Jump to content

Recommended Posts

Secondo me è inaccettabile che una bb faccia quanto Una rotopressa 3 qli per una big sono veramente pochi 
A meno che non hai una alta densità pesi superiori non riesci a farli, poi considera che il quadro in ogni caso occupa meno posto del tondo

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Presa oggi, una bomba  

Nuove Rotopresse New Holland Pro-Belt Nuova gamma di fascia alta New Holland che va ad affiancare le Round Belt che rimarranno comunque in produzione come macchina di fascia media. - 2 Model

Balloni fatti con Gallignani GA-V6 FArmer  variabile

Posted Images

7 minuti fa, Pello97 ha scritto:

A meno che non hai una alta densità pesi superiori non riesci a farli, poi considera che il quadro in ogni caso occupa meno posto del tondo

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Alta densità chiquali marchi la fanno altre a krone e nh  si ovvio poi anche  la gestione Trasporti 

15 ore fa, DjRudy ha scritto:

Quest'anno comunque la paglia pesa meno, anche la nostra BB 9080 che di solito fa 330 kg di media, quest'anno fa sui 300 (lunghezza 200 cm).

Kuhn 7190 di un amico di Verona è sui 350 kg di media, macchina che invece dovrebbe essere vicina a 400 a pressione massima e 160 di diametro.

A che pressione lavori su paglia con la 9080 DJ?

Il 11/7/2022 Alle 13:51, ILENIA ha scritto:

Buonasera sto valutando di dar via la extreme 365 che ho e sono indeciso tra la 266 o la krone varipack 165 Dj rudy tu come ti sei trovato con la krone io sarei propenso ha fare questa qualche tuo riscontro sulla macchina? 

- Mangia tanto

- Forma belle balle

- Facile e veloce manutenzione

- Computer abbastanza intuitivo

- Peso a paglia inferiore a quello che pensavo

- Pick up con coclee coassiali al rotore molto comode perchè non si incastra mai il prodotto

- Bassa potenza assorbita, in pianura con 100-110 cv si tira senza problemi al pari di una Feraboli.

Macchina superiore alla 266 e infatti costa anche di più.

8 ore fa, DjRudy ha scritto:

- Mangia tanto

- Forma belle balle

- Facile e veloce manutenzione

- Computer abbastanza intuitivo

- Peso a paglia inferiore a quello che pensavo

- Pick up con coclee coassiali al rotore molto comode perchè non si incastra mai il prodotto

- Bassa potenza assorbita, in pianura con 100-110 cv si tira senza problemi al pari di una Feraboli.

Macchina superiore alla 266 e infatti costa anche di più.

Ma ha tutti i cuscinetti lubrificanti come la

plus o mancano ???

Il 11/7/2022 Alle 06:01, DjRudy ha scritto:

100% pressione 330 kg di media su paglia super secca pressata alle 17 dopo una settimana dalla trebbiatura. delusione, sinceramente pensavo di più.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Poco si, ma come hai detto tu la paglia anche quest’anno come l’anno scorso pesa poco, causa forse la siccità e il forte caldo

Buongiorno amici, ho un problema sulla claas variant 180....anno 1998...
Mi fa le balle di misure diverse da quella impostata e non ne riesco a venirne a capo...grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

se le balle sono tutte uguali probabilmente bisogna tarare/calibrare il sensore che regola il diametro

se sono diverse tra loro potrebbero essere le tenute interne dei cilindri tendicinghie

sentito assistenza claas?

@DjRudy volevo sapere, ma dalla tua alla plus non c’è differenza di pressione, cioè le balle come peso sono le medesime anche con la versione plus?? 
La pressione non cambia. Sulla Plus c'è un sistema che comanda l'uscita della balla in automatico, se il trattore è CVT, e il pick-up con i denti disposti in maniera differente
  • 3 weeks later...

Da circa un mese mi hanno consegnato la fendt rotana 160 v xtracut ed ho fatto paglia e terzo taglio di medica. È una bella macchina mi trovo bene ma raccoglie tanta polvere sui lati della pressa e se vuoi tenerla pulita la devi soffiare ogni giorno mentre con la feraboli 365 molto molto meno. Gli ingrassatori un po sono raggruppati e un po no, ne ha abbastanza in complesso. Ha un bel raccoglitore silenzioso e con due coclee di bel diametro che non si ingolfano mai. Riguardo alle regolazioni puoi impostare solo la densità da uno(press. Min.) a dieci (press. max) e il cuore duro si o no. Ho fatto paglia a 10 pesata ieri 455 kg diametro 167 umidità 0% e fieno terzo taglio pressato a 9 pesato 700 kg umidità 10%diametro sui 165. Non pensavo riuscisse a fare tutto questo peso ma quando si lavora a densità 10 si fa tirare.

se le balle sono tutte uguali probabilmente bisogna tarare/calibrare il sensore che regola il diametro
se sono diverse tra loro potrebbero essere le tenute interne dei cilindri tendicinghie
sentito assistenza claas?
...problema risolto ..erano i gommini ai pistoni tendicinghia....
Non ci abbiamo pensato subito perché convinti di averli cambiati 2 anni fa,ma in realtà il meccanico li smonto' e li rimomto'....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk