charlie2000 Inviato 31 Luglio 2023 Condividi Inviato 31 Luglio 2023 Il 26/7/2023 at 09:46, AleJohnDeere ha scritto: Potrebbe anche essere avvitato, ne ho sostituita una sulla 320 che sembrava impossibile esser avvitata eppure lo era A me è capitata la stessa cosa nella barra falciante la puleggia di trasmissione è avvitata dopo 2 calendari di madonne e un buon cannello siamo riusciti a sbloccarla svitandola in senso opposto alla trazione delle cinghie di trasmissione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolajT Inviato 2 Agosto 2023 Condividi Inviato 2 Agosto 2023 Ciao c'è qualche utilizzatore di gallignani ga ch 15 ? vorrei scambiare pareri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimmo_rm Inviato 6 Agosto 2023 Condividi Inviato 6 Agosto 2023 Il 26/7/2023 at 09:46, AleJohnDeere ha scritto: Potrebbe anche essere avvitato, ne ho sostituita una sulla 320 che sembrava impossibile esser avvitata eppure lo era Ha l'albero con eccentrico. piccola rotazione in senso inverso alla rotazione di lavoro... ed è uscita! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 1 Ottobre 2023 Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 (modificato) Qualcuno ha esperienze di rotopresse a camera variabile tipo 266 o simili, senza coltelli, per fare medica con un 95 cv in pianura? Farei paglia con un fendt 718, ma per la medica vorrei evitare di girare con 80 qli di trattore. Sarebbe un John Deere 6220 2rm e mi chiedevo se fosse al limite per fare balloni da 3.5 qli circa. Per il momento imballo con una vecchia gallignani rb25 a camera fissa, ma è troppo limitante Modificato 1 Ottobre 2023 da Cava90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 1 Ottobre 2023 Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 1 minuto fa, Cava90 ha scritto: Qualcuno ha esperienze di rotopresse a camera variabile tipo 266 o simili, senza coltelli, per fare medica con un 95 cv in pianura? Farei paglia con un fendt 718, ma per la medica vorrei evitare di girare con 80 qli di trattore. Sarebbe un John Deere 6220 2rm Vai tranquillo, il mio terzista qualche volta ha dovuto attaccare la 265 al tl100a o fendt 210 per fare fasciato in semicollina 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 1 Ottobre 2023 Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 Ti ringrazio. Ho visto un po' tutte le specifiche delle rotopresse, in termini di potenza richiesta. Si aggirano sui 75/80 cv alla pto richiesti. Però preferivo qualche testimonianza anche indiretta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 19 ore fa, Cava90 ha scritto: Qualcuno ha esperienze di rotopresse a camera variabile tipo 266 o simili, senza coltelli, per fare medica con un 95 cv in pianura? Farei paglia con un fendt 718, ma per la medica vorrei evitare di girare con 80 qli di trattore. Sarebbe un John Deere 6220 2rm e mi chiedevo se fosse al limite per fare balloni da 3.5 qli circa. Per il momento imballo con una vecchia gallignani rb25 a camera fissa, ma è troppo limitante io ho un Same Explorer-3 100 e uso la Gallignani GA-V6 Farmer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolajT Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 Uso una ga ch 15 con 880 e mangia bene ..forse con un'altro trattore volerebbe ancora di più 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 5 Ottobre 2023 Condividi Inviato 5 Ottobre 2023 E siamo arrivati anche quest’anno alla fine di questa fienagione 2023, stagione iniziata il 26 aprile e finita oggi 5 ottobre, in una stagione che è da scolpire negli annali perché mai avrei pensato di riuscire a fare del fieno di erba medica secco…comunque sia, tiriamo le conclusioni della Mascar Monster 870 che ho in prova. Fatti 590 balloni in totale, tra medica, loietto, paglia e stocchi di mais. Pressa che in tutta le condizioni ha fatto un super lavoro, pure con gli stocchi che quest’anno erano veramente fini e che sono entrati senza problemi. Rimasto stupito pure nella medica per come tratta la foglia nonostante l’infaldatore rotativo, siamo quasi ai livelli della vecchia Wolagri Columbia 2000 R12 che ho. Balloni perfetti con un peso di circa 450 kg. Paglia pure lei fatta senza problemi, pure su orzo nonostante sia stata un po’ corta causa allettamento precoce…media di 350 kg. Frumento tenero intera e bellissima, tutto in piedi e hanno raggiunto un peso di 380 Kg. Paglia fatta tutta a 190 bar di pressione. Loietto pure quello ottima produttività, circa 45 balloni/ora dal peso di 380 kg (tenuti un po’ mollati perché è meglio non fidarsi troppo) sotto un 100 cv. Complessivamente direi super soddisfatto della macchina, tant’è che alla fine con una super offerta della mia vecchia pressa, alla fine l’ho tenuta. 38mila € + iva, da cui c’è da scontare la mia vecchia pressa. