressa a cinghie e senza infaldatore................è un po' un problema cronico di queste macchine che si accentua con l'età, quando si allentano le cinghie del tappeto e fanno fatica a trascinare il prodotto dentro la camera, soprattutto nella fase iniziale di formazione della balla.

Prova a controllare la tensione delle cinghie del tappeto ed evetualmente tirarle.

Avevamo lo stesso problema con Gallignani 9300(spero di non sbagliare la sigla)........una macchina di derivazione Welger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho una rotopressa Welger RP 12 con un difetto un po' fastidioso. La velocitra di avanzameno è piuttosto lenta altrimenti si "ingolfa" e non riesce piu a mangiare, la uso con un Lamborghini crono 70 e devo usare la prima marcia o addirittura la quarta lenta se c'è tanto fieno. Di welger purtoppo nella mia zona ce ne sono e non ho occasione di parlare con altri proprietari, quindi mi rivolgo a voi per capire se è un difetto della mia macchina oppure sono tutte cosi.

Ringrazio tutti per le risposte.

Saluti.

Smettila di imballare negli orari più caldi..... Imballa di mattina oppure do sera.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Smettila di imballare negli orari più caldi..... Imballa di mattina oppure do sera.

se è della provincia di sondrio, è praticamente impossibile imballare in altri momenti che non siano le ore più calde della giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

se è della provincia di sondrio, è praticamente impossibile imballare in altri momenti che non siano le ore più calde della giornata

Allora trovati una pressa usata ma a cinghie con introduzione a rotore come può essere una buona usata Feraboli Extreme oppure una Gallignani ga v6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo chiedere un favore, il concessionario mi ha prestato una pressa laverda fb 215 l, siccome non ha il libretto con le varie istruzioni da darmi (è la prima volta che uso una rotopressa) volevo chiedere se magari qualcuno di voi la ha o saprebbe indicarmi dove recuperare tutte le varie informazioni grazie

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

con ingolfa intendi che il foraggio si ferma dopo il raccoglitore prima di entrare nella camera,oppure si ferma prima del raccoglitore?

Si incastra dopo il raccoglitore prima di entrare nella camera.

Immagino sia una rotopressa a cinghie e senza infaldatore................è un po' un problema cronico di queste macchine che si accentua con l'età, quando si allentano le cinghie del tappeto e fanno fatica a trascinare il prodotto dentro la camera, soprattutto nella fase iniziale di formazione della balla.

Prova a controllare la tensione delle cinghie del tappeto ed evetualmente tirarle.

Avevamo lo stesso problema con Gallignani 9300(spero di non sbagliare la sigla)........una macchina di derivazione Welger.

é tutta a rulli

Qui ho imballato anche con 12 gradi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho messo tutto ciò che si poteva mettere, doppio rullo motrice, valvola soft core 20 bar, raccoglitore 2,30m 5 file di denti, infaldatore rotativo con 14 coltelli, espulsore balla, freno idraulico, isobus con monitor colori touch screen.

Come primo anno sono molto soddisfatto dell'acquisto, nessun problema sulla campagna del fieno secco, assorbe anche molto poco sulla PDF cosa che non credevo, la porto con un 95cv!!

È venuta 32.000 più iva

una domanda io sono indeciso tra una JD854 con rotore e la tua, hai provato a sentire JD durante le tue valuatazioni?, sai il prezzo eventualmente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...