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5 minuti fa, campagna2020 ha scritto:

Ma come mai le frizioni dei TD se fanno 3000 ore é tanto ? Incide il materiale in cui sono fatte penso, prima c' era l' amianto e duravano di più. Io so di persone che con trattori tipo il fiat 640 dt facevano senza problemi 10000 ore abbondanti con una frizione, addirittura a qualche meccanico é capitato di fare dei lavori su questi trattori e dopo 10000 ore alcune frizioni erano ancora in uno stato discreto

Frizione a secco e caricatore frontale non van d'accordo....con la forca il piede sulla frizione lo metti parecchio e la frizione a secco ha molta usura.

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Anch'io parlo sempre di prezzi senza iva ma 70 Mila più Iva per un T5 con pala e sollevatore con pto mi sembrano molti....

vale 32 ivati non + iva e sono già tanti per un T5070 con 6000 ore.

Se compri nei paesi UE devi fare l'iscrizione al vies(che è gratis) e compri senza iva. Noi abbiamo comprato della roba in Germania ed è andata così. C'è da dire che noi siamo in regime ordinario

forse per il td...

non credo che per il tla il mio vicino con forca ha 7000 ore e non ha mai toccato una vite...

in molti manca la frenatura aria e per installarla ci vogliono sui 3500 euro...

guardate i due tla chiedono quello con forca sui 26500 con compressore vai a 30000 con oltre 5000 ore

quello di Budrio 24000 piu compressore più caricatore sei sui  34/35 e ha 7000 ore...

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9 minuti fa, 5500 ha scritto:

forse per il td...

non credo che per il tla il mio vicino con forca ha 7000 ore e non ha mai toccato una vite...

in molti manca la frenatura aria e per installarla ci vogliono sui 3500 euro...

guardate i due tla chiedono quello con forca sui 26500 con compressore vai a 30000 con oltre 5000 ore

quello di Budrio 24000 piu compressore più caricatore sei sui  34/35 e ha 7000 ore...

guardate quanti Lamborghini r 4 ci sono in vendita! nessuno sopra le 6000 avranno qualche problema???

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Forse puoi ridurre il problema del consumo della frizione cambiandola con una a bagno d'olio
Ma è fattibile?
Non saprei.
Il problema non è solo la frizione, ma il consumo anomalo dei cuscinetti reggispinta, che poi grippano e consumano le leve che poi cedono.
Lasciate perdere, una volta gli inversori elettoidraulici non c'erano, e ci si doveva accontentare.
Oggi ci sono.
Da uno che in 4000h con l'80-90 con pala ha fatto 3 frizioni.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

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13 minuti fa, campagna2020 ha scritto:

Quindi in un trattore con caricatore frontale l' unica cosa da fare per far durare di più la frizione é prendere un trattore senza inversore ?

No.. prenderlo con inversore elettridraulico.. cosa che i primi td non avevano ma avevano l inversore meccanico con la frizione dell' 80 66 che sotto i 40 q.li e rotti del td era decisamente troppo e ti dura al massimo 2000 ore.... Modifiche a bagno d olio sinceramente non so se fattibile.. quando l ho rifatta al mio non me lo hanno proposta... La frizione del tl anche con inversore meccanico era diversa del td e quella durava...

Edited by Contadino 92
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36 minuti fa, tripleboss ha scritto:


Da uno che in 4000h con l'80-90 con pala ha fatto 3 frizioni.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

3 frizioni in 4000 ore son veramente tante... Quando lavoravo dal terzista avevano un 80-90 con forca e in inverno Lama neve e il suo problema era la durata della frizione.... X il resto grande macchina! Venduto a 14000 ore funzionante.. 

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5 ore fa, campagna2020 ha scritto:

I motori fiat/om/ Iveco se tenuti bene e si fa regolare manutenzione arrivano senza problemi a 14000-15000 ore, addirittura in certi casi fino a 20000

Confermo ho venduto il tl 80 con 13000 ore solo manutenzione ordinaria 

Edited by Alessandro T5
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7 ore fa, campagna2020 ha scritto:

I motori fiat/om/ Iveco se tenuti bene e si fa regolare manutenzione arrivano senza problemi a 14000-15000 ore, addirittura in certi casi fino a 20000

Infatti il problema é il resto.... La fiat ha sempre puntato sul motore e ha un pò tralasciato il resto... Vedi frizioni sui /90, riduttori sui cingoli ecc.....

