b4ftagli Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 11 minuti fa, davide lei ha scritto: Grazie! Un altra cosa il tuo quanti distributori ha? Il mio ne ha 3 ma mi sa che nessuno sia flottante. Poi leggendo il manuale dice che sul distributore( dove ci sono gli attacchi) c'è un dado con controdado che regolando non ho capito se diventa flottante. Ultima cosa per cambiare i cavi dei distributori c'è da smontare mezzo trattore? Per il flottante non ti so aiutare. Una volta mi è capitato di cambiare un cavo e non è stato difficile, devi smontare le plastiche ma è fattibile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko_80 Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 8 ore fa, davide lei ha scritto: Grazie! Un altra cosa il tuo quanti distributori ha? Il mio ne ha 3 ma mi sa che nessuno sia flottante. Poi leggendo il manuale dice che sul distributore( dove ci sono gli attacchi) c'è un dado con controdado che regolando non ho capito se diventa flottante. Ultima cosa per cambiare i cavi dei distributori c'è da smontare mezzo trattore? Anche io ho un Legend 145 come il tuo ma versione tecno. Il mio ha 3 distributori come il tuo.Solitamente uno flottante lo montavano di serie. Ed era quello posizionato più a destra vicino la portiera. Se c’è spingendo la leva in avanti fa un altro scatto e va in flottante. Il dado con controdado che trovi sul distributore che vai a regolare con una chiave del 19 o un cacciavite pari grosso serve per mettere il distributore a semplice(dado svitato al massimo)o doppio effetto(dado vitato al massimo). Cambiare il cavo come ti è già stato detto non è difficile. Se il cavo si è spezzato li dalla leva in cabina allora va sostituito altrimenti a volte ( a me è capitato più volte) il cavo si svita lì dove arriva al distributore dentro a quel cupolotto che è avvitato con due viti a brugola. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 14 ore fa, Mirko_80 ha scritto: Anche io ho un Legend 145 come il tuo ma versione tecno. Il mio ha 3 distributori come il tuo.Solitamente uno flottante lo montavano di serie. Ed era quello posizionato più a destra vicino la portiera. Se c’è spingendo la leva in avanti fa un altro scatto e va in flottante. Il dado con controdado che trovi sul distributore che vai a regolare con una chiave del 19 o un cacciavite pari grosso serve per mettere il distributore a semplice(dado svitato al massimo)o doppio effetto(dado vitato al massimo). Cambiare il cavo come ti è già stato detto non è difficile. Se il cavo si è spezzato li dalla leva in cabina allora va sostituito altrimenti a volte ( a me è capitato più volte) il cavo si svita lì dove arriva al distributore dentro a quel cupolotto che è avvitato con due viti a brugola. I cavi secondo me sono da cambiare perché il primo è duro e il terzo non si muove quasi.. il secondo è ok Ho visto che sei di Modena anche tu! Dove li prendi i ricambi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko_80 Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 10 ore fa, davide lei ha scritto: I cavi secondo me sono da cambiare perché il primo è duro e il terzo non si muove quasi.. il secondo è ok Ho visto che sei di Modena anche tu! Dove li prendi i ricambi? Prima di cambiare i cavi controlla dentro i cupolotti sopra al distributore dove arriva il cavo. Può aver fatto la ruggine il cilindretto a cui è fissato il cavo e lo fa risultare bloccato o duro. Secondo me potrebbe essere quello se è un po’ che non vengono utilizzati. Vedrai che sul terzo distributore hai anche il flottante ma ora non ti ci va causa la durezza del leverismo. I ricambi io li prendo o da Barani a Reggio o me li procura il rappresentante di zona. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 8 ore fa, Mirko_80 ha scritto: Prima di cambiare i cavi controlla dentro i cupolotti sopra al distributore dove arriva il cavo. Può aver fatto la ruggine il cilindretto a cui è fissato il cavo e lo fa risultare bloccato o duro. Secondo me potrebbe essere quello se è un po’ che non vengono utilizzati. Vedrai che sul terzo distributore hai anche il flottante ma ora non ti ci va causa la durezza del leverismo. I ricambi io li prendo o da Barani a Reggio o me li procura il rappresentante di zona. Intanto grazie mille! Oggi ci guardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLò SALVà Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 buongiorno mio zio è proprietario di un landini legend delta six 130 top ed è uscito un allarme che indica (ALL 81) non avendo la lista di allarmi qualcuno saprebbe indicarmi di che allarme si tratta, oppure qualcuno possiede una lista degli allarmi da inviarmi via posta elettronica?grazie nicolò salvà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Nel mio landpower del 2007 al 81 indica avaria all'elettrovalvola frenello presa di forza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLò SALVà Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 