936 VALE Inviato 28 Gennaio Condividi Inviato 28 Gennaio buongiorno qualcuno sa a che peso possono arrivare balle da rotopressa 100x100 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele Romanelli Inviato 5 Marzo Condividi Inviato 5 Marzo Salve a tutti, non riesco a trovare dei pareri su una rotopressa jd 864 (forse non ne sono stato capace io) quindi innanzitutto chiedo scusa se per errore vado a riformare una discussione già fatta. Dopo questa piccola premessa, vorrei valutare l'acquisto di una rotopressa jd 864 del 2011 con l'attivo 8 mila balle circa, nella mia zona si trovano molte feraboli sia modello nuovo con la maschio sia quelle più vecchiotte, le ho viste lavorare e vanno bene per quanto ne ho potuto constatare, stiamo valutando l'acquisto di una rotopressa e innanzitutto cercavo una feraboli ma cercando un po su internet mi è uscito un annuncio della john deere non sembra affatto male e come range di prezzo e quasi come l'acquisto di una feraboli. Non saprei valutarne l'efficacia e credo che su questo Forum ci siano moolti più esperti che mi possano dare consiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sabato68 Inviato 9 Marzo Condividi Inviato 9 Marzo La feraboli di un tempo, tipo sprinter ed Extreme (quella di colore amaranto), non sono paragonabili alla maschio di adesso, quest'ultima realizzata con materiali di discussa qualità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele Romanelli Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo Stavo vedendo l'acquisto di una feraboli anno se non ricordo male 2008..htc macchine forse un po vecchiotte ma credo sia l'ideale per l'uso che ne faccio io, la jd non sarebbe neanche male...quanto meno provarla..ma il ricambiata sarebbe un po troppo lontano da me per eventuali problemi visto che non ne conosco ne i punti di forza ne i punti deboli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 11 Marzo Condividi Inviato 11 Marzo le rotopresse jd non sono poi così diffuse, in più la 864 e modelli simili sono stati in produzione per pochi anni, poi sostituite con le nuove sigle, ma la sostanza è più o meno sempre quella. io ho avuto la serie precedente e attualmente ho la serie successiva, ma si è confermata macchina robusta e tutto sommato semplice. se usata con i dovuti modi, 8000 balle non sono poi così tante su una macchina del genere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 12 Marzo Condividi Inviato 12 Marzo 8000 balle praticamente è nuova se tenuta bene, non sono grande estimatore delle feraboli perciò tra le 2 prenderei la jd, però anche la feraboli il suo lo fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele Romanelli Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo Ho parlato con il proprietario...mi preoccupa il fatto di aver cambiato la centralina...se su quell'altra centralina trovo altri 6/7 mila balloni fatti sono tanti o è ancora a mezza vita? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 14 Marzo Condividi Inviato 14 Marzo 4 ore fa, Michele Romanelli ha scritto: Ho parlato con il proprietario...mi preoccupa il fatto di aver cambiato la centralina...se su quell'altra centralina trovo altri 6/7 mila balloni fatti sono tanti o è ancora a mezza vita? Dipende quanti sono totali, quanti ne devi fare l anno, se consideri il mio terzista con una feraboli extreme del 2009 ne ha fatti circa 50.000 con 3 centraline e ancora la usa insieme alla nuova, è arrivato a bucare la cassa dentro Poi è una cosa soggettiva, se il prezzo è buono io personalmente anche se ha 20.000 rotoli la prenderei perché alla fine con qualche cuscinetto male che va te la cavi, poi facendo circa 1000/1500 rotoli l anno avoglia prima che la finisci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele Romanelli Inviato 15 Marzo Condividi Inviato 15 Marzo Scusate se rispondo ora, ma con l'azienda zootecnica si finisce mai di tribolare, comunque come aggiornamento rotopressa...per acquisto di un nuovo carro miscelatore sono andato dal concessionario e mi sono portato a casa...o quanto meno dovrebbe arrivare...una new holan br7070 con coltelli, la macchina sembra tenuta bene (sembra in base alla mia pochissima esperienza), poi magari se interessati posso dire come mi troverò, grazie per il tempo dedicato a rispondermi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 20 Marzo Condividi Inviato 20 Marzo sapete se ancora sono in produzione le rotopresse Wolvo tipo R12 o se si trovano ancora agevolmente i ricambi anche per le sorelle verniciate in rosso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaro87 Inviato 20 Marzo Condividi Inviato 20 Marzo 2 ore fa, Simone 83 ha scritto: sapete se ancora sono in produzione le rotopresse Wolvo tipo R12 o se si trovano ancora agevolmente i ricambi anche per le sorelle verniciate in rosso? in produzione non so, i ricambi si trovano senza problemi, almeno per quanto riguarda catenarie cuscinetti e pignoni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 21 Marzo Condividi Inviato 21 Marzo Bene grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 21 Marzo Condividi Inviato 21 Marzo Il 9/1/2024 at 20:44, Cava90 ha scritto: Vi presento il mio ultimo acquisto. Trovata "usata" (solo 600 balloni) del 2020. Kuhn vb3155 Direct feed, senza coltelli. Va a sostituire una gallignani rb25, che rimarrà comunque in azienda in caso di imprevisti o di tempo avverso quando c'è bisogno. La tirerò col jd 6220 che si vede in foto per fare erba medica, e col fendt 718 per fare paglia. Non era una spesa prevista per quest'anno, ma era veramente un'occasione imperdibile. Parlando con un amico, mi diceva che se non ho il kit bassa densità potrei avere problemi a imballare medica come faccio io, ovvero con umidità fino al 23/25%. A volte mi capita, e con la