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2 ore fa, Contadino 92 ha scritto:

Infatti il problema é il resto.... La fiat ha sempre puntato sul motore e ha un pò tralasciato il resto... Vedi frizioni sui /90, riduttori sui cingoli ecc.....

ma alla fine qualche difetto l'han tutti....le officine son tutte piene verde scuro chiaro blu puffo rosso bianco....

non sono più essenziali come una volta e le comodità si pagano..sia economicamente che in termini di affidabilità 

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1 ora fa, 5500 ha scritto:

ma alla fine qualche difetto l'han tutti....le officine son tutte piene verde scuro chiaro blu puffo rosso bianco....

non sono più essenziali come una volta e le comodità si pagano..sia economicamente che in termini di affidabilità 

Parole sante.... Condivido in tutto

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io vengo da un Landini 6500 monotrazione con 12000 ore l'altra settimana si è sbroccata la frizione pensare che era ancora buona!!!un giorno si lavoro ed era già operativo con una spes di 250euro....e 50 di meccanico che è venuto al momento della registrazione e a darmi una mano ad attacarlo poi finito da solo...

va ancora bene ma fare i viaggi in cantina al molino solo con il vetro anteriore....e sempre in sovraccarico....ogni volta speri che vada tutto bene...110 q.li di grano 30 di rimorchio...

quindi il 90/110 cavalli farà 300 ore anno trasporto fienagione sistemazioni terreno un po' di tutto  ....

ma i dubbi aumentano se pensi che il Landini costerà 4000 euro.....e  fa il suo....e per una "voglia"devi metterci uno zero in coda....(compresa la pala) che il 6500non ha

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4 minuti fa, 5500 ha scritto:

io vengo da un Landini 6500 monotrazione con 12000 ore l'altra settimana si è sbroccata la frizione pensare che era ancora buona!!!un giorno si lavoro ed era già operativo con una spes di 250euro....e 50 di meccanico che è venuto al momento della registrazione e a darmi una mano ad attacarlo poi finito da solo...

va ancora bene ma fare i viaggi in cantina al molino solo con il vetro anteriore....e sempre in sovraccarico....ogni volta speri che vada tutto bene...110 q.li di grano 30 di rimorchio...

quindi il 90/110 cavalli farà 300 ore anno trasporto fienagione sistemazioni terreno un po' di tutto  ....

ma i dubbi aumentano se pensi che il Landini costerà 4000 euro.....e  fa il suo....e per una "voglia"devi metterci uno zero in coda....(compresa la pala) che il 6500non hs

Compra un bel Landini 10000 s e hai già la piattaforma e cabina... La forca cerca un'occasione e la monti. Fare la staffatura sotto non è difficile 

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1 minuto fa, davide87 ha scritto:

Compra un bel Landini 10000 s e hai già la piattaforma e cabina... La forca cerca un'occasione e la monti. Fare la staffatura sotto non è difficile 

troppo grande vorrei qualcosa di più compatto ....4 cilindri che possa entrare anche in vigneto 

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6 minuti fa, 5500 ha scritto:

troppo grande vorrei qualcosa di più compatto ....4 cilindri che possa entrare anche in vigneto 

Oddio non credo che 10000 sia poi tanto più grande di un nh 5070....

Cmq se ti piace Landini su subito c'era un bel 8880

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1 ora fa, davide87 ha scritto:

Oddio non credo che 10000 sia poi tanto più grande di un nh 5070....

Cmq se ti piace Landini su subito c'era un bel 8880

no no sono già sposato! 😂 di trattori o Landini Fiat Lamborghini ....

preferirei nh case john per vicinanza assistenza sono a 3 km da casa....

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https://veicoli-commerciali.aaannunci.it/landini-power-farm-90-cilindri-4-cv-90-cilindrata-4400-2765621c2.aspx#dContact

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