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Grazie mille

 

Raga buonasera. Scusate di nuovo. È mai capitato a qualcuno di sostituire tutto l'olio idraulico (trasmissione, sollevatore, circuito idraulico, cambio, ecc ecc ). Vorrei fare il lavoro da solo....ma mi è sorto un dubbio. Nel legend 130 top del 1999 è possibile che vi siano 3 tappi di scarico ed un unico tubo di immissione olio nuovo posto dietro vicino agli attacchi idraulici? E cosa più fondamentale che l'assale anteriore abbia indipendenza dal resto è che ci vada immesso lo stesso tipo di olio direttamente da Li?

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Per la trasmissione e idraulica i tappi sono posti ognuno a un livello diverso, se l ho devi buttare tutto Levi il tappo più basso e via, se invece ne vuoi recuperare un po Levi il tappo più alto e lo versi in un contenitore che poi lo usi per qualche trattore vecchio per poi levare quello più basso che contiene più residuo e lo butti, per il discorso del ponte anteriore e riduttori quello a i suoi tappi sotto con i suoi 3 rabbocchi indipendenti e l olio e sempre lo stesso, 10w30 trasmissione di qualsiasi marca.

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Raga buonasera. Scusate di nuovo. È mai capitato a qualcuno di sostituire tutto l'olio idraulico (trasmissione, sollevatore, circuito idraulico, cambio, ecc ecc ). Vorrei fare il lavoro da solo....ma mi è sorto un dubbio. Nel legend 130 top del 1999 è possibile che vi siano 3 tappi di scarico ed un unico tubo di immissione olio nuovo posto dietro vicino agli attacchi idraulici? E cosa più fondamentale che l'assale anteriore abbia indipendenza dal resto è che ci vada immesso lo stesso tipo di olio direttamente da Li?

 

Se voi sostituire l'olio cambio soll. diff. di quella macchina in maniera corretta, (e cioè scaricando tutto l'olio) di tappi ne devi togliere 5 o 6, non ricordo con esattezza, ma calati sotto la macchina e svita tutti i tappi che trovi fino a circa metà macchina che è sotto il cambio, sono tutti calamitati, (tranne uno se ricordo bene) quindi oltre a uscire un pò d'olio residuo da ogni tappo, così facendo hai anche la possibilità di lavare la relativa calamita ..............

 

Per quel che concerne il ponte ant. ..................... lascia perdere cosa c'è scritto sul libretto ed acquista olio LS W90, e mettilo lì dove hai i freni .......... a lume di naso, la tua macchina ( anno '99) dovrebbe avere il carraro, quindi mettici il w90 (additivato) LS nei riduttori, perchè è li che ha i freni, mentre nel diff. centrale ant. vai di 85w140 gl5 ................ se invece la tua macchibna dovesse montare il Dana, quindi con i freni nel diff. centrale, l'olio w 90 LS metticelo lì ......e nei riduttori finali l'85w140 gl5 .

Modificato da Mefisto2
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Se voi sostituire l'olio cambio soll. diff. di quella macchina in maniera corretta, (e cioè scaricando tutto l'olio) di tappi ne devi togliere 5 o 6, non ricordo con esattezza, ma calati sotto la macchina e svita tutti i tappi che trovi fino a circa metà macchina che è sotto il cambio, sono tutti calamitati, (tranne uno se ricordo bene) quindi oltre a uscire un pò d'olio residuo da ogni tappo, così facendo hai anche la possibilità di lavare la relativa calamita ..............

 

Per quel che concerne il ponte ant. ..................... lascia perdere cosa c'è scritto sul libretto ed acquista olio LS W90, e mettilo lì dove hai i freni .......... a lume di naso, la tua macchina ( anno '99) dovrebbe avere il carraro, quindi mettici il w90 (additivato) LS nei riduttori, perchè è li che ha i freni, mentre nel diff. centrale ant. vai di 85w140 gl5 ................ se invece la tua macchibna dovesse montare il Dana, quindi con i freni nel diff. centrale, l'olio w 90 LS metticelo lì ......e nei riduttori finali l'85w140 gl5 .

Quoto tutto e aghiungerei che l'olio del cambio deve essere addittivato per i freni, avendoli interni

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Quoto tutto e aghiungerei che l'olio del cambio deve essere addittivato per i freni, avendoli interni

 

 

No ........... amico mio, non ce ne bisogno, nel cambio-soll. di tale macchina va benissimo un qualunque olio multifunzione 10w30 per cambi e differenziali e soll. idraulici, la specifica minima richiesta per queste macchine è la MF 1135.

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No ........... amico mio, non ce ne bisogno, nel cambio-soll. di tale macchina va benissimo un qualunque olio multifunzione 10w30 per cambi e differenziali e soll. idraulici, la specifica minima richiesta per queste macchine è la MF 1135.

 

....è per l'assale anteriore allora è con w90ls o 85w140 gl5 oppure sempre 10w30 specifica MF 1135? Questo particolare mi accorgo non essere chiaro.

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....è per l'assale anteriore allora è con w90ls o 85w140 gl5 oppure sempre 10w30 specifica MF 1135? Questo particolare mi accorgo non essere chiaro.

