Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

48 minuti fa, davide lei ha scritto:

Posso chiederti con cosa la cambi?

 

Non è ancora nulla di definito...ma al 99% una Rotana 160 Vextra... però non ho ancora concluso.

La Gallignani ha fatto la sua campagna, va ancora benissimo però i suoi balloni li ha fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fedino 87 ha scritto:

Non è ancora nulla di definito...ma al 99% una Rotana 160 Vextra... però non ho ancora concluso.

La Gallignani ha fatto la sua campagna, va ancora benissimo però i suoi balloni li ha fatti.

Bene!!

Quella si fa tirare!!!

Quindi sei rimasto soddisfatto della gallignani?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, davide lei ha scritto:

Bene!!

Quella si fa tirare!!!

Quindi sei rimasto soddisfatto della gallignani?

Si, si soddisfattissimo 17000 balle senza mai problemi gravi, a parte l'ordinaria manutenzione. La mia è la ga v6 industry che ha la possibilità di variare la pressione della balla a tre stadi di diametro balla e tratta veramente bene il fieno, rotore a 14 coltelli. E anche su paglia si difendeva bene, balle da 160 riuscivo a fare tranquillamente 370-380 kg. In generale sono stato molto soddisfatto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fedino 87 ha scritto:

Non è ancora nulla di definito...ma al 99% una Rotana 160 Vextra... però non ho ancora concluso.

La Gallignani ha fatto la sua campagna, va ancora benissimo però i suoi balloni li ha fatti.

con questa i freni ci vogliono , con 40q e passa è una bella mazza da portare in giro in collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, davide lei ha scritto:

Io sono andato a vedere sul sito e ci solo quelle piccoline...

Come hai detto 9 su 10 sono a camera variabile perché sono più polivalenti. Se prendi una Extreme o una gallignani ti fanno anche il cuore tenero.

Delle vecchie kr ce n'è sono ma di quelle nuove io non ne he mai viste nella mia zona.

 

 

 

Fanno anche la columbia 120 x 155 come la mia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io faccio fienagione dai 900 ai 1300 metri sull appennino modenese e per portare in giro le variabili ci vuole un sei cilindri   macchina che nn mi interessa acquistare ho deciso di optare x un 4 cilindri del segmento del t6 145, macchina che x la mia azienda è più che sufficiente, come è più che sufficiente x le mie esigenze una camera fissa, sarei intenzionato a sostituire la wolagri non xché nn mi soddisfa ma più che altro xché non ha il raccoglitore largo  poi vorrei prendere una macchina nuova che per la mole di lavoro non esagerata andrà a fare  penso mi duri fino a fine carriera 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io faccio fienagione dai 900 ai 1300 metri sull appennino modenese e per portare in giro le variabili ci vuole un sei cilindri   macchina che nn mi interessa acquistare ho deciso di optare x un 4 cilindri del segmento del t6 145, macchina che x la mia azienda è più che sufficiente, come è più che sufficiente x le mie esigenze una camera fissa, sarei intenzionato a sostituire la wolagri non xché nn mi soddisfa ma più che altro xché non ha il raccoglitore largo  poi vorrei prendere una macchina nuova che per la mole di lavoro non esagerata andrà a fare  penso mi duri fino a fine carriera 
Io uso un 120cv 4 cilindri e vai anche di variabile tipo feraboli

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, frassino ha scritto:

Comunque io faccio fienagione dai 900 ai 1300 metri sull appennino modenese e per portare in giro le variabili ci vuole un sei cilindri   macchina che nn mi interessa acquistare ho deciso di optare x un 4 cilindri del segmento del t6 145, macchina che x la mia azienda è più che sufficiente, come è più che sufficiente x le mie esigenze una camera fissa, sarei intenzionato a sostituire la wolagri non xché nn mi soddisfa ma più che altro xché non ha il raccoglitore largo  poi vorrei prendere una macchina nuova che per la mole di lavoro non esagerata andrà a fare  penso mi duri fino a fine carriera 

Allora vai da Ricci e fai un pacchetto completo!!

PS: io sono di Prignano, tu di dove sei?

Modificato da davide lei
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io faccio fienagione dai 900 ai 1300 metri sull appennino modenese e per portare in giro le variabili ci vuole un sei cilindri   macchina che nn mi interessa acquistare ho deciso di optare x un 4 cilindri del segmento del t6 145, macchina che x la mia azienda è più che sufficiente, come è più che sufficiente x le mie esigenze una camera fissa, sarei intenzionato a sostituire la wolagri non xché nn mi soddisfa ma più che altro xché non ha il raccoglitore largo  poi vorrei prendere una macchina nuova che per la mole di lavoro non esagerata andrà a fare  penso mi duri fino a fine carriera 

Con la rotopressa usare un t6 145 4 cilindri è identico ad usare un T6 180 6 cilindri, sono macchine identiche e il 4 cilindri fpt ti porta ovunque.
Quindi se può servirti la variabile non aver timore dei 4 cilindri
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, davide lei ha scritto:

Allora vai da Ricci e fai un pacchetto completo!!

PS: io sono di Prignano, tu di dove sei?

Sono di Frassinoro, no Ricci ci sono stato alcune volte per qualche preventivo ma non sono mai riuscito a concretizzare poi non sono un grande fan del gruppo S.D.F. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Con la rotopressa usare un t6 145 4 cilindri è identico ad usare un T6 180 6 cilindri, sono macchine identiche e il 4 cilindri fpt ti porta ovunque.
Quindi se può servirti la variabile non aver timore dei 4 cilindri

No la variabile non mi serve con una buona camera fissa visto che il 60% del foraggio che produco lo uso in azienda sarei a posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la 265 non l'ho pesata ma da targhetta è a 27 la tiro con un F110 alcuni campi li ho impegnativi ma giro dappertutto .. solo in uno ho un pò di slittamento a salire ma preso nel verso giusto non rovino troppo il campo

Modificato da charlie2000
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, davide87 ha scritto:

26???? Cavolo mi sembrano tanti. 

 

la 265 non l'ho pesata ma da targhetta è a 27 la tiro con un F110 alcuni campi li ho impegnativi ma giro dappertutto .. solo in uno ho un pò di slittamento a salire ma preso nel verso giusto non rovino troppo il campo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sì fà, anche nei campi più brutti il fieno non è mai rimasto a terra, l'unica accortezza è fare andane giuste perché se pesti l'andana con le ruote puoi avere anche 300cv sotto il cofano ma se le ruote si bloccano dopo son dolori, a me è successo una volta e non lo auguro a nessuno. @frassino, mio zio stà in montagna sui 1000m, i campi sono abbastanza comodi ma le strade per arrivarci per niente, porta una entry 150 con il lambo r4-85, è qualche anno che l'ha presa e si trova molto bene

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...