gallignani che ho usato fino a adesso, a camera fissa, non le tiravo più di tanto. Ora, qualcuno che possiede kuhn mi può confermare sia necessario questo kit? E cosa fa? Credo sia una valvola ulteriore, o che va a sostituirne una presente, non saprei... Se proprio la faccio montare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo 13 ore fa, Cava90 ha scritto: Parlando con un amico, mi diceva che se non ho il kit bassa densità potrei avere problemi a imballare medica come faccio io, ovvero con umidità fino al 23/25%. A volte mi capita, e con la gallignani che ho usato fino a adesso, a camera fissa, non le tiravo più di tanto. Ora, qualcuno che possiede kuhn mi può confermare sia necessario questo kit? E cosa fa? Credo sia una valvola ulteriore, o che va a sostituirne una presente, non saprei... Se proprio la faccio montare io non ho questa macchina , ma l'amico confinante ce l'ha e ha questa valvola per ridurre la densità nel cuore , con la medica mi ha confermato indispensabile , se vuoi pressare in certe condizioni, ma è un KIT che dovresti trovare come accessorio , non so il prezzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo 58 minuti fa, Ducati TB ha scritto: io non ho questa macchina , ma l'amico confinante ce l'ha e ha questa valvola per ridurre la densità nel cuore , con la medica mi ha confermato indispensabile , se vuoi pressare in certe condizioni, ma è un KIT che dovresti trovare come accessorio , non so il prezzo Sei andato a chiederglielo apposta? 😄Grazie Comunque è un optional previsto per il mio modello. Ci sono tutti i pezzi sugli esplosi dei ricambi e cercando online solo la valvola, viene sui 160 euro, poi qualche tubo... Non so se c'è qualcosa da sostituire alla mia o se si aggiunge... Mi documenterò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Ra Inviato 1 Aprile Condividi Inviato 1 Aprile Il 19/3/2023 at 00:22, luca santolamazza ha scritto: volevo qualche info su rotopresse gallignani tra 9300 e 8600 ..?? io ho una vecchia c25l e volevo affiancargli una piu recente ma sempre con infaldatore, che modelli la montano ? con tutte le serie che ci sono non ci capisco nulla Buongiorno Luca ho preso una 9300 ma non ne conosco il funzionamento hai trovato poi il libretto uso? la hai usata?come va? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 1 Aprile Condividi Inviato 1 Aprile No non ho il libretto, si stagiome passata l'ho usata e va abbastanza bene. Solo che è 1000 giri in pdf e fa consumare molto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Ra Inviato 1 Aprile Condividi Inviato 1 Aprile 12 ore fa, Alessandro Ra ha scritto: Buongiorno Luca ho preso una 9300 ma non ne conosco il funzionamento hai trovato poi il libretto uso? la hai usata?come va? Grazie siccome non so come funziona e visto che sono a roma zona nord ci possiamo vedere un giorno che puoi cosi magari mi spieghi il funzionamento sempre se hai tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 1 Aprile Condividi Inviato 1 Aprile 32 minuti fa, luca santolamazza ha scritto: No non ho il libretto, si stagiome passata l'ho usata e va abbastanza bene. Solo che è 1000 giri in pdf e fa consumare molto Non tutte le 9300 sono a 1000 giri era solo il modello SLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele Romanelli Inviato 11 Aprile Condividi Inviato 11 Aprile Il 25/12/2013 at 19:33, Ducati TB ha scritto: le BR7060 e 7070 sono variabili , la prima da 09-1.5m la seconda da 0.9-1.8m , c'è sia con infaldatore a forche(racc.2m) che rotativo(rc.2.3m) , quello dei miei amici terzisti , se la memoria non mi inganna, rotativo e può portare la rete da 130cm per un maggior avvolgimento della balla. L a versione a forche , pare ma prendilo con le molle, accusi qualche intasamento quando si raccoglie con un po' di umidità ( sera tardi o mattina per raccogliere foglia) , perché ha lo scivolo con una pendenza accentuata e il prodotto se non è ben secco a volte rallenta , lo vedi bene se scarichi il dépliant dal sito .saluti Ha anche la possibilità di fare cuore tenero la br 7070? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 12 Aprile Condividi Inviato 12 Aprile 17 ore fa, Michele Romanelli ha scritto: Ha anche la possibilità di fare cuore tenero la br 7070? credo che questo di non averlo mai chiesto , o non ricordo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele Romanelli Inviato 12 Aprile Condividi Inviato 12 Aprile 7 minuti fa, Ducati TB ha scritto: credo che questo di non averlo mai chiesto , o non ricordo Perché mi stanno mettendo una confusione tra contoterzisti e rivenditori....chi dice si...chi dice no...non si sa 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 12 Aprile Condividi Inviato 12 Aprile 2 ore fa, Michele Romanelli ha scritto: Perché mi stanno mettendo una confusione tra contoterzisti e rivenditori....chi dice si...chi dice no...non si sa 😅 per caso domattina viene il terzista a caricarmi i balloni per la consegna al cliente , spero di ricordarmi e chiederlo ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele Romanelli Inviato 12 Aprile Condividi Inviato 12 Aprile 59 minuti fa, Ducati TB ha scritto: per caso domattina viene il terzista a caricarmi i balloni per la consegna al cliente , spero di ricordarmi e chiederlo ciao Perfetto se puoi mi fai un piacere..🙏 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 13 Aprile Condividi Inviato 13 Aprile 22 ore fa, Michele Romanelli ha scritto: Perfetto se puoi mi fai un piacere..🙏 le due BR serie 7000, che hanno , non sono in grado di fare il cuore tenero , poi gioca con le pressioni e si adatta, la terza acquistata lo scorso anno (non ricordo la sigla ) ha un bilancere, nel giro cinghia , in più e ha l'opzione cuore tenero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.