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Carosso Daniele

Modifica cambio New Holland T3F

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Buongiorno a tutti, ho appena finito di modificare la leva del cambio del mio T3.75F. Ero stufo marcio di imprecare tutti i santi del paradiso ogni volta che facevo dei lavori nella polvere o che le corde che trasmettevano il movimento dalla leva alla scatola del cambio erano indurite dal freddo.

La modifica consiste nell'eliminazione delle corde e nella costruzione di un leveraggio meccanico che migliora notevolmente l'inserimento delle marce.

Ora è molto morbido e la cosa bella è che non c'è diversità tra polvere o temperatura.

Chi fosse interessato alla modifica non esiti a contattarmi.

Il mio è un T3 di prima generazione, non so se sui nuovi ci sia qualche differenza ma si può verificare e adattare la modifica se necessario.

Ciao a tutti.

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1 ora fa, Carosso Daniele ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho appena finito di modificare la leva del cambio del mio T3.75F. Ero stufo marcio di imprecare tutti i santi del paradiso ogni volta che facevo dei lavori nella polvere o che le corde che trasmettevano il movimento dalla leva alla scatola del cambio erano indurite dal freddo.

La modifica consiste nell'eliminazione delle corde e nella costruzione di un leveraggio meccanico che migliora notevolmente l'inserimento delle marce.

Ora è molto morbido e la cosa bella è che non c'è diversità tra polvere o temperatura.

Chi fosse interessato alla modifica non esiti a contattarmi.

Il mio è un T3 di prima generazione, non so se sui nuovi ci sia qualche differenza ma si può verificare e adattare la modifica se necessario.

Ciao a tutti.

Magari un foto la puoi inserire, grazie.

Come ti trovi con questo trattore, noie? 

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aggiungerò una foto al più presto, io mi trovo molto molto bene. L'ho comprato cica 3 anni fa e a parte qualche piccolezza per ora non mi ha mai dato problemi. Il motore è una favola pur essendo piccolo e con solo 3 cilindri è veramente aggressivo. Ora ha circa 1000 ore di lavoro, e con la modifica è perfetto. Il cambio duro era l'unica cosa che non mi piaceva, dopo un pò di ore di lavoro nei noccioleti era veramente una morte cambiare marcia. Se in futuro non mi dara noie di altro tipo posso ritenermi molto soddisfatto.

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Ciao... Io pure ho il t3. 75F come il tuo, e le corde mi fanno un po' dannare... Fanno giri assurdi e forzano sempre... Costano un botto, non si trovano quasi più... Non so se il modello nuovo abbia subito modifiche ma spero di sì... Per il resto è maneggevole, veloce per strada e tira pure... Il motore è bello cattivo... Se volessi prendere questi kit che hai inventato? 

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7 ore fa, Carosso Daniele ha scritto:

Ciao Alessandro,  chiamami al 3342796366 e ci mettiamo d'accordo. Ovviamente mi ci andrà un po a costruire i pezzi ma nel giro di qualche giorno dovrei riuscire a mandarteli.

Sto valutando il nuovo, come vi trovate come confort? A me sembra molto sacrificato, muso alto, freno a mano che si pianta nella gamba. Il prezzo del 75 cv è 27.000 quasi intrattabile

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27.000+iva? Nuovo comunque si chiama 80 il più grande. Io sono alto 1.75 ed ho il sedile tutto dietro... I comandi sono messi abbastanza bene ma lo spazio è poco, d'altronde è un compact, non si possono fare miracoli... 

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20 minuti fa, alessandro fior ha scritto:

27.000+iva? Nuovo comunque si chiama 80 il più grande. Io sono alto 1.75 ed ho il sedile tutto dietro... I comandi sono messi abbastanza bene ma lo spazio è poco, d'altronde è un compact, non si possono fare miracoli... 

Si più Iva.  Io sono 1,85.    Il nuovo landini Rex 3 sempre 27.000 +iva stesse caratteristiche : gomme 360/70 R24, 3 distributori, 3' punto idraulico e zavorre. 

SDF siamo a circa 23-24 ma sono inguardabili, sennò si passa al Lamborghini spire f80 target, molto bello ma passa i 30.000+iva

 

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beh come qualità prezzo io non mi sposterò mai da new holland.. il motore del T3 è un glorioso motore della serie 8000 cioè i motori che hanno fatto la storia della Fiat.

Esteticamente mi piace molto di più il mio di quello nuovo che con sto cofano alto è un pò bruttino. Ma come guidabilità e come potenza non ha eguali.

L'unico frutteto che andava addirittura meglio del T3 come manovrabilità era il Goldoni star 75 con motore John Deer ma non lo fanno più, e poi aveva un cambio ridicolo.

Ovviamente la postazione di guida è un pò sacrificata ma le dimensioni del trattore non consentono molto di più, io sono alto 1.82 e con il sedile tutto indietro ci sto bene, ho circa 4 ettari di noccioleti nelle langhe e non un centimetro in pianura e con il T3 riesco a infilarmi ovunque. Riesco a passare da una fila all'altra senza fare manovra sia con la trincia sia con l'atomizzatore trainato. Con la macchina da raccogliere qualche manovra ci vuole ma tra cestello e macchina il trattore si allunga di 2,5 metri quindi è normale.

Qui dalle mie parti ce ne sono parecchi, conosco alcuni che hanno avuto diversi problemi ma come in tutti i trattori il quoziente fortuna è fondamentale, d'altronde non penso ne esista uno perfetto..... 

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Ho messo qualche foto del mio sull'apposita discussione sul t3... Comunque confermo, esteticamente più bello il muso del prima serie, il seconda serie è sproporzionato.... Io ci porto I più svariati attrezzi

 

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