Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

9 ore fa, angelog ha scritto:

Alla fine mi hai convinto, sulla 165 ci ho fatto un pensierino e magari domani stesso chiedo un preventivo almeno così so di che importi parliamo. Alla fine si tratterebbe di avere una serie di regolazioni meccaniche piuttosto che elettroniche.

In ogni caso la questione della Supertino resta, perchè dici che la cinghia unica non ti convince? Questa opinione per esempio è proprio quella che mi interessa, anche perché non essendo esperto non ne comprendo eventuali svantaggi... a parte il fatto che in caso di rotture, squarci ecc.. bisogna cambiare tutto il cinghione e non soltanto una singola cinghia. Invece per quanto riguarda la geometria variabile dovrebbe poter essere fatta meccanicamente con un sistema a perni (un po' come la 165), mentre invece dimensione balla e pressione sono regolabili da centralina in cabina.

Oltre ai problemi che hai detto tu, la cinghia unica è più facile che scivoli.

Ma quello che so io, la geometria variabile con la possibilità di fare la stella tipo camera fissa, ce l'hanno solo maschio e gallignani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne avrete la possibilità, qualcuno mi fa la foto di una balla fatta con macchina a camera variabile, ma posta in condizioni di lavoro tipo camera fissa.
Inoltre mi piacerebbe sapere per chi ne ha la possibilità, la differenza di peso tra una balla fatta nello stesso campo, in modalità camera fissa e in modalità standard.
Da esperienza personale non ho ancora trovato una camera variabile che fa le balle come una fissa, l'effetto di riordino del fieno, tipico delle variabili rimane e la famosa Stella è un miraggio.
Inoltre le differenze di peso tra i 2 tipi di imballaggio risultano irrisorie.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, davide lei ha scritto:

Oltre ai problemi che hai detto tu, la cinghia unica è più facile che scivoli.

Ma quello che so io, la geometria variabile con la possibilità di fare la stella tipo camera fissa, ce l'hanno solo maschio e gallignani.

 

Diciamo che puoi decidere da che punto cominciare a pressare, è una sorta di "cuore tenero", ma avere una vera e propria stella tipo camera fissa, quello no.

Grazie per le precisazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

La stella la fanno solo le macchine a camera fissa soprattutto quelle a catenaria le variabili fanno cuore tenero 0 bar oppure la tecnologia feraboli a giometria variabile che comunque non crea la stella! P.s xché e così importante che faccia la stella??

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tripleboss ha scritto:

Se ne avrete la possibilità, qualcuno mi fa la foto di una balla fatta con macchina a camera variabile, ma posta in condizioni di lavoro tipo camera fissa.
Inoltre mi piacerebbe sapere per chi ne ha la possibilità, la differenza di peso tra una balla fatta nello stesso campo, in modalità camera fissa e in modalità standard.
Da esperienza personale non ho ancora trovato una camera variabile che fa le balle come una fissa, l'effetto di riordino del fieno, tipico delle variabili rimane e la famosa Stella è un miraggio.
Inoltre le differenze di peso tra i 2 tipi di imballaggio risultano irrisorie.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

C'è già la foto in questa discussione.

Un utente con la gallignani variabile riesce a fare la stella. Io ho visto la feraboli farla(Extreme 265)

1 ora fa, kikko ha scritto:

La stella la fanno solo le macchine a camera fissa soprattutto quelle a catenaria le variabili fanno cuore tenero 0 bar oppure la tecnologia feraboli a giometria variabile che comunque non crea la stella! P.s xché e così importante che faccia la stella??

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 

Probabilmente dipende anche da dove ognuno scrive(quindi dal clima). Con la stella il fieno respira meglio! In molti qua, passando dalla camera fissa a variabile, si sono ritrovati con delle brutte sorprese  la prima campagna

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente dipende anche da dove ognuno scrive(quindi dal clima). Con la stella il fieno respira meglio! In molti qua, passando dalla camera fissa a variabile, si sono ritrovati con delle brutte sorprese  la prima campagna
Be' certo se la mandi a 200 bar ovvio che il foraggio parte, io ho una camera fissa che fa la stella e comunque se la mandi in pressione e il foraggio e un po umido crea ugualmente problemi

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kikko ha scritto:

Be' certo se la mandi a 200 bar ovvio che il foraggio parte, io ho una camera fissa che fa la stella e comunque se la mandi in pressione e il foraggio e un po umido crea ugualmente problemi

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 

Non penso che abbiano strinto a cane! È successo anche  a gente con esperienza  che punta molto alla qualità dei fieno da usare nelle loro stalle.

