Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

quoto in pieno toxi82 e aggiungo che anche la vicon che io conosco fa rotoballe molto pesanti e ti diro anche se non le ho mai pesate che nel muoverle con la forca mi sembrano che quelle della vicon pesano di più ma è solo una sensazione però

Ma sai sia Gallignani che Claas con poco si riesce a modificarle la pressione di esercizio dei pistoni e a qualcuno nè avevo già parlato:leggi: senza sbriciolar la macchina rotoballe del diametro di 1,6m di paglia arrivano a 400kg bei giusti se non un filino anche più.....:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Per Vicon non sò me la devo studiar prima.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai sia Gallignani che Claas con poco si riesce a modificarle la pressione di esercizio dei pistoni e a qualcuno nè avevo già parlato:leggi: senza sbriciolar la macchina rotoballe del diametro di 1,6m di paglia arrivano a 400kg bei giusti se non un filino anche più.....:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

A quale modello di Gallignani ti riferisci ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il peso interessa fino ad un certo punto perche io vendo a rotoli e nn a qli..

A me serve una bella pressa che produca molto e che faccia le balle perfette da 1.5m e che quando si arriva nelle ore calde nn si fermi su paglia corta come fanno molte presse, gallignani sconsiglia l'infaldatore rotativo perche trita ancora di più la paglia e cosi tira peggio dentro e dice che con l'infaldatore doppio non ha problemi..

è vero che l'ifaldatore rotativo trita di piu la paglia??

P.s ragazzi io vengo da una gallignani 9250 sicche mi dovete consigliare bene, a breve devo scegliere...O0:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quà cè un terzista chè a due Galignani..ana C5 e ena V6, e dice chè la V6 con linfaldatore rotativo con la palia corta o trita tira dentro molto di più e non si impoma mai, cosa chè gli capita invece con la C5 se non sta attento...ma solo con la palia trita, appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia V6 ha il pettine doppio brevetto Gallignani proprio per questa macchina ma non ho mai avuto problemi... e ho provato anche quello con il rotore... la velocità si discostava a dir molto del km orario in più per quest'ultimo... ma quando ho ingolfato... le bestemmie sono aumentate mentre con il pettine non ho mai avuto problemi di questo genere... però se la paglia è trita con pagliuzza lunga 8-10cm meglio il rotore....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la tua preoccupazione per la paglia trita nasce dal fatto che anche tu come noi vieni da una 9250 che sulla paglia è un vero disastro,infatti eravamo arrivati a un punto che ci conveniva farla pressare da un amico,:asd::asd::asd: ma credimi con la v6 che sia con l infaldatore a pettine o rotativo sulla paglia è veramente tutta un altra cosa e questo penso che valga anche per tutti gli altri modelli quindi penso che puoi andare tranquillo su entrambi i sistemi.

ma cè differenza di prezzo tra i 2 sistemi?se si di quanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la tua preoccupazione per la paglia trita nasce dal fatto che anche tu come noi vieni da una 9250 che sulla paglia è un vero disastro,infatti eravamo arrivati a un punto che ci conveniva farla pressare da un amico,:asd::asd::asd: ma credimi con la v6 che sia con l infaldatore a pettine o rotativo sulla paglia è veramente tutta un altra cosa e questo penso che valga anche per tutti gli altri modelli quindi penso che puoi andare tranquillo su entrambi i sistemi.

ma cè differenza di prezzo tra i 2 sistemi?se si di quanto?

Allor, differrenza c'è.. Feraboli 20mila, ma non piace perche un azienda dove trebbio c'è l'ha e nn riesce a pressare, gallignani 22mila, new holland 18/19mila, vicon e claas 25mila (sono prezzi a differenza)

Sapete come va newholland??

Link al commento
Condividi su altri siti

ai il concessionario distante?

Oltre che distante nn ci capisce nulla neanche a vemderle.. mentre vicon ferraboli solito concessionario e ci capisce.. new holland e gallignani solito concessionario e ci capisce.. mi sa che faro la newholland nn sono pohi 7 mila di differenza, poi un amico che c'è la a fatto 27mila rotoli e zero problemi.. nessuno sa dirmi della N.H??

