Vai al contenuto

Gabbie gestazione scrofe


enri94

Messaggi raccomandati

Il 8/1/2021 Alle 14:23, enri94 ha scritto:

Qualcuno utilizza questo tipo di gabbie pro e contro 

Io no però ogni tanto dò una mano ad un mio amico che ha una porcilaia come attività principale. Come sarebbero le tue ? Quando lo sento gli posso chiedere chiarimenti. Tra l'altro mi pare di avergli sentito dire che sono in forse. Cioè potrebbero diventare fuorinorma.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vara ha scritto:

Dal 2014 in gabbia possono stare 35 gg da fecondazione poi devono stabulare in box multipli con 2,25 metri quadriti cadauna... Se box superiori a 40 la superficie diminuisce del 10%

Box da 40 cosa scrofe ? Generalmente sono in numero 6/8 scrofe per box

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Io no però ogni tanto dò una mano ad un mio amico che ha una porcilaia come attività principale. Come sarebbero le tue ? Quando lo sento gli posso chiedere chiarimenti. Tra l'altro mi pare di avergli sentito dire che sono in forse. Cioè potrebbero diventare fuorinorma.

Stavo solo chiedendo pro e conto  e se qualcuno le aveva se aveva visto miglioramenti della scrofa 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, enri94 ha scritto:

Stavo solo chiedendo pro e conto  e se qualcuno le aveva se aveva visto miglioramenti della scrofa 

Cosa intendi per miglioramenti ? Le usa per evitare che schiacci i maialetti e le tiene per un periodo variabile fino a quando non iniziano a mangiare da soli . Poi libera entrambi scrofa e maialetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Cosa intendi per miglioramenti ? Le usa per evitare che schiacci i maialetti e le tiene per un periodo variabile fino a quando non iniziano a mangiare da soli . Poi libera entrambi scrofa e maialetti.

Ecco appunto per evita che schiaccia lattonzoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi se m'intrometto, ma visto che si parla di gabbie gestazione scrofe avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi trovo a dover smantellare un allevamento di suini, dove all'interno ci sono numerose gabbie fatte così che immagino siano quelle di cui state parlando.
Siccome vorrei evitarle di buttarle "a ferraccio", vorrei sapere se possono essere commerciabili oppure no: ad occhio direi che non sono molto vecchie, al massimo 4-5 anni.

Potete aiutarmi? Altrimenti le smaltisco come ferro vecchio...
image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Primo ha scritto:

Scusate ragazzi se m'intrometto, ma visto che si parla di gabbie gestazione scrofe avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi trovo a dover smantellare un allevamento di suini, dove all'interno ci sono numerose gabbie fatte così che immagino siano quelle di cui state parlando.
Siccome vorrei evitarle di buttarle "a ferraccio", vorrei sapere se possono essere commerciabili oppure no: ad occhio direi che non sono molto vecchie, al massimo 4-5 anni.

Potete aiutarmi? Altrimenti le smaltisco come ferro vecchio...
image.png

Queste sono da parto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi se m'intrometto, ma visto che si parla di gabbie gestazione scrofe avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi trovo a dover smantellare un allevamento di suini, dove all'interno ci sono numerose gabbie fatte così che immagino siano quelle di cui state parlando.
Siccome vorrei evitarle di buttarle "a ferraccio", vorrei sapere se possono essere commerciabili oppure no: ad occhio direi che non sono molto vecchie, al massimo 4-5 anni.
Potete aiutarmi? Altrimenti le smaltisco come ferro vecchio...
img][img]image.thumb.png.080a834376bdc02ae17b5dedfcfcf816.png[/img]
Vedo solo terza foto che è una gabbia parto...
Non ha alcun valore salvo che trovi qualcuno che ne abbia bisogno per ricambio ma è difficile perché le gabbie parto a differenza delle gabbie gestazione non sono standard ma vemgono fatte a misura sulla fossa che hai...
Qualcosa forse puoi recuperare dai grigliati se trovi uno che ne ha bisogno
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Primo ha scritto:

Scusate ragazzi se m'intrometto, ma visto che si parla di gabbie gestazione scrofe avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi trovo a dover smantellare un allevamento di suini, dove all'interno ci sono numerose gabbie fatte così che immagino siano quelle di cui state parlando.
Siccome vorrei evitarle di buttarle "a ferraccio", vorrei sapere se possono essere commerciabili oppure no: ad occhio direi che non sono molto vecchie, al massimo 4-5 anni.

Potete aiutarmi? Altrimenti le smaltisco come ferro vecchio...
image.png

Quante ne hai 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, enri94 ha scritto:

A quanto le stai dando 

non lo so, male che va smonto tutto, separo la ghisa dall'acciaio zincato e dall'inox e li consegno a quelli dei rottami ferrosi, così come tutto il resto. E' una porcilaia abbastanza grande dove facevano riproduzione che dobbiamo smantellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che nessun grosso allevatore possa dirti le differenze tra usarle e non usarle, visto che probabilmente le ha sempre usate.
Bisogna vedere che problemi vuoi risolvere e con numeri alla mano, perché come mi hai detto privatamente per fare le gabbie devi anche costruire il capannone, e comincia a essere ina bella spesa per una decina di gabbie

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Primo ha scritto:

non lo so, male che va smonto tutto, separo la ghisa dall'acciaio zincato e dall'inox e li consegno a quelli dei rottami ferrosi, così come tutto il resto. E' una porcilaia abbastanza grande dove facevano riproduzione che dobbiamo smantellare.

Se ti va mandami prezzo in privato 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Primo ha scritto:

Scusate ragazzi se m'intrometto, ma visto che si parla di gabbie gestazione scrofe avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi trovo a dover smantellare un allevamento di suini, dove all'interno ci sono numerose gabbie fatte così che immagino siano quelle di cui state parlando.
Siccome vorrei evitarle di buttarle "a ferraccio", vorrei sapere se possono essere commerciabili oppure no: ad occhio direi che non sono molto vecchie, al massimo 4-5 anni.

Potete aiutarmi? Altrimenti le smaltisco come ferro vecchio...
image.png

 

3 ore fa, vara ha scritto:
4 ore fa, superbilly1973 ha scritto:
Lui le usa anche per farle partorire. Dopo la monta le mette nella gabbia

Non confondere gabbia gestazione con gabbia parto son due gabbie ben diverse in due ambienti diversi

Ok sono gabbie da parto allora. Sono come quelle che ha postato primo. Allora posso dirti che questo mio amico non ha gabbie da gestazione. Tiene le scrofe insieme per età o dimensioni e sposta il verro all'occorrenza.

@enri94 Opinione personale. Lui ha fatto un paddock esterno per fare prendere aria ai maiali a turno. In inverno hanno fatto una bella piscina per sguazzarci dentro e gli stavano per buttare giù la recinzione, in estate si ci stanno bene però quando poi inevitabilmente va a macellare per me la carne è dura anche perchè i maiali hanno troppo spazio a disposizione per correre. Anche gli animali di 2-3 anni che sono relativamente giovani. Il paddock fatto per il benessere animali eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...