Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...

Salve a tutti, non riesco a trovare dei pareri su una rotopressa jd 864 (forse non ne sono stato capace io) quindi innanzitutto chiedo scusa se per errore vado a riformare una discussione già fatta. Dopo questa piccola premessa, vorrei valutare l'acquisto di una rotopressa jd 864 del 2011 con l'attivo 8 mila balle circa, nella mia zona si trovano molte feraboli sia modello nuovo con la maschio sia quelle più vecchiotte, le ho viste lavorare e vanno bene per quanto ne ho potuto constatare, stiamo valutando l'acquisto di una rotopressa e innanzitutto cercavo una feraboli ma cercando un po su internet mi è uscito un annuncio della john deere non sembra affatto male e come range di prezzo e quasi come l'acquisto di una feraboli. Non saprei valutarne l'efficacia e credo che su questo Forum ci siano moolti più esperti che mi possano dare consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo vedendo l'acquisto di una feraboli anno se non ricordo male 2008..htc macchine forse un po vecchiotte ma credo sia l'ideale per l'uso che ne faccio io, la jd non sarebbe neanche male...quanto meno provarla..ma il ricambiata sarebbe un po troppo lontano da me per eventuali problemi visto che non ne conosco ne i punti di forza ne i punti deboli 

Link al commento
Condividi su altri siti

le rotopresse  jd non sono poi così diffuse, in più la 864 e modelli simili sono stati in produzione per pochi anni, poi sostituite con le nuove sigle, ma la sostanza è più o meno sempre quella.

io ho avuto la serie precedente e attualmente ho la serie successiva, ma si è confermata macchina robusta e tutto sommato semplice.

se usata con i dovuti modi, 8000 balle non sono poi così tante su una macchina del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Michele Romanelli ha scritto:

Ho parlato con il proprietario...mi preoccupa il fatto di aver cambiato la centralina...se su quell'altra centralina trovo altri 6/7 mila balloni fatti sono tanti o è ancora a mezza vita?

Dipende quanti sono totali, quanti ne devi fare l anno, se consideri il mio terzista con una feraboli extreme del 2009 ne ha fatti circa 50.000 con 3 centraline e ancora la usa insieme alla nuova, è arrivato a bucare la cassa dentro

Poi è una cosa soggettiva, se il prezzo è buono io personalmente anche se ha 20.000 rotoli la prenderei perché alla fine con qualche cuscinetto male che va te la cavi, poi facendo circa 1000/1500 rotoli l anno avoglia prima che la finisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo ora, ma con l'azienda zootecnica si finisce mai di tribolare, comunque come aggiornamento rotopressa...per acquisto di un nuovo carro miscelatore sono andato dal concessionario e mi sono portato a casa...o quanto meno dovrebbe arrivare...una new holan br7070 con coltelli, la macchina sembra tenuta bene (sembra in base alla mia pochissima esperienza), poi magari se interessati posso dire come mi troverò, grazie per il tempo dedicato a rispondermi..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone 83 ha scritto:

sapete se ancora sono in produzione le rotopresse Wolvo tipo R12 o se si trovano ancora agevolmente i ricambi anche per le sorelle verniciate in rosso?

in produzione non so, i ricambi si trovano senza problemi, almeno per quanto riguarda catenarie cuscinetti e pignoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2024 at 20:44, Cava90 ha scritto:

Vi presento il mio ultimo acquisto. Trovata "usata" (solo 600 balloni) del 2020. Kuhn vb3155 Direct feed, senza coltelli. Va a sostituire una gallignani rb25, che rimarrà comunque in azienda in caso di imprevisti o di tempo avverso quando c'è bisogno. La tirerò col jd 6220 che si vede in foto per fare erba medica, e col fendt 718 per fare paglia. Non era una spesa prevista per quest'anno, ma era veramente un'occasione imperdibile. 

