Vai al contenuto

Pressione gomme


pippo.26

Messaggi raccomandati

Intendi le 4 gomme

 

Naturalmente (almeno, non si parlava di pneumatici?)............. le anteriori puoi gonfiarle leggermente di piu (se per esempio dietro metti a 1,1 davanti fai 1,2-1,3)

 

Senza sapere misura e marca pneumatici mi pare un po' difficile dire di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per uscire un po' dallo specifico dei consigli dati al nostro amico, vorrei dire che per le gomme dei trattori in generale, spesso, non è facile formire dati precisi riguardo alla pressione di esercizio, perchè questa varia a seconda delle lavorazioni e dei carichi che vanno applicati sugli pneumatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per uscire un po' dallo specifico dei consigli dati al nostro amico, vorrei dire che per le gomme dei trattori in generale, spesso, non è facile formire dati precisi riguardo alla pressione di esercizio, perchè questa varia a seconda delle lavorazioni e dei carichi che vanno applicati sugli pneumatici.

 

 

Naturalmente Marronaro. O0

 

Se il nostro Amico avesse chiesto la pressione pneumatici giusta per arare o altro di sicuro avrei girato lontano dalla discussione.

Parlando invece di Sametti e di una pressione che vada bene un po' per tutto, diciamo che credo di esserci andato almeno vicino, fermo restando che il mezzo in questione di sicuro non avrà bisogno di pressioni di gonfiaggio particolarmente oculate (come potrebbe invece richiedere un mezzo "moderno" impiegato per centinaia di ore in determinati contesti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Riguardo alle pressioni delle gomme, facendo una ricerca su google non si trovano risultati,

i costruttori di gomme e di trattori consigliano la giusta pressione, ma non dicono qual'è.

La pressione minima potrebbe essere di 1,2 bar

 

Una tabella Semperit

Scheda Semperit

La tabella da la capacità di carico ad iniziare da 0,8 bar

 

Scheda Trelleborg

Modificato da HP90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 5 anni dopo...

Ho un dubbio sulle pressioni di gonfiaggio del mio Solaris: il manuale riporta come valori base 1.6 dietro e 1,4 davanti mentre sapevo che le anteriori motrici di solito vanno gonfiate di più ( inversamente al volume d' aria contenuta) .

C' è un' errore nel manuale visto che leggendolo ne ho trovato un' altro macroscopico nell' uso della pdf ?

 

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Riporto in auge questa discussione chiedendovi la giusta pressione delle gomme per un JD6910 che monta le 650/38 e le 540/28.  La macchina viene usata per arature e ripassi per preparare il letto di semina.

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto in auge questa discussione chiedendovi la giusta pressione delle gomme per un JD6910 che monta le 650/38 e le 540/28.  La macchina viene usata per arature e ripassi per preparare il letto di semina.

Sono utilizzi molto diversi tra loro, se ari in solco meno spancia meglio è, ripassi e semina il contrario, devi vedere la marca delle gomme poi guardi il sito del costruttore e c’è la tabella in base a pesi e velocità.
Ad esempio io sul mio le tengo sempre ad 1 bar, quando semino se c’è molto soffice le porto a0,8/0.7


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...