Vai al contenuto

Devo scegliere e non ci riesco


Podere della Merla

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono mesi che continuo a girare attorno a questi 3 trattori ma non riesco a decidere quale acquistare. 
 

Antonio Carraro 4400F

Landini 4645 VRM

Pasquali K540AR / K640RS Siena
 

Voi quale consigliereste e perché?

Se avete bisogno di ulteriori informazioni per rispondere alla mia domanda, chiedete pure.

grazie

francesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci aiuti pure tu con altre informazioni prima di "sparare a casaccio" 

Che lavori e attrezzi vorresti montarci/eseguire..

Sei in pianura pura, montagna, collina (basilare per scegliere RS/SN)

Ore presunte annuali di utilizzo

Rivenditori/officine in zona

Grazie ?

(Landini=valpadana)

(Pasquali = Ferrari = bcs)

Modificato da diego926
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, diego926 ha scritto:

Magari ci aiuti pure tu con altre informazioni prima di "sparare a casaccio" 

Che lavori e attrezzi vorresti montarci/eseguire..

Sei in pianura pura, montagna, collina (basilare per scegliere RS/SN)

Ore presunte annuali di utilizzo

Rivenditori/officine in zona

Grazie ?

(Landini=valpadana)

(Pasquali = Ferrari = bcs)

Grazie @diego926

lavori/attrezzi: principalmente userò il mezzo nel vigneto per fresatura e trinciatura, scalzatura e rincalzatura interceppo, diradamento fogliare, trattamenti; ma anche aratura ed erpicatura dell'orto in maniera molto marginale.

Dove sono: in provincia di La Spezia, ho due poderi totalmente pianeggianti, uno con due large terrazze pianeggianti e uno in discreto declivio.

Ore presunte annuali: non saprei dirti (150? boh)

Rivenditori/officine: Antonio Carraro e BCS ce li ho comodi ... Landini un pò meno comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Podere della Merla ha scritto:

ho due poderi totalmente pianeggianti, uno con due large terrazze pianeggianti e uno in discreto declivio

Già con questa frase viene sconsigliato lo snodato,  non adatti in montagna in "sicurezza". Poi.. si da per scontato che "sai i prezzi del nuovo" se non valuti l'usato.. ma per 150 ore annue (circa 10 ore al mese) un nuovo sembra sprecato. Ma sia mai che voglio dirti come spendere i tuoi soldi ?... sono tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, diego926 ha scritto:

Già con questa frase viene sconsigliato lo snodato,  non adatti in montagna in "sicurezza". Poi.. si da per scontato che "sai i prezzi del nuovo" se non valuti l'usato.. ma per 150 ore annue (circa 10 ore al mese) un nuovo sembra sprecato. Ma sia mai che voglio dirti come spendere i tuoi soldi ?... sono tuoi.

Si mi sono orientato sul nuovo perchè non saprei da chi farmi aiutare nella scelta dell'usato e quindi non voglio alcun tipo di problema.

Preferisco spendere e, per almeno un paio d'anni, avere assistenza continua.

Il mio post è nato dall'esigenza di avere un budget (tutti e 3 i trattori sono appena dentro il budget) ma vorrei capire quale voi scegliereste fra i 3 e perchè.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'usato non discuto.. un minimo di "astuzzia" o tua o di un amico serve... ma serve anche fortuna e serietà del venditore . Sul nuovo (non sempre "nuovo" vuol dire "zero problemi") serve quindi un rivenditore con officina con "ragazzi" svegli e disponibili... sarebbe l'ideale in caso di guasti in garanzia. Io starei sul carraro. Caratteristica "comoda" la pdf con avvio indipendente... molto comoda

Link al commento
Condividi su altri siti

Optional da prendere per me sia PDF che sollevatore con sforzo e posizione controllati per non trovarti campi tutti "a gobbe" dopo alcuni lavori. Il cambio "non sincro" ma "agevolato" non ti garantirà le scalate in movimento (specie in traino per strada) ma "in tiro" potrai cambiare (salire di marcia ma non scendere) evitando brutte grattate. Una coppia sarda ha recensito il 4400f... fai in giro sul tubo e cercali.. magari ti fai un'idea.

Non so cosa costi una macchina configurata così..  ma se a listino (fonte internet) sei a 18.000,00 iva compresa.. qualche accessorio "necessario" e ci arrivi a 20.000,00 ivato..

Modificato da diego926
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...