PXL_20240109_105536887.MP.jpg

PXL_20240109_105549429.jpg

PXL_20240109_105600795.jpg

PXL_20240109_105611811.jpg

PXL_20240109_105626532.MP.jpg

Parlando con un amico, mi diceva che se non ho il kit bassa densità potrei avere problemi a imballare medica come faccio io, ovvero con umidità fino al 23/25%. A volte mi capita, e con la gallignani che ho usato fino a adesso, a camera fissa, non le tiravo più di tanto. Ora, qualcuno che possiede kuhn mi può confermare sia necessario questo kit? E cosa fa? Credo sia una valvola ulteriore, o che va a sostituirne una presente, non saprei... Se proprio la faccio montare 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Cava90 ha scritto:

Parlando con un amico, mi diceva che se non ho il kit bassa densità potrei avere problemi a imballare medica come faccio io, ovvero con umidità fino al 23/25%. A volte mi capita, e con la gallignani che ho usato fino a adesso, a camera fissa, non le tiravo più di tanto. Ora, qualcuno che possiede kuhn mi può confermare sia necessario questo kit? E cosa fa? Credo sia una valvola ulteriore, o che va a sostituirne una presente, non saprei... Se proprio la faccio montare 

io non ho questa macchina , ma l'amico confinante ce l'ha e ha questa valvola per ridurre la densità nel cuore , con la medica mi ha confermato  indispensabile , se vuoi pressare in certe condizioni, ma è un KIT che dovresti trovare come accessorio , non so il prezzo 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Ducati TB ha scritto:

io non ho questa macchina , ma l'amico confinante ce l'ha e ha questa valvola per ridurre la densità nel cuore , con la medica mi ha confermato  indispensabile , se vuoi pressare in certe condizioni, ma è un KIT che dovresti trovare come accessorio , non so il prezzo 

Sei andato a chiederglielo apposta? 😄Grazie 

Comunque è un optional previsto per il mio modello. Ci sono tutti i pezzi sugli esplosi dei ricambi e cercando online solo la valvola, viene sui 160 euro, poi qualche tubo... Non so se c'è qualcosa da sostituire alla mia o se si aggiunge... Mi documenterò

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 19/3/2023 at 00:22, luca santolamazza ha scritto:

volevo qualche info su rotopresse gallignani tra 9300 e 8600 ..??

io ho una vecchia c25l e volevo affiancargli una piu recente ma sempre con infaldatore, che modelli la montano ?

con tutte le serie che  ci sono non ci capisco nulla 

Buongiorno Luca ho preso una 9300 ma non ne conosco il funzionamento hai trovato poi il libretto uso?  la hai usata?come va? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Alessandro Ra ha scritto:

Buongiorno Luca ho preso una 9300 ma non ne conosco il funzionamento hai trovato poi il libretto uso?  la hai usata?come va? 

Grazie siccome non so come funziona e visto che sono a roma zona nord ci possiamo vedere un giorno che puoi cosi magari mi spieghi il funzionamento sempre se hai tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, luca santolamazza ha scritto:

No non ho il libretto,  si stagiome  passata l'ho usata e va abbastanza bene.  Solo che è 1000 giri in pdf e fa consumare molto 

Non tutte le 9300 sono a 1000 giri era solo il modello SLA

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 25/12/2013 at 19:33, Ducati TB ha scritto:

le BR7060 e 7070 sono variabili , la prima da 09-1.5m la seconda da 0.9-1.8m , c'è sia con infaldatore a forche(racc.2m) che rotativo(rc.2.3m) , quello dei miei amici terzisti , se la memoria non mi inganna, rotativo e può portare la rete da 130cm per un maggior avvolgimento della balla. L a versione a forche , pare ma prendilo con le molle, accusi qualche intasamento quando si raccoglie con un po' di umidità ( sera tardi o mattina per raccogliere foglia) , perché ha lo scivolo con una pendenza accentuata e il prodotto se non è ben secco a volte rallenta , lo vedi bene se scarichi il dépliant dal sito .saluti

Ha anche la possibilità di fare cuore tenero la br 7070?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Michele Romanelli ha scritto:

Perché mi stanno mettendo una confusione tra contoterzisti e rivenditori....chi dice si...chi dice no...non si sa 😅

per caso domattina viene il terzista a caricarmi i balloni per la consegna al cliente , spero di ricordarmi e chiederlo 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Michele Romanelli ha scritto:

Perfetto se puoi mi fai un piacere..🙏

le due BR serie 7000, che hanno ,  non sono in grado di fare il cuore tenero , poi gioca con le pressioni e si adatta, la terza acquistata lo scorso anno (non ricordo la sigla ) ha un bilancere, nel giro cinghia ,  in più e ha l'opzione cuore tenero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...