1 ora fa, EnricoTr ha scritto: Nel mio landpower del 2007 al 81 indica avaria all'elettrovalvola frenello presa di forza... Il legend che abbiamo è del 2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 buongiorno mio zio è proprietario di un landini legend delta six 130 top ed è uscito un allarme che indica (ALL 81) non avendo la lista di allarmi qualcuno saprebbe indicarmi di che allarme si tratta, oppure qualcuno possiede una lista degli allarmi da inviarmi via posta elettronica?grazie nicolò salvàSul manuale ti dice i codici errore fino ad Al29.Devi sentire il concessionarioInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide9191 Inviato 10 Ottobre 2020 Condividi Inviato 10 Ottobre 2020 Ciao a tutti vorrei riuscire a capire un problema che ho nel mio Landini legend 165 elettroidraulico. La presa di forza, pto si attacca senza il comando del bottone... inserisco il selettore pto poi inserisco la velocità 540 o 1000 e parte da sola senza che la inserisco con il comando!? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 25 Ottobre 2020 Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Ciao a tutti vorrei riuscire a capire un problema che ho nel mio Landini legend 165 elettroidraulico. La presa di forza, pto si attacca senza il comando del bottone... inserisco il selettore pto poi inserisco la velocità 540 o 1000 e parte da sola senza che la inserisco con il comando!? Grazie Hai risolto?Frizione o pompa andata?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
konan.1 Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 scusate il disturbo mi date una mano ho un problema con l'inversore elettroidraulico del mio 165 deltasix e mi hanno detto che esiste una sequenza di manovre che si fa con i pulsanti della mezza marcia sotto carico e si calibra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agriteo98 Inviato 30 Novembre 2020 Condividi Inviato 30 Novembre 2020 Azienda agricola passerini in azione con il loro Landini t45tdi durante la fase di aratura. Vi aspetto mercoledì ore 20 sul mio canale youtube ---> Agriteo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agriteo98 Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 ecco il video, se vi piace mette like sul canale iscrivetevi e attivate la campanella per rimanere aggiornati sui prossimi caricamenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Sabato, mentre segavo, è scoppiato il Legend.... Legend 130 con 4200 ore 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Non riesco a vedere le foto, è il tubo dell'olio motore?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Hai un buco nel monoblocco?Si è rotta una Biella?Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Si c'è un buco nel monoblocco, più che ad una Biella si pensa ad un bullone che si sia svitato.. cmq il trattore è ancora in campagna e appena finiamo i fieni lo portiamo in officina. Poi vedremo cosa è successo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 O trovi un motore usato, o la vedo molto difficile.Mi spiace, li c'è un Perkins, ed era un punto di forza. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Che strano, non ho mai sentito di queste rotture. Il motore non ha dato nessun sintomo?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Davvero strana come rottura su un Perkins. Avran mille difetti ma a 4000 ore è strana come rottura 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 10 anni fa qui è successa una cosa simile su un NH TM, e quei motori erano ottimi, si era rotta la Biella. Che dire per fortuna raramente, ma capita.La macchina fu venduta. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 È un danno importante, sostituire il monoblocco e di conseguenza le altre parti, è un costo non indifferente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Allora stavo segando, motore a 2000 giri, sento un ciocco e sento vibrare tutto sotto i piedi. Io avevo pensato subito al cambio o alla pto. Allora ho staccato subito la pto Ela vibrazione non si sentiva più. Tant'è che il motore l'avevo lasciato in moto!!!? Scendo faccio un giro intorno al trattore e mi sembrava tutto ok. Quando risalgo vedo una pozza d'olio lì dal ruota davanti e vedo il buco... Cmq ho trovato un monoblocco con la testa nuovo, ancora dentro la cassa. Dopo bisogna vedere cosa si recuperare dal mio.. cmq pompa idraulica e della nafta del mio sono ok! Pompa Bosch nuova e pompa del gasolio revisionata l'anno scorso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 30 minuti fa, Gallo88 ha scritto: Davvero strana come rottura su un Perkins. Avran mille difetti ma a 4000 ore è strana come rottura È successa anche ad un ragazzo che conosco però su un 4 cilindri. Infatti mi ha girato i contatti per trovare un motore ma ho fatto diversamente... Cmq dei motori se ne trovano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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