Jump to content

Recommended Posts

Com'è...rulli o cinghia?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

è a cinghie , ma a differenza dei modelli Indstry e/o Profi (modelli di gamma superiore ) , ha una configurazione della camera e giro cinghie diverso, agevola il trattamento del foraggio

Faccio medica da 30 anni...la macchina conta eccome...gallignani basta. Non ho assistenza

così per curiosità che macchine hai avuto e quella che ti è piaciuta di più?

Io sinceramente con la mia mi trovo bene(penso abbia intorno ai 30 anni) però sono in montagna Dove si fa poca resa oraria anche con macchine nuove e faccio 400 balloni all' anno

bel prodotto!

Però secondo me, per fare un prodotto così è piu importante beccare il momento giusto per imballare che la rotopressa che usi....

Io uso una fort f 21 e sono contento della macchina.

peccato che abbia il raccoglitore stretto

fondamentale il momento della pressatura , ma a parità di condizioni tra modelli macchina c'è la differenza

così per curiosità che macchine hai avuto e quella che ti è piaciuta di più?

Io sinceramente con la mia mi trovo bene(penso abbia intorno ai 30 anni) però sono in montagna Dove si fa poca resa oraria anche con macchine nuove e faccio 400 balloni all' anno

Sempre avuto gallignani ma avevo assistenza...adesso devo cambiare marchio

di dove sei e quanto chiedi, anchio ho gallignani ma devo cambiarla, sono ormai 20 anni che la ho e la presi gia usata

Della mia?

Io due Krone 160...In montagna, sassi e pendenza...ottima qualità del foraggio manutenzione facile e qualità dell'attrezzatura...unica pecca il raccoglitore

E come mai hai preferito spendere di più e prendere la nh?
Perché non mi piace la kuhn,un mio vicino ha una 2260 e dice che non va bene,ha problemi alle cinghie. Poi quest'estate ne ho vista prendere fuoco una nuova, anche se nella nostra zona ne girano parecchie di kuhn

Perché non mi piace la kuhn,un mio vicino ha una 2260 e dice che non va bene,ha problemi alle cinghie. Poi quest'estate ne ho vista prendere fuoco una nuova, anche se nella nostra zona ne girano parecchie di kuhn

Sono famose le NH di ogni epoca fino al 2017 per prendere fuoco dai cuscinetti, con i miei occhi ne ho viste prendere fuoco 3 e ne ho viste bruciate almeno 7, ho molta paura per la mia.

Problemi con le cinghie e con la pressione massima delle khun la sapevo.

Io la farò benedire...Sia x le cinghie Ke per il fuoco...È da agosto Ke è lì e non l'ho ancora provata la kuhn2255

Da quello che so io si rompono,o si sfilacciano quando tiri a massima pressione. Per non avere problemi dovresti lavorare all 80%

Quindi sono salvo se la uso a pressione media per lo più? Io faccio medica e un 200 balle di paglia...Ke però vorrei tirare

Quindi sono salvo se la uso a pressione media per lo più? Io faccio medica e un 200 balle di paglia...Ke però vorrei tirare

Si ma a paglia, già a pressione massima molte rotopressa hanno difficoltà a superare i 300 kg a rotolo (150 cm) figuriamoci a pressione media.

A volte fanno più peso le camera fissa a rulli o catene stile wolagri, supertino e krone 160

Si ma a paglia, già a pressione massima molte rotopressa hanno difficoltà a superare i 300 kg a rotolo (150 cm) figuriamoci a pressione media.

A volte fanno più peso le camera fissa a rulli o catene stile wolagri, supertino e krone 160

Confermo..con la wolagri. a catena paglia di grano pressata di giorno peso 290 paglia di avena si arriva a fare anche 350 kg...

Confermo..con la wolagri. a catena paglia di grano pressata di giorno peso 290 paglia di avena si arriva a fare anche 350 kg...

Che dimensione sono i rotoli?

Bella inculata Ke ho preso?

Ma assolutamente no, nessuna inculata, la cinghia e camera variabile ha tanti vantaggi rispetto la fissa a catene, ad esempio raccogliendo paglia, molta la si perde strada strada oppure quando si apre il portellone, è più rapida nella raccolta e formazione balla, nella legatura.

Non per altro tutti i grandi produttori scelgono le camera variabile

Io compro un po di paglia da dei miei parenti che hanno una gallignani a camera variabile

quest anno 60 balloni 188 q.li

l anno scorso 60 balloni 211 q.li

sempre paglia di frumento tenero

Che dimensione sono i rotoli?

Ma assolutamente no, nessuna inculata, la cinghia e camera variabile ha tanti vantaggi rispetto la fissa a catene, ad esempio raccogliendo paglia, molta la si perde strada strada oppure quando si apre il portellone, è più rapida nella raccolta e formazione balla, nella legatura.

Non per altro tutti i grandi produttori scelgono le camera variabile

Pensavo fosse un buon mezzo

È un ottimo mezzo, con qualche imperfezione come tutti, anchr le migliori hanno un difetto... il costo elevato ?.

Bella macchina comunque, se vuoi venderla fammi sapere