Vai al contenuto

Problema serbatoio servosterzo


red74

Messaggi raccomandati

Buon giorno, ho un problema con il servosterzo del mio MF 373 ,trovo da 1 paio di volte dell'olio che fuoriesce dal serbatoio del servosterzo, e non riesco a capire il perché. C'è qualcuno a cui si è presentato lo stesso problema?

L'olio non l'ho mai rabboccato per cui penso non sia colpa del livello.

Devo ancora provare ma mi è venuto in mente che sia il tappo con lo sfiato tappato ,non so  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per Mitomane, non saprei dirti ho stretto bene le fascette del serbatoio, mi mancano quelle della pompa , devo togliere il contropeso per riuscire a chiuderle.

Per cicciolino sì ho 1 pistone unico, ma cosa può cambiare ?

Mi era già successo 3/ 4 anni fa e poi più niente , e adesso 2 volte su 2 mi mi ha perso olio.

L'unica cosa di diverso è che ho cambiato la cinghia dell'alternatore, e per rifarlo ho dovuto svitate la pompa del servosterzo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si olio si presenta bene,  l'ho controlla ti dopo diversi giorni però.

Il cilindro non ha perdite, se fosse la tenuta interna credo che non provochi una cosa del genere,entrambi le camere sono piene ,  è 1 mia idea magari mi sbaglio. Non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho cambiato entrambi i tubi del serbatoio domani lo provo , a primo impatto è migliorato ma non risolto,vedo ancora delle bolle, può essere che togliendo i tubi sia entrata aria nel circuito, è per quello che domani dopo qualche oretta nel bosco controllerò se il problema ci sia ancora no.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mitomane ha scritto:

Tropppppaaaaa aria.... se i tubi sono ok, allora devi dar un occhiata alla pompa, l aria puo entra solo per depressione quindi dal serbatoio fino alla pompa e relativi paraoli, se fosse dopo la pompa ci sarebbero perdite 

Il video è stato fatto prima di cambiare i tubi , stasera al rientro dal bosco ho aperto la vaschetta  e olio era perfetto per cui a questo punto erano i tubi che apiravano aria , ho anche pulito il filtro all'interno della vaschetta , così sono sicuro che l'olio arrivi bene alla pompa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mitomane ha scritto:

allora controlla tra qualche giorno, l'olio deve tornare del colore normale e pulirsi dall aria... ci vorra