Sicuramente  la stella non fa i miracoli ma un aiutino te lo da...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che abbiano strinto a cane! È successo anche  a gente con esperienza  che punta molto alla qualità dei fieno da usare nelle loro stalle.
Sicuramente  la stella non fa i miracoli ma un aiutino te lo da...
Perché qui da quando si comprano macchine a camera variabile, con opzioni 0 bar, la Stella non esce, e una cascina all"anno brucia.
Io ho comprato 5 anni fa una Vicon, Mi pare RF 3255, a camera fissa.
Mezza a rulli e mezza a catene, non la consiglio e non la condanno.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in zona abbiamo quasi tutti superino visto che le fanno qui vicino.
Vanno benissimo e anche come costi di riparazione sono anni luce in meno che tutti i blasonati marchi.
Io ho una sp150 e avrà 30 anni. Gli avrò già rotto di tutto ma aggiustata con poco e va ancora benissimo. L'unico neo è che negli stocchi non va.
Per quello ci sono le master e vai dappartutto

Inviato dal mio moto e6s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2021 Alle 21:24, 409 vario ha scritto:

forse questa tripleboss sarebbe da provare, il cuore a stella dovrebbe farlo oppure se uno vuole fare balloni importanti ma " soffici " supertino fa il modello a camera fissa doppio infaldatore da 165 cm

 

 

 

Si questa dovrebbe andare abbastanza bene, effettivamente parte con una camera fissa risezionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2021 Alle 13:35, tripleboss ha scritto:

Perché qui da quando si comprano macchine a camera variabile, con opzioni 0 bar, la Stella non esce, e una cascina all"anno brucia.
Io ho comprato 5 anni fa una Vicon, Mi pare RF 3255, a camera fissa.
Mezza a rulli e mezza a catene, non la consiglio e non la condanno.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Balloni fatti con Gallignani GA-V6 FArmer  variabile

DSC_0033.jpg

DSC_0073.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2017 Alle 21:01, Burzum90 ha scritto:

Alla fine oggi sn andato al concessionario ed ho preso la new holland roll belt 150 active sweep, consegna prevista per marzo.

Come Ti Sei trovato con la Roll Belt 150 active sweep? Perchè ho appena acquistato la Rool Belt 180 Active sweet. Più in particolare, come si comporta con la paglia corta e molto secca? Anche se le rotoballe peseranno poco, riesce comunque a lavorare quando è molto caldo?

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi in questi giorni stiamo facendo del fasciato con contoterzista con rotopressa fendt Rotana 160v...pare buona fa un buon lavoro... Però volevo un vostro parere.... Inoltre facendo fasciato occorre comunque fasciare in un secondo momento... Mentre sul mercato ci sono rotopresse che fasciano nell'immediato

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo di esprimere dei consigli su quali possano essere le migliori rotopresse sul mercato per fare fasciato con buone doti di pressatura prodotto

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Secondo me le migliori x fare fasciato sono le rotopresse a camera mista rulli e catene naturalmente con sistema di taglio

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le migliori x fare fasciato sono le rotopresse a camera mista rulli e catene naturalmente con sistema di taglio

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Elencate Marche e modelli per avere una chiara idea please guardavo questa
volevo capire se pressa bene e se è possibile scegliere di legare con sola rete oltre che con solo nylon... Grazie a tutti

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk





Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, tripleboss ha scritto:

Quanto pesano?
Hai provato a pensare le due balle, una in variabile, l'altra in "stella"?
Differenza di peso?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

si ho fatto il peso , ma solo cuore tenero , con cuore duro solo paglia , media 350 kg 1° taglio  e sui 400 kg erba medica , peso de 2021 stagionati .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico ha un problema con la pulsantiera di una Class Roland 260,il pulsante attivazione anticipata legatura  e come sempre attivato,quando fa partire il Cardano parte la legatura,qualcuno ha uno schema elettrico della pulsantiera? o dove trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...