Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, daniele74 ha scritto:

per quel che so io

-timone basso carica il peso della rotopresse sull'assale posteriore del trattore

molto utile per terreni in pendenza e/o condizioni di scarsa/bassa aderenza

per contro diminuisce la luce libera da terra e con andane di prodotto voluminose può creare problemi

-timone alto scarica il peso della rotopresse dall'assale posteriore del trattore caricandolo sull'assale della stessa e aumenta la luce libera da terra molto utile con andane voluminose

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Franco84 ha scritto:

Che diametro riesce a fare la kunh 3260?devo acquistare anch io e sono indeciso tra la 266 e 3260.Sono più propenso per la kunh perché ho concessionario vicino,e a detta di chi la tiene è fatta meglio come materiali della maschio.

Ciao franco guarda sicuramente kunh usa materiali buoni ....ma anche maschio non è certo robaccia ma ciò che conta come sempre per le macchine da fienagione è tenerle nei capannoni al riparo da intemperie .....per quanto riguarda la scelta fra le due ti ripeto che dipende da che tipo di prodotti lavori in genere ....poi si sa la maschio la vince su tutti per la maggior polivalenza e per come lavora il fieno ....a prescindere da quanto hai lontana o vicino l'assistenza io guardo le macchine che fanno il lavoro che a me serve ...poi si sa le prime ore assistenza o no devi sbatterci un po' la testa tu c'è poco da fare ....vale per tutti i marchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2024 at 08:26, Michele Romanelli ha scritto:

Ragazzi ho un problema con la new holland br 7070...vedo che l'ultima cinghia lato desto...se ne va un po al lato verso la parete...per farla centrare cosa devo fare, già mi ha rotto la cinghia quando era a vuoto mentre stavo aprendo il portellone con la pto attaccata 

se è una sola cinghia va sostituita , ad anello chiuso deve essere un cilindro , probabilmente con l'usura o montaggio della giunzione non perpendicolare , è un cono , quindi si sposta , controlla anche le altre , se dovessero andare tutte della stessa parte , devi registrare il rullo tenditore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao, ho una gallignani 9250 e aziono in legatore con la corda perché l’indicatore della camera, che dovrebbe appunto indicare quando la camera è piena e di conseguenza azionare il legatore in modo automatico, non sale. Alcuni dicono sia normale far partire il legatore con la corda ma io penso di no. Qualcuno che conosce la macchina può aiutarmi su quale sia problema? Grazie in anticipo a chi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pier0901 ha scritto:

Ciao, ho una gallignani 9250 e aziono in legatore con la corda perché l’indicatore della camera, che dovrebbe appunto indicare quando la camera è piena e di conseguenza azionare il legatore in modo automatico, non sale. Alcuni dicono sia normale far partire il legatore con la corda ma io penso di no. Qualcuno che conosce la macchina può aiutarmi su quale sia problema? Grazie in anticipo a chi risponderà 

Un mio amico ha la 9250 e ha il legatore a corda, per non tenere il vetro aperto ci ha messo un pistone idraulico ma sempre manuale è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho imballato con una kuhn vb3155 della paglia sabato un po' di fretta, sarebbe stato meglio farle prendere una giornata di sole. Al tatto non era male. Poi imballate fanno da 10 a 15% di umidità. Ho zero esperienza con la paglia. Cosa mi devo aspettare? Posso stare tranquillo o come mi ha detto un amico renderanno ad impaccarsi? Balloni ad occhio sui 400 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho imballato con una kuhn vb3155 della paglia sabato un po' di fretta, sarebbe stato meglio farle prendere una giornata di sole. Al tatto non era male. Poi imballate fanno da 10 a 15% di umidità. Ho zero esperienza con la paglia. Cosa mi devo aspettare? Posso stare tranquillo o come mi ha detto un amico renderanno ad impaccarsi? Balloni ad occhio sui 400 kg

Quella a 10 no, quella a 15 probabile. Tienile d’occhio se le hai già impilate.
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Oggi ho provato una rotopressa nuova Vicon a camera variabile.
Non chiedetemi la sigla perchè non la sò.
Fieno di prato stabile terzo taglio secco.
Macchina con coltelli che non ho usato.
Macchina veloce
Fatto circa 25 balle con diverse pressioni nei vari stadi di pressatura.
Ma alla fine resto sempre perplesso su queste camere variabili: anche a pressione 0 su i primi 2 stadi ( cuore e semiperiferico) la balla è sempre dura in centro
Già solo il fatto che le cinghie riducono la camera, il fieno viene riordinato la balla si pressa.
Non lo so.
Tutto bene fin che è secco e ci son 36 gradi
Quando mancano 2 ore di sole e il temporale arriva?

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, tripleboss ha scritto:

Macchina veloce
Ma alla fine resto sempre perplesso su queste camere variabili: anche a pressione 0 su i primi 2 stadi ( cuore e semiperiferico) la balla è sempre dura in centro
Già solo il fatto che le cinghie riducono la camera, il fieno viene riordinato la balla si pressa.
Non lo so.

Si scalda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devi fasciare quando non è perfetto , la camera fissa ti perdona sempre se c'è qualche punto di umidità in più la variabile no , la variabile ti permette di fasciare prodotti nobili ( medica) senza avere muffe ma per il secco necessita di un essiccatoio per il primo e l'ultimo taglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, tripleboss ha scritto:

Macchina veloce
Non lo so.

che pressa hai in azienda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...