Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, voglio avvicinarmi anche io ( per necessità) alle rotoballe; ho sotto mano una gallignani ga v9 usata, con circa 10000 fasci fatti; la macchina si presenta molto bene ed il prezzo sembra onesto. Non capendo molto di rotopresse chiedo se qualcuno ha informazioni su questo tipo di macchina e se può indicarmi su cosa dovrei concentrarmi per capire se la macchina è un buon usato. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La V9 potrebbe avere problemi di cuscinetti se ha fatto verde, altrimenti è una macchina che di solito fino a 15 mila rotoli non da problemi.

Noi in azienda dopo 3 Feraboli abbiamo deciso di cambiare colore e siamo andati a Krone con la nuova Vari Pack 165 XC, 17 coltelli, sensore umidità, isobus, ecc, consegna fine marzo.

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La V9 potrebbe avere problemi di cuscinetti se ha fatto verde, altrimenti è una macchina che di solito fino a 15 mila rotoli non da problemi.
Noi in azienda dopo 3 Feraboli abbiamo deciso di cambiare colore e siamo andati a Krone con la nuova Vari Pack 165 XC, 17 coltelli, sensore umidità, isobus, ecc, consegna fine marzo.
 
 
 
 

Dj l’hai presa con la 4.0? Bella macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2021 Alle 22:25, Fabrizio87 ha scritto:

Buonasera a tutti, voglio avvicinarmi anche io ( per necessità) alle rotoballe; ho sotto mano una gallignani ga v9 usata, con circa 10000 fasci fatti; la macchina si presenta molto bene ed il prezzo sembra onesto. Non capendo molto di rotopresse chiedo se qualcuno ha informazioni su questo tipo di macchina e se può indicarmi su cosa dovrei concentrarmi per capire se la macchina è un buon usato. Grazie in anticipo

Io ti consiglierei di optare per una feraboli tipo extreme 265 macchine che lavorano molto bene e quasi indistruttibbili secondo me. In zona da me chi aveva le gallignani ormai le hanno tutte vendute per farsi feraboli o mchale   conta che un amico con una 265 ha fatto 70 mila balloni tra fieno paglia e fasciato anche io ne ho una ho una, una extreme 365 della maschio e sono molto soddisfatto della macchina sia per come lavora sia per come viene il ballone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, ILENIA said:

Io ti consiglierei di optare per una feraboli tipo extreme 265 macchine che lavorano molto bene e quasi indistruttibbili secondo me. In zona da me chi aveva le gallignani ormai le hanno tutte vendute per farsi feraboli o mchale   conta che un amico con una 265 ha fatto 70 mila balloni tra fieno paglia e fasciato anche io ne ho una ho una, una extreme 365 della maschio e sono molto soddisfatto della macchina sia per come lavora sia per come viene il ballone. 

Non conosco la Feraboli, ma posso dire che la MacHale e' una rotopressa eccellente a se uno fa fieno bagnato forse la migliore, Irlanda docet!?

Link al commento
Condividi su altri siti

La V9 potrebbe avere problemi di cuscinetti se ha fatto verde, altrimenti è una macchina che di solito fino a 15 mila rotoli non da problemi.
Noi in azienda dopo 3 Feraboli abbiamo deciso di cambiare colore e siamo andati a Krone con la nuova Vari Pack 165 XC, 17 coltelli, sensore umidità, isobus, ecc, consegna fine marzo.
 
 
 
 
Hai fatto bene, le nuove feraboli non sono più quelle di una volta. Terzista che viene da me con la 266 dopo 4000 balle ha dovuto cambiare cinghie e 2 rulli per consumo anomalo più vari problemi nel registrare la pressione.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fabio_89 ha scritto:

Hai fatto bene, le nuove feraboli non sono più quelle di una volta. Terzista che viene da me con la 266 dopo 4000 balle ha dovuto cambiare cinghie e 2 rulli per consumo anomalo più vari problemi nel registrare la pressione.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Da me c'è una 266 con stessi problemi 

Di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Io ho la 266 isobus con 300 balloni, devo già piangere??

In teoria il buongiorno si vede dal mattino, questa qui ha cominciato a dare problemi già dal 1 rotolo mi sembra e poi non è tenuta male considerando che la vecchia 265 ha su 50.000 balloni e ancora gira come un orologio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/8/2021 Alle 22:26, Fabio Colacicco ha scritto:


Alla faccia, capisco che la collina è impegnativa, ma 10 euro per fare un ballone mi sembrano un bel costo.

Veramente io prendo 11 € a ballone quando devo imballare in collina.

Ti sei mai chiesto a parità di tempo, supponiamo 1 ora, quanti balloni fai in collina e quanti in pianura?

Ma il consumo di gasolio è superiore in collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io prendo 11 € a ballone quando devo imballare in collina.
Ti sei mai chiesto a parità di tempo, supponiamo 1 ora, quanti balloni fai in collina e quanti in pianura?
Ma il consumo di gasolio è superiore in collina.

Assolutamente d’accordo, prenderei anche io la stessa somma se avessi clienti disposti a pagarla
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Enry73 ha scritto:

Veramente io prendo 11 € a ballone quando devo imballare in collina.

Ti sei mai chiesto a parità di tempo, supponiamo 1 ora, quanti balloni fai in collina e quanti in pianura?

Ma il consumo di gasolio è superiore in collina.

Poi del tempo che ci vuole per arrivare a scaricare i rotoli dove stanno fermi e non scappano via ne vogliamo parlare?

Io li odio con tutto il cuore i rotoli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io ho la 2255 kuhn è su paglia faccio dai 4 ai 4.2

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk



Ma di che diametro? E su che pesa?
Questa estate io e il meccanico della concessionaria khun abbiamo lavorato a stretto contatto in diverse condizioni con la 7100, rotoli da 160 cm, alla massima pressione, pesavano 410/430 kg di media su paglia trebbiata 4 giorni e imballata alle 15 del pomeriggio infuocato delle murge.
Stiamo parlando della top di gamma attuale, ben distante dalle prestazioni non certo mai state brillanti, della 2255.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma di che diametro? E su che pesa?
Questa estate io e il meccanico della concessionaria khun abbiamo lavorato a stretto contatto in diverse condizioni con la 7100, rotoli da 160 cm, alla massima pressione, pesavano 410/430 kg di media su paglia trebbiata 4 giorni e imballata alle 15 del pomeriggio infuocato delle murge.
Stiamo parlando della top di gamma attuale, ben distante dalle prestazioni non certo mai state brillanti, della 2255.
Paglia secca di 2 o 3 giorni diametro 160...li faccio io come il mio vicino con la 3160kuhn...pesato su pesa comunale più fi una volta

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2022 Alle 21:53, Franco84 ha scritto:

Qualcuno ha la kunh VB 3155 direct feed?che peso riesce a fare su paglia?La Maschio 266 a quale modello della kunh va confrontato? 

La 266 va confrontata almeno con la 3160, la 3155 è inferiore alla 266.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...