Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

come scritto in precedenza , io la uso da 9 anni , nel complesso soddisfatto , dalla foto sembra una macchina tenuta molto bene o mai usata , +/- del periodo della mia sui 9/10 anni
Si sembra decente e poco usata, segna 1200 balloni... per il computerino mi sai dare qualche dritta sulle pressioni ? E quanta rete dai ogni ballone ?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Luchino ha scritto:

Si sembra decente e poco usata, segna 1200 balloni... per il computerino mi sai dare qualche dritta sulle pressioni ? E quanta rete dai ogni ballone ?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

per la pressione , se non ricordo male  e la scritta Gold sia originale , dovrebbe avere un pannello diverso dalla mia , comunque io tengo la massima a 180 bar , e a zero il cuore ,  vario il diametro/i del cuore secondo umidità (dall'esperienza )  , per la rete seguo le indicazioni della Novatex , 3.5 giri il foraggio e 4.5 giri paglia (cuore duro ) non mi ha mai dato problemi di legatura (tranne una volta con anima della bobina rete difettosa , ti può dare un allarme lagatore , invece è la bobina , ma solo una volta ) io utilizzo reti che portano la dicitura edge to edge , le allarga meglio e la rete è più coprente , non la 130cm di larghezza anche se è predisposta.

Come cavo di corrente utilizza uno di sezione (sul trattore ) identico a quello della centralina della pressa .

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo il computerino.. non ci ho studiato molto, devo ancora capire come metter le pressioni..
Con che macchina la portavi ? Considera che ho anche terreni molto pendenti.. cd4ac91ea13ff31d2ab8c5c6a740f9f7.jpg

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Luchino ha scritto:

Questo il computerino.. non ci ho studiato molto, devo ancora capire come metter le pressioni.. emoji58.png
Con che macchina la portavi ? Considera che ho anche terreni molto pendenti.. cd4ac91ea13ff31d2ab8c5c6a740f9f7.jpg

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

il pannello è identico , se non ricordo male la Gold ha l'infaldatore doppio , il pulsante a sinistra in alto seleziona diametro esterno max e diametro cuore tenero , attiva cuore tenero on--off ed esterno in pressione on/off , la pressione la regoli con un pomello di alluminio zigrinato sul gruppo idraulico (sotto in alto al carter esterno Sx ) , solo i modelli Profi.ed Ondustry hanno la centralina dove si può regolare tre settori diversi con pressioni dedicate per ogni settore , il tasto P seleziona il numero di giri rete per diversi prodotti, in basso a sinistra il conta balloni totali e parziali , Reset quando da un segnale anomalo , di solito si aziona quando si cambia bobina di rete, in lato a destra selezione legatura a spago/rete/mista , in alto a destra modalità manuale o automatica , i due in basso a destra comandano rispettivamente la legatura a spago e rete in modalità manuale , esempio sei a fine campo e non si completato il ballone leghi in manuale , in manuale ho fatto balloni da 60cm di diametro.

il trattore lo vedi nei poste due o tre pagine dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio hai risolto?

Buongiorno,
Sì risolto alla grande, fatto oltre 200 rotoli dopo le modifiche e non mi ha mai più ripresentato il problema.
Ho sostituito le due prese bipolari del cavo diretto da batteria.
Poi ho pulito e messo wd40 per contatti elettrici sugli spinotti di tutta la pressa in particolare su quello del legatore.
Lubrificato nuovamente tutto anche gli snodi senza ingrassatore.
Più che perfetto direi.

Aggiungo che ho avuto modo di lavorare contemporaneamente su 12 ettari accanto ad una Khun VB 2260, andane non molto voluminose, alla fine della giornata io avevo fatto 4 rotoli in più di lui, ergo la mia vecchia Feraboli mangia a dovere
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno avrei bisogno di un cinsiglio. Sono interessato al acquisto di una rotoballe New holland 658 che a detta del proprietario ha lavorato pochissimo. Cosa devo guardare per capire dal usura se e vero?