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 6 Ottobre 2023 Condividi Inviato 6 Ottobre 2023 E siamo arrivati anche quest’anno alla fine di questa fienagione 2023, stagione iniziata il 26 aprile e finita oggi 5 ottobre, in una stagione che è da scolpire negli annali perché mai avrei pensato di riuscire a fare del fieno di erba medica secco…comunque sia, tiriamo le conclusioni della Mascar Monster 870 che ho in prova. Fatti 590 balloni in totale, tra medica, loietto, paglia e stocchi di mais. Pressa che in tutta le condizioni ha fatto un super lavoro, pure con gli stocchi che quest’anno erano veramente fini e che sono entrati senza problemi. Rimasto stupito pure nella medica per come tratta la foglia nonostante l’infaldatore rotativo, siamo quasi ai livelli della vecchia Wolagri Columbia 2000 R12 che ho. Balloni perfetti con un peso di circa 450 kg. Paglia pure lei fatta senza problemi, pure su orzo nonostante sia stata un po’ corta causa allettamento precoce…media di 350 kg. Frumento tenero intera e bellissima, tutto in piedi e hanno raggiunto un peso di 380 Kg. Paglia fatta tutta a 190 bar di pressione. Loietto pure quello ottima produttività, circa 45 balloni/ora dal peso di 380 kg (tenuti un po’ mollati perché è meglio non fidarsi troppo) sotto un 100 cv. Complessivamente direi super soddisfatto della macchina, tant’è che alla fine con una super offerta della mia vecchia pressa, alla fine l’ho tenuta. 38mila € + iva, da cui c’è da scontare la mia vecchia pressa. Buono bel report.Ma cos'è cinghie, rulli, catene?Se vuoi metti qualche foto della cassa?Pick up larghezza?Legatore nessun problema?Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frassino Inviato 6 Ottobre 2023 Condividi Inviato 6 Ottobre 2023 13 ore fa, fabio03 ha scritto: E siamo arrivati anche quest’anno alla fine di questa fienagione 2023, stagione iniziata il 26 aprile e finita oggi 5 ottobre, in una stagione che è da scolpire negli annali perché mai avrei pensato di riuscire a fare del fieno di erba medica secco…comunque sia, tiriamo le conclusioni della Mascar Monster 870 che ho in prova. Fatti 590 balloni in totale, tra medica, loietto, paglia e stocchi di mais. Pressa che in tutta le condizioni ha fatto un super lavoro, pure con gli stocchi che quest’anno erano veramente fini e che sono entrati senza problemi. Rimasto stupito pure nella medica per come tratta la foglia nonostante l’infaldatore rotativo, siamo quasi ai livelli della vecchia Wolagri Columbia 2000 R12 che ho. Balloni perfetti con un peso di circa 450 kg. Paglia pure lei fatta senza problemi, pure su orzo nonostante sia stata un po’ corta causa allettamento precoce…media di 350 kg. Frumento tenero intera e bellissima, tutto in piedi e hanno raggiunto un peso di 380 Kg. Paglia fatta tutta a 190 bar di pressione. Loietto pure quello ottima produttività, circa 45 balloni/ora dal peso di 380 kg (tenuti un po’ mollati perché è meglio non fidarsi troppo) sotto un 100 cv. Complessivamente direi super soddisfatto della macchina, tant’è che alla fine con una super offerta della mia vecchia pressa, alla fine l’ho tenuta. 38mila € + iva, da cui c’è da scontare la mia vecchia pressa. Bella macchina, la tua vecchia la vendi direttamente tu o la ritira il concessionario? Perchè potrei essere interessato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m135 Inviato 7 Ottobre 2023 Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 E siamo arrivati anche quest’anno alla fine di questa fienagione 2023, stagione iniziata il 26 aprile e finita oggi 5 ottobre, in una stagione che è da scolpire negli annali perché mai avrei pensato di riuscire a fare del fieno di erba medica secco…comunque sia, tiriamo le conclusioni della Mascar Monster 870 che ho in prova. Fatti 590 balloni in totale, tra medica, loietto, paglia e stocchi di mais. Pressa che in tutta le condizioni ha fatto un super lavoro, pure con gli stocchi che quest’anno erano veramente fini e che sono entrati senza problemi. Rimasto stupito pure nella medica per come tratta la foglia nonostante l’infaldatore rotativo, siamo quasi ai livelli della vecchia Wolagri Columbia 2000 R12 che ho. Balloni perfetti con un peso di circa 450 kg. Paglia pure lei fatta senza problemi, pure su orzo nonostante sia stata un po’ corta causa allettamento precoce…media di 350 kg. Frumento tenero intera e bellissima, tutto in piedi e hanno raggiunto un peso di 380 Kg. Paglia fatta tutta a 190 bar di pressione. Loietto pure quello ottima produttività, circa 45 balloni/ora dal peso di 380 kg (tenuti un po’ mollati perché è meglio non fidarsi troppo) sotto un 100 cv. Complessivamente direi super soddisfatto della macchina, tant’è che alla fine con una super offerta della mia vecchia pressa, alla fine l’ho tenuta. 38mila € + iva, da cui c’è da scontare la mia vecchia pressa. Confermo, anche la nostra in prova si è comportata benissimo. Fatti più di 1000 balloni, tra medica, paglia e stocchi,zero problemi e gran bel “mangiare”. Con 5 coltelli già con 90 cv si può andare senza problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 7 Ottobre 2023 Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Buono bel report.Ma cos'è cinghie, rulli, catene?Se vuoi metti qualche foto della cassa?Pick up larghezza?Legatore nessun problema?Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk5 cinghie. Foto della cassa cosa intendi? Il pick-up in questo modello è 2 metri. Bella macchina, la tua vecchia la vendi direttamente tu o la ritira il concessionario? Perchè potrei essere interessatoLa mia vecchia me l’ha portata via il concessionario il giorno dopo e praticamente l’aveva già venduta se io gli dicevo si. Confermo, anche la nostra in prova si è comportata benissimo. Fatti più di 1000 balloni, tra medica, paglia e stocchi,zero problemi e gran bel “mangiare”. Con 5 coltelli già con 90 cv si può andare senza problemi.Ottimo! Poi l’hai tenuta anche te? Perché mi aveva detto che ne ha mandate 4 in prova e tutti l’hanno tenuta… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m135 Inviato 8 Ottobre 2023 Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Ottimo! Poi l’hai tenuta anche te? Perché mi aveva detto che ne ha mandate 4 in prova e tutti l’hanno tenuta…Al momento lo stiamo tenendo sulle spine…Noi dovremmo dargli dentro una Gallignani Ga V9 con legatore a rete, coltelli e freni aria. Vernice impeccabile xché tenuta sempre al coperto.Solo che prima della sua proposta di provare la Mascar l’avevamo appena fatta revisionare come Dio comanda e fatto rifare il legatore.Se ci offrisse il giusto… 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 9 Ottobre 2023 Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 perche da noi non fanno queste proposte di prova... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sabato68 Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 Il 26/5/2022 at 12:15, t 6050 ha scritto: Si prendo corrente direttamente dalla batteria con un cavo di sezione 6mm forse non e sufficiente? inoltre l'anno scorso e stata sostituita anche la presa che dalla centralina va alla pressa Lo stesso problema pure alla mia feraboli 180, devi assicurarti che il connettore che sta vicino alla rotopressa sia ben stretto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t 6050 Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 1 ora fa, sabato68 ha scritto: Lo stesso problema pure alla mia feraboli 180, devi assicurarti che il connettore che sta vicino alla rotopressa sia ben stretto. Intendi la presa che dalla centralina va alla pressa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ago.stino Inviato 2 Novembre 2023 Condividi Inviato 2 Novembre 2023 Qualcuno ha esperienza di rotopresse con fasciatrice incorporata? Secondo voi possono partecipare al bando innovazione? Su che prezzi girano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frassino Inviato 2 Novembre 2023 Condividi Inviato 2 Novembre 2023 Buongiorno, chiedo info se qualcuno le ha, sono intenzionato ad acquistare una seconda rotopressa, da affiancare alla mia Wolagri ho trovato diverse gallignani 3150 con sistema misto rulli nella parte anteriore e catene nella posteriore con questo sistema i prodotti delicati come la medica vengono trattati bene oppure tendono a rovinare il prodotto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 Io ho avuto per anni una Krone completamente a catene e sulla medica è molto meglio che le presse a cinghie come la gallignani che ha le varie sezioni, perde molto meno foglia sopratutto in fase di legatura .. a mio parere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 15 Dicembre 2023 Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 Quali sono le rotopresse che ti consentono di legare con la pellicola al posto della rete? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 9 Gennaio 2024 Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 Vi presento il mio ultimo acquisto. Trovata "usata" (solo 600 balloni) del 2020. Kuhn vb3155 Direct feed, senza coltelli. Va a sostituire una gallignani rb25, che rimarrà comunque in azienda in caso di imprevisti o di tempo avverso quando c'è bisogno. La tirerò col jd 6220 che si vede in foto per fare erba medica, e col fendt 718 per fare paglia. Non era una spesa prevista per quest'anno, ma era veramente un'occasione imperdibile. 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 11 Gennaio 2024 Condividi Inviato 11 Gennaio 2024 praticamente nuova 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 11 Gennaio 2024 Condividi Inviato 11 Gennaio 2024 Direi di sì. La macchina non la conosco molto. Cosa posso aspettarmi come peso di balloni di paglia? Quanti bar riesce a fare di pressione, se qualcuno ne sa qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sabato68 Inviato 23 Gennaio 2024 Condividi Inviato 23 Gennaio 2024 Grande macchina, ti troverai benissimo, quest'anno ho intenzione anch'io di cambiare la mia sprinter con la 3255 o 3260, dipende molto dalla potenza che impegna dato che ho un Massey Ferguson con 102 CV. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.