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11 minuti fa, davide lei ha scritto:

Grazie!

Un altra cosa il tuo quanti distributori ha?

Il mio ne ha 3 ma mi sa che nessuno sia flottante.

Poi leggendo il manuale dice che sul distributore( dove ci sono gli attacchi) c'è un dado con controdado che regolando non ho capito se diventa flottante.

Ultima cosa  per cambiare i cavi dei distributori c'è da smontare mezzo trattore?

Per il flottante non ti so aiutare.

Una volta mi è capitato di cambiare un cavo e non è stato difficile, devi smontare le plastiche ma è fattibile

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8 ore fa, davide lei ha scritto:

Grazie!

Un altra cosa il tuo quanti distributori ha?

Il mio ne ha 3 ma mi sa che nessuno sia flottante.

Poi leggendo il manuale dice che sul distributore( dove ci sono gli attacchi) c'è un dado con controdado che regolando non ho capito se diventa flottante.

Ultima cosa  per cambiare i cavi dei distributori c'è da smontare mezzo trattore?

Anche io ho un Legend 145 come il tuo ma versione tecno.

Il mio ha 3 distributori come il tuo.Solitamente uno flottante lo montavano di serie. Ed era quello posizionato più a destra vicino la portiera. Se c’è spingendo la leva in avanti fa un altro scatto e va in flottante. 
Il dado con controdado che trovi sul distributore che vai a regolare con una chiave del 19 o un cacciavite pari grosso serve per mettere il distributore a semplice(dado svitato al massimo)o doppio effetto(dado vitato al massimo). 
Cambiare il cavo come ti è già stato detto non è difficile. Se il cavo si è spezzato li dalla leva in cabina allora va sostituito altrimenti a volte ( a me è capitato più volte) il cavo si svita lì dove arriva al distributore dentro a quel cupolotto che è avvitato con due viti a brugola.

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14 ore fa, Mirko_80 ha scritto:

Anche io ho un Legend 145 come il tuo ma versione tecno.

Il mio ha 3 distributori come il tuo.Solitamente uno flottante lo montavano di serie. Ed era quello posizionato più a destra vicino la portiera. Se c’è spingendo la leva in avanti fa un altro scatto e va in flottante. 
Il dado con controdado che trovi sul distributore che vai a regolare con una chiave del 19 o un cacciavite pari grosso serve per mettere il distributore a semplice(dado svitato al massimo)o doppio effetto(dado vitato al massimo). 
Cambiare il cavo come ti è già stato detto non è difficile. Se il cavo si è spezzato li dalla leva in cabina allora va sostituito altrimenti a volte ( a me è capitato più volte) il cavo si svita lì dove arriva al distributore dentro a quel cupolotto che è avvitato con due viti a brugola.

I cavi secondo me sono da cambiare perché il primo è duro e il terzo non si muove quasi.. il secondo è ok

Ho visto che sei di Modena anche tu!

Dove li prendi i ricambi?

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10 ore fa, davide lei ha scritto:

I cavi secondo me sono da cambiare perché il primo è duro e il terzo non si muove quasi.. il secondo è ok

Ho visto che sei di Modena anche tu!

Dove li prendi i ricambi?

Prima di cambiare i cavi controlla dentro i cupolotti sopra al distributore dove arriva il cavo. Può aver fatto la ruggine il cilindretto a cui è fissato il cavo e lo fa risultare bloccato o duro. Secondo me  potrebbe essere quello se è un po’ che non vengono utilizzati. Vedrai che sul terzo distributore hai anche il flottante ma ora non ti ci va causa la durezza del leverismo. 
  
I ricambi io li prendo o da Barani a Reggio o me li procura il rappresentante di zona.

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8 ore fa, Mirko_80 ha scritto:

Prima di cambiare i cavi controlla dentro i cupolotti sopra al distributore dove arriva il cavo. Può aver fatto la ruggine il cilindretto a cui è fissato il cavo e lo fa risultare bloccato o duro. Secondo me  potrebbe essere quello se è un po’ che non vengono utilizzati. Vedrai che sul terzo distributore hai anche il flottante ma ora non ti ci va causa la durezza del leverismo. 
  
I ricambi io li prendo o da Barani a Reggio o me li procura il rappresentante di zona.

Intanto grazie mille!

Oggi ci guardo

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buongiorno mio zio è proprietario di un landini legend delta six 130 top ed è uscito un allarme che indica (ALL 81) non avendo la lista di allarmi qualcuno saprebbe indicarmi di che allarme si tratta, oppure qualcuno possiede una lista degli allarmi da inviarmi via posta elettronica?grazie

nicolò salvà

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buongiorno mio zio è proprietario di un landini legend delta six 130 top ed è uscito un allarme che indica (ALL 81) non avendo la lista di allarmi qualcuno saprebbe indicarmi di che allarme si tratta, oppure qualcuno possiede una lista degli allarmi da inviarmi via posta elettronica?grazie
nicolò salvà
Sul manuale ti dice i codici errore fino ad Al29.
Devi sentire il concessionario

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti vorrei riuscire a capire un problema che ho nel mio Landini legend 165 elettroidraulico. 

La presa di forza, pto si attacca senza il comando del bottone... inserisco il selettore pto poi inserisco la velocità 540 o 1000 e parte da sola senza che la inserisco con il comando!? 

Grazie 

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  • 3 settimane dopo...
Ciao a tutti vorrei riuscire a capire un problema che ho nel mio Landini legend 165 elettroidraulico. 
La presa di forza, pto si attacca senza il comando del bottone... inserisco il selettore pto poi inserisco la velocità 540 o 1000 e parte da sola senza che la inserisco con il comando!? 
Grazie 
Hai risolto?
Frizione o pompa andata?

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  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Allora stavo segando, motore a 2000 giri, sento un ciocco e sento vibrare tutto sotto i piedi. Io avevo pensato subito al cambio o alla pto.

Allora ho staccato subito la pto Ela vibrazione non si sentiva più. Tant'è che il motore l'avevo lasciato in moto!!!?

Scendo faccio un giro intorno al trattore e mi sembrava tutto ok.

Quando risalgo vedo una pozza d'olio lì dal ruota davanti e vedo il buco...

Cmq ho trovato un monoblocco con la testa nuovo, ancora dentro la cassa. Dopo bisogna vedere cosa si recuperare dal mio.. cmq pompa idraulica e della nafta del mio sono ok! Pompa Bosch nuova e pompa del gasolio revisionata l'anno scorso

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30 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

Davvero strana come rottura su un Perkins.
Avran mille difetti ma a 4000 ore è strana come rottura

È successa anche ad un ragazzo che conosco però su un 4 cilindri. Infatti mi ha girato i contatti per trovare un motore ma ho fatto diversamente...

Cmq dei motori se ne trovano...

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