fagnelli Inviato 16 Gennaio 2018 Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 Prima la proviamo...Qui tanti sono contenti Anche le variant ne vanno molte...ma tant'è fanno falò Le lely invece vanno Bn. ,ma ci vuole un 160 da noi...Già questa ho dovuto prendere il 6120m x portarla...Se no prendevo un trattore più piccolo Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 16 Gennaio 2018 Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 Che dimensione sono i rotoli? Ma assolutamente no, nessuna inculata, la cinghia e camera variabile ha tanti vantaggi rispetto la fissa a catene, ad esempio raccogliendo paglia, molta la si perde strada strada oppure quando si apre il portellone, è più rapida nella raccolta e formazione balla, nella legatura. Non per altro tutti i grandi produttori scelgono le camera variabile Diametro 155 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurogo4 Inviato 16 Gennaio 2018 Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 Ragazzi consigliate krone comprima v 180 o feraboli xtreme 365 per fieno di medica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t 6050 Inviato 17 Gennaio 2018 Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 volevo chiedere a fagnelli se nell'apposita discussione ci dice come si trova con il tunnel coperto in lamiera di che ditta é e se ci sono differenze sia di costo e di durata rispetto alla copertura in pvc (scusate ot) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurogo4 Inviato 23 Gennaio 2018 Condividi Inviato 23 Gennaio 2018 Ragazzi consigliate krone comprima v 180 o feraboli xtreme 365 per fieno di medica? Nessuna opinione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Gennaio 2018 Condividi Inviato 23 Gennaio 2018 A mio parere le regolazioni che ha la Feraboli per il Fieno è il top. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurogo4 Inviato 23 Gennaio 2018 Condividi Inviato 23 Gennaio 2018 A mio parere le regolazioni che ha la Feraboli per il Fieno è il top. Costi gestionali? Qualità dei materiali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 24 Gennaio 2018 Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 Io non conosco krone ma possiedo la 365 feraboli e devo dire che sono soddisfatto anche se qualche piccolo inconveniente c'è stato ma parliamo di sciocchezze ma lo consiglio sia a livello di robustezza della macchina sia per le regolazioni che ha e anche per la velocità di lavoroO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serie90 Inviato 24 Gennaio 2018 Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 Presa ad agosto la hti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sabato68 Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Buon giorno a tutti, sto cercando il legatore a rete per una feraboli 180/35 del 2004, chi avesse notizie lo scriva nel forum grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RSpiccio Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 (modificato) Salve a tutti ragazzi sono nuovo qui sul forum quindi spero di non aver sbagliato sezione. Avrei intenzione di acquistare un rotopressa purtroppo usata per la mia piccola azienda che produce una media annuale di 300 rotoloni di fieno. Fino alla stagione scorsa sono stato costretto a chiedere aiuto ad un contoterzista esclusivamente per l'imballaggio ma quest'anno vorrei rendermi indipendente. Il mio budget non è molto alto sui € 5000 indicativi. Vorrei sapere da voi quali sono i migliori modelli di rotopresse di diversi anni fa da acquistare perchè più affidabili o per altri motivi. Io sono indirizzato su una camera fissa a rulli, il trattore a cui verra collegata è un Fendt 412 TMS ed il terreno qui da noi è prevalentemente collinare. Grazie in anticipo per le risposte. P.S. La larghezza delle balle deve essere di 120-125cm per caricarle agevolmente sul rimorchio altriementi rischio di andare fuori sagoma. Modificato 6 Febbraio 2018 da RSpiccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 tranquillo le rotoballe sono tutte larghe 120-122 cm,quello che varia è il diametro visto che sei orientato su un usato,in primis io valuterei la miglior assistenza che hai vicino, da li in poi puoi valutare la macchina. anche la miglior macchina,se ha un problema e nessuno che sa sistemarla,può diventare un inutile pezo di ferro verniciato...