 

 

:AAAAH::AAAAH::AAAAH: Azzzzzz ........... e che c'è da capire ?????

 

 

Se il tuo trattore ha l'assale ant. Carraro, l' 85w140 gl5 va nel differenziale (al centro del ponte) ed il w90 ls nei due riduttori posti all'estremità dell' assale .............. se invece hai il Dana, farai il contrario ......... al centro ci và il w90 ls e ai due riduttori l' 85w140 gl5

 

Se non mi so spiegato bene neanche sta volta mi spiace ............. non ho cosa farti. :asd::asd::asd:

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:AAAAH::AAAAH::AAAAH: Azzzzzz ........... e che c'è da capire ?????

 

 

Se il tuo trattore ha l'assale ant. Carraro, l' 85w140 gl5 va nel differenziale (al centro del ponte) ed il w90 ls nei due riduttori posti all'estremità dell' assale .............. se invece hai il Dana, farai il contrario ......... al centro ci và il w90 ls e ai due riduttori l' 85w140 gl5

 

Se non mi so spiegato bene neanche sta volta mi spiace ............. non ho cosa farti. :asd::asd::asd:

 

...non è che non avevo capito, mi sembrava che vi fossero opinioni diverse sul tipo di olio da usare....soprattutto per quello che riguardava l'assale anteriore. Tutto qua....era per non commettere errori!

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Gianca 77 ... Per non avere troppi dubbi e incertezze affidati a un 'officina assistenza Landini e fai fare tutti i cambi d'olio e filtri con materiale originale ( cioè indicato dalla casa costruttrice ) , anche se spendi un po' più sei tranquillo, inoltre dietro fattura hai una garanzia che il lavoro sia fatto correttamente e l'officina provvede a smaltire l'olio esausto e i filtri .

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  • 4 settimane dopo...

Buonasera. Qualcuno di voi sa dove si trova il sensore del contaore del legend 130 top anno 1999? Già sostituito il contaore / contagiri ma continua ad andare solo il contagiri ma non il contaore. Magari se avete qualche foto. Grazieeeee

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  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

scusate signori buon giorno mi sono appena registrato avrei bisogno di una mano di aiuto. Ho comprato due mesi fa un landini leggend 165 del 2001 delta six con 4100 ore. La macchina visionata dal mio meccanico sembrava bellissima e infatti l'ho comprata, ma appena messa in campo mi ha dato subito il problema del surriscaldamento dell'olio della trasmissione ed ora ho avuto un preventivo esorbitante. Chi mi può dare qualche consiglio se già ha avuto lo stesso problema?

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inoltre...

come è stato misurato questo surriscaldamento?

mi ricordo anni fa mi capitò una cosa simile con il mio hurlimann6190......dopo 1 ora di aratura , spia olio trasmissione accesa ,trattore in allarme , e non si andava più avanti......

ci sono volute le misurazioni con le sonde termiche per capire che il bulbo che misurava la temp si era sballato e mandava tutto a puxxane.....

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il surriscaldamento e stato dovuto alle due frizioni della p.t.o che non staccavano ed infatti poi abbiamo trovato residui ferrosi in tutti i tappi, li stessi che hanno intasato tutti i filtri ed ecco perché la macchina si è bloccata e non andava ne avanti e ne dietro. Comunque il concessionario da cui ho comprato la macchina a parole e stato un signore a detto al telefono che mi manda tutti i pezzi di ricambio e se questo avviene vi dirò anche il nome perché questa gente va elogiata anche se ho qualche dubbio che non sapesse niente del problema

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scusate signori buon giorno mi sono appena registrato avrei bisogno di una mano di aiuto. Ho comprato due mesi fa un landini leggend 165 del 2001 delta six con 4100 ore. La macchina visionata dal mio meccanico sembrava bellissima e infatti l'ho comprata, ma appena messa in campo mi ha dato subito il problema del surriscaldamento dell'olio della trasmissione ed ora ho avuto un preventivo esorbitante. Chi mi può dare qualche consiglio se già ha avuto lo stesso problema?

Le voci di popolo dicono che i landini con cambio sottocarico qualche problema di trasmissione ce l'hanno avuto.

Infatti se guardi i prezzi dell' usato, le versioni meccaniche (es: Legend Top) spuntano prezzi superiori delle versioni con cambio sottocarico.

Se il concessionario è serio fatti dare i pezzi e fai una revisione completa di cambio - frizioni.

Così poi sei tranquillo per un bel po.

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Buona sera a tutti signori, chi mi da una mano devo corredare di tutti gli attrezzi il legend 165 su cosa mi devo indirizzare?

 

Una domanda più generica di questa non esiste...

Devi fare fienagione? tritare ceppi di pioppo? Cippare alberi? trinciare i bordi delle strade? Seminare mais?

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Aratro va bene bivomere reversibile..ora non so dove sei ma se ti va,ti posso far contattare ad esempio da Angeloni che non costa molto

Erpice rotante 4 metri

Estirpatore 3.5 metri

frangizolle 24 dischi carrellato

Anche io ho un amico che ha il legend ed ha questi attrezzi...

A me non piace come trattore pero tira dai..

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