Paolo hai provato anche vicon?? come va??

Modificato da Afx 8010
Link al commento
Condividi su altri siti

vicon niente di particolare!

se provi tutte quelle che ai detto! nella stessa zona con lo stesso prodotto vedrai che la claas a un trattamento del prodotto migliore!

per via della paglia non so chi fa i balloni più pensanti! io ne faccio poca!

ma per erba medica non a rivali! per via della sua camera che non è come le altre!

circa faccio 10000 balloni all'anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

New Holland và bene come macchina però è la classica cuore duro... e cioè non può far il cuore molle... ha soluzioni vecchie ma super collaudate.... però i cuscinetti in genere dopo le 9-10mila rotoballe vanno cambiate da qualsiasi macchina però ti consiglio il modello con il rotore anche se di taglio almeno non hai alcun problema.... La mia Gallignani faccio 3000 rotoballe annue già da due stagioni a questa parte per un tot di 11000 rotoballe prodotte dal 2005 e zero problemi.... se devo ricomprar la ricomprerò ad occhio chiusi la differenza di prezzo è di circa 2000 euro fra pettine e rotore ma che quest'ultima monta un pick up largo 2,20m mentre la mia di 2m.... La Claas... bè è un'ottima macchina ma se devo scegliere il top per me è Welger.... gran macchina

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

welger è il top anche secondo me ma se non mi sbaglio ci vogliono una quarantina di mila euro giusto toxi?

Si..... però ultimamente sulla qualità dei cuscinetti mi ha deluso e non poco... però sono macchine eccezzionali dalla sostituzione del rotolo fino allo sgolfamento della macchina con il piano che scende... mentre la concorrenza opta per il rotore che giri al contrario... o dal sistema di lubrificazione con una bella vaschetta.... o dalla doppia trasmissione per le cinghie della camera.....

Link al commento
Condividi su altri siti

New Holland và bene come macchina però è la classica cuore duro... e cioè non può far il cuore molle... ha soluzioni vecchie ma super collaudate.... però i cuscinetti in genere dopo le 9-10mila rotoballe vanno cambiate da qualsiasi macchina però ti consiglio il modello con il rotore anche se di taglio almeno non hai alcun problema.... La mia Gallignani faccio 3000 rotoballe annue già da due stagioni a questa parte per un tot di 11000 rotoballe prodotte dal 2005 e zero problemi.... se devo ricomprar la ricomprerò ad occhio chiusi la differenza di prezzo è di circa 2000 euro fra pettine e rotore ma che quest'ultima monta un pick up largo 2,20m mentre la mia di 2m.... La Claas... bè è un'ottima macchina ma se devo scegliere il top per me è Welger.... gran macchina

Problemi con le cinghie?? visto che le concorrenti hanno le continue...

Via allora dite gallignani??

Link al commento
Condividi su altri siti

questa del piano che scende mi è nuova.saresti cosi gentile da spiegarmi come funziona.grazie

Come non lo sai.....:2funny::2funny::2funny::2funny: a parte che aiutando un contoterzista che fà fienagione il suo scopo di vita.... lavorando sia in contoterzi sia come venditore per fieni, paglia e insilati ha preso in 6 anni circa 7-8 Welger rp... un paio bruciate di brutto e due ustionate ma che funzionano tutt'ora.... (tralasciando che ha preso quest'anno la Big Baller Claas 3200 che utilizzerò......:fiufiu:)

Comunque il piano si chiama (sicuro che lo sbaglio) Idroflex-Control e cioè un piano antingolfamento che contiene anche i coltelli... infatti è montato sulle macchine con il rotore con i coltelli... formato da due pistoni idraulici che quando la macchina si ingolfa... abbassa i coltelli e si abbassa per far entrare il cumulo.... e via si riprende a pressar subito dopo....O0

Ps. Le cinghie continue sia Welger, Claas e Gallignani ma solo i modelli con cutter... per Claas non sò esattamente sui modelli 360.... Comunque non è che fà tanta differenza io ho quelle unite con giunzione ma se devo poi metterci le mani in metà tempo lì tiro giù rispetto a quelle continue....

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...