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RSpiccio Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 tranquillo le rotoballe sono tutte larghe 120-122 cm,quello che varia è il diametro visto che sei orientato su un usato,in primis io valuterei la miglior assistenza che hai vicino, da li in poi puoi valutare la macchina. anche la miglior macchina,se ha un problema e nessuno che sa sistemarla,può diventare un inutile pezo di ferro verniciato...... Ieri mi è successa una cosa molto strana sono andato in un rivenditore a 150 Km da me molto fornito e lì aveva alcune macchine usate come una Class rollant 260 e delle Welger e lui sosteneva che facessero balle larghe 150cm e che i modelli da 120cm non andavano più (specificando che fosse la larghezza). Praticamente mi ha detto tutte cavolate? Nelle vicinanze a livello di concessionari/rivenditori ci sono usate delle Gallignani, Welger, Feraboli, Supertino e Class. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Salve a tutti ragazzi sono nuovo qui sul forum quindi spero di non aver sbagliato sezione. Avrei intenzione di acquistare un rotopressa purtroppo usata per la mia piccola azienda che produce una media annuale di 300 rotoloni di fieno. Fino alla stagione scorsa sono stato costretto a chiedere aiuto ad un contoterzista esclusivamente per l'imballaggio ma quest'anno vorrei rendermi indipendente. Il mio budget non è molto alto sui € 5000 indicativi. Vorrei sapere da voi quali sono i migliori modelli di rotopresse di diversi anni fa da acquistare perchè più affidabili o per altri motivi. Io sono indirizzato su una camera fissa a rulli, il trattore a cui verra collegata è un Fendt 412 TMS ed il terreno qui da noi è prevalentemente collinare. Grazie in anticipo per le risposte. P.S. La larghezza delle balle deve essere di 120-125cm per caricarle agevolmente sul rimorchio altriementi rischio di andare fuori sagoma. come mai a rulli? Io ti consiglierei o una gallignani o una wolvo fort( a catene e traversini) tutte meccaniche che se hai un po di manualità te le sistemi sempre te o comunque un qualsiasi meccanico la aggiusta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Ieri mi è successa una cosa molto strana sono andato in un rivenditore a 150 Km da me molto fornito e lì aveva alcune macchine usate come una Class rollant 260 e delle Welger e lui sosteneva che facessero balle larghe 150cm e che i modelli da 120cm non andavano più (specificando che fosse la larghezza). Praticamente mi ha detto tutte cavolate? Nelle vicinanze a livello di concessionari/rivenditori ci sono usate delle Gallignani, Welger, Feraboli, Supertino e Class. Ne capiva davvero tanto,?? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RSpiccio Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 (modificato) Ne capiva davvero tanto, Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Infatti io quando me l'ha detto sono rimasto incredulo ma siccome non sembrava trasparire molta professionalità ho preferito non approfondire e fare finta di niente. Modificato 6 Febbraio 2018 da RSpiccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RSpiccio Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 come mai a rulli? Io ti consiglierei o una gallignani o una wolvo fort( a catene e traversini) tutte meccaniche che se hai un po di manualità te le sistemi sempre te o comunque un qualsiasi meccanico la aggiusta Ok grazie dei suggerimenti. Pensavo che i rulli rendessero meglio con il fieno ma non mi faccio problemi a prendere una a cinghie o a catene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Ok grazie dei suggerimenti. Pensavo che i rulli rendessero meglio con il fieno ma non mi faccio problemi a prendere una a cinghie o a catene. ma guarda io non ho esperienza con macchine a rulli ma mi hanno sempre detto che sono meglio per fare i fasciati e il fieno lo maltrattano un po di più delle altre... ma visto che non ha esperienza e da me non si vedono aspettiamo chiarimenti da qualcuno esperto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco91 Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Buongiorno, qualcun ha il manuale uso e manuenzione della Gallignani 9250 S o simili? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 @: Nik91 vuota cartella messaggi privati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Ragazzi qualcuno ha esperienze con la hesston 5540? Quabto può valere una che ha da cambiare tutte le cinghie? Come va in generale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 a mio parere lascia perdere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Per i costi di riparazione o perché come macchina non va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 che so io per la marca gia basta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 14 Febbraio 2018 Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Qualcuno possiede o usa le nuove new holland? Sarei interessato a pareri sulla roll belt 150 active sweep, è un valido infaldatore per pressare paglia? Pesi su fieno e paglia? affidabilità? problemi in collina? ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.