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tanto per sapere ma qualcuno ha nel suo pc il LUM della 265 scansionato in PDF ? l'ho trovato ma solo in inglese, io ce l'ho cartaceo ma mi farebbe comodo digitale per avere sul telefono le pagine della centralina e stampare le pagine che più si usano per la manutenzione,

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Nuove Rotopresse New Holland Pro-Belt Nuova gamma di fascia alta New Holland che va ad affiancare le Round Belt che rimarranno comunque in produzione come macchina di fascia media. - 2 Model

Balloni fatti con Gallignani GA-V6 FArmer  variabile

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Il ‎17‎/‎04‎/‎2020 Alle 11:40, sten ha scritto:

Il limitatore di coppia  sul raccoglitore e' presente su tutte le rotopresse e il fatto che senta un rumore tipo mitragliatrice ne conferma la presenza...e che funziona pure!!☺️

Ho ben presente di cosa parli in quanto la gallignani che usavo prima ce l'ha .. ma la feraboli ha il bullone.

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13 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

ora non ci giurerei ma sulla 265 del mio amico mi pare che ce , forse è prima del raccoglitore , con un ranghinatore da 14 mt a due giranti non riusciva a mangiare in qualche occasione 

Mi sembra strano che ci sia e non sia menzionato da nessuna parte.. non ho verificato completamente il cinematismo ma da quello che ho visto durante la manutenzione c'è solo il bullone..io ho un ranghinatore da 7mt e col primo taglio faccio andane a una sola passata mentre col secondo e terzo faccio andata e ritorno.. così non ho mai avuto problemi raccoglitore sempre pieno e rotoli piuttosto omogenei

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Il 18/4/2020 Alle 00:22, charlie2000 ha scritto:

tanto per sapere ma qualcuno ha nel suo pc il LUM della 265 scansionato in PDF ? l'ho trovato ma solo in inglese, io ce l'ho cartaceo ma mi farebbe comodo digitale per avere sul telefono le pagine della centralina e stampare le pagine che più si usano per la manutenzione,

 

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23 hours ago, charlie2000 said:

Mi sembra strano che ci sia e non sia menzionato da nessuna parte.. non ho verificato completamente il cinematismo ma da quello che ho visto durante la manutenzione c'è solo il bullone..io ho un ranghinatore da 7mt e col primo taglio faccio andane a una sola passata mentre col secondo e terzo faccio andata e ritorno.. così non ho mai avuto problemi raccoglitore sempre pieno e rotoli piuttosto omogenei

hai ragione, ho verificato su manuale, e pare che nelle varie versioni ci sia  solo il bullone a trancio,a proteggere il raccoglitore,pero' ce' un accessorio che viene chiamato AFC ed e' una frizione a nottolini automatica che protegge tutta la drive line in caso di ingolfamento,cioe' in maniera automatica riducendo il numero di giri della pto la frizione si reingaggia da sola e permette lo sgolfamento in sicurezza senza rompere nulla.naturalmente optional a pagamento.

Edited by sten
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1 ora fa, sonic gp ha scritto:

Che peso hanno mediamente  i rotoli 120x120 di foraggio? 
chiedo perché non ne ho mai preso e vorrei capire un po’ 

120x120 non so i miei sono di 120x160 e fanno circa 400kg di primo taglio e 460kg col secondo ma la pressa aveva le stesse regolazioni, col secondo avrei dovuto farla stringere di più e passare facilmente i 500kg

1 ora fa, lorenzo.dulcini ha scritto:

che olio usate per la lubrificazione automatica delle catene?

io come prevede la casa nel serbatoio della lubrificazione catene metto dell'olio OSO 100

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Il 17/4/2020 Alle 11:40, sten ha scritto:

Il limitatore di coppia  sul raccoglitore e' presente su tutte le rotopresse e il fatto che senta un rumore tipo mitragliatrice ne conferma la presenza...e che funziona pure!!☺️

Esatto è proprio questo il rumore. Aggiungo, a conferma del fatto che dovrebbe avere tale limitatore di coppia, che solo in un'occasione si è verificata la rottura del bullone di sicurezza che si trova alla sinistra del raccoglitore, mentre le altre volte che è intervenuto il limitatore ho dovuto solo liberare le coclee dal fieno incastrato e ripartire. 

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A me dissero olio idraulico,      olio motore usato va bene
Anche io uso olio usato.. se riesco non quello da motore che lascia il nero ovunque

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La nuova 266 ha delle migliorie rispetto la 265, piccoli accorgimenti tecnici ma soprattutto centralina recente e pianale abbassabile per sgolfarla dalla cabina, il che giá mi basta per giustificare 3000 euro in più su 28000 (che sicuramente si riferiscono alla versione senza coltelli) se poi ci aggiungiamo cofanatura migliore e molto più bella esteticamente, il credo che non ci siano dubbi su cosa acquistare tra 265 e 266.
Discorso diverso è sulla 365 che ho sentito anche io ha avuto qualche problema di gioventù, ma è sempre più robusta e recente come filosofia costruttiva.
Da noi stanno andando tantissimo le “nuove” Fendt e Massey Ferguson, per il peso a paglia che riescono a fare, autotreni da 38 rotoli portano da 180 a 190 q.li a viaggio

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La nuova 266 ha delle migliorie rispetto la 265, piccoli accorgimenti tecnici ma soprattutto centralina recente e pianale abbassabile per sgolfarla dalla cabina, il che giá mi basta per giustificare 3000 euro in più su 28000 (che sicuramente si riferiscono alla versione senza coltelli) se poi ci aggiungiamo cofanatura migliore e molto più bella esteticamente, il credo che non ci siano dubbi su cosa acquistare tra 265 e 266.
Discorso diverso è sulla 365 che ho sentito anche io ha avuto qualche problema di gioventù, ma è sempre più robusta e recente come filosofia costruttiva.
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Confermo, la lely-welger è anche le JD serie 900 superano tranquillamente i 500 kg a rotolo da 160

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Un amico dopo 5 anni di JD 900 è alla seconda stagione di Fendt, appena lo sento chiederò pregi e difetti delle due a paragone.
Appena prese la 900 legava a spago perché la rete non reggeva, poi gli suggerii la rete per stocchi di mais e ora usa solo quella a maglia larga come me.
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Prima prova Kubota BV5160SC14

https://photos.app.goo.gl/cxu4dJ9wKAbAV2r3A

La messa in campo la faremo prossima settimana con più calma

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Vedo che quest'anno il primo taglio c'è generalm poco un po' ovunque.. il secco quest'anno si sta facendo sentire

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7 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

forse è anche un po troppo presto , almeno qui , 

la kubota che gruppo è ? mascar o maschio 

Kubota aveva acquistato Kverneland la quale aveva già comprato Gallignani

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