Macchina un pó lenta all’inizio formazione rotolo ma sforna rotoli perfetti come ogni New Holland.
Guarda le cinghie, se sono senza giunzioni sono originali, poi guarda bene il gruppo principale e le catene, non devono avere gioco sugli ingranaggi.
Il colore di denti e fasce ti dice quanti ne sono stati cambiati.
Inoltre il consumo dei rulli, visibili dall’interno denota un’altro metro di valutazione consumo
Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile imballare rete,spaghi e film per fasciato con una rotopressa fissa con rulli e catene ?
 

Certo le fanno tutt ora, ovviamente per il film non imballi direttamente con quello, o attacchi il fasciatore dietro alla pressa o entri dopo, ma questo con tutte le marche


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato a esprimermi parlo di rifiuti di imballaggio
 

A ok, una volta avevo visto farlo con una vecchia wolvo che aveva il pick up con i denti ormai finiti e in azienda la usavano per fare quel tipo di lavoro, dal rumore che faceva nn so quanto sia durata però lo faceva


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, vorrei porre una domanda un pò da principiante, ho da poco acquistato una welger rp15s a rulli, vorrei sapere mentre la uso se esagero con il riempimento e quindi  con la pressione nella camera ha un sistema di sicurezza, tipo un bullone di trancio o cose simili? oppure faccio danni?...scusate se è una domanda stupida ma sul manuale non trovo nulla a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi date una mano ragazzi ? Ho una gav6 farmer gold. La pressa va benissimo con la camera variabile e cuore duro. Altre volte mentre sto imballando a cuore morbido mi segnala improvvisamente che il portellone è aperto (ma non è vero) e solo se do consenso a richiudere l allarme sparisce ma non continua più a segnalare il diamentro balla e di conseguenza devo aprire il portellone e gettare tutto oppure legare in manuale alla cieca senza sapere il diametro.
Cosa potrei controllare ?


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Luchino ha scritto:

Mi date una mano ragazzi ? Ho una gav6 farmer gold. La pressa va benissimo con la camera variabile e cuore duro. Altre volte mentre sto imballando a cuore morbido mi segnala improvvisamente che il portellone è aperto (ma non è vero) e solo se do consenso a richiudere l allarme sparisce ma non continua più a segnalare il diamentro balla e di conseguenza devo aprire il portellone e gettare tutto oppure legare in manuale alla cieca senza sapere il diametro.
Cosa potrei controllare ?


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

lo tieni in flottante il deviatore del portellone mentre imballi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luchino ha scritto:

No non tengo in flottante. Ne a cuore duro ne cuore morbido

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

allora sarà per quello, mentre sei in lavoro tieni il deviatore in flottante, ci sono i ganci che tengono chiuso.. quando abbiamo fatto la messa in campo della nostra, il tecnico ha detto che se non si tiene in flottante e il deviatore trafila anche poco può capitare che si aprano i ganci e di conseguenza ti segna il portellone aperto..quindi io quando chiudo il portellone metto direttamente il flottante e lo tengo li.. se un trattore non  ha il flottante bisogna avere lo scarico libero in cassa e collegarci l'innesto giallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, i ganci non si aprono, segna solo nel computerino che è aperto. Ma nono lo è ! !
E poi come mai se lavoro a cuore duro non succede ?
Grazie dell aiuto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Luchino ha scritto:

Ripeto, i ganci non si aprono, segna solo nel computerino che è aperto. Ma nono lo è ! !
E poi come mai se lavoro a cuore duro non succede ?
Grazie dell aiuto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

il tubo giallo dello scarico libero ce l'hai anche te? perché mi diceva il tecnico che basta poco per far segnare portellone aperto, anche se poi si va a vedere e magari i ganci si sono alzati anche solo di 1 mm.. se hai anche te il tubo col tappo giallo allora devi usarla in flottante mentre lavori e non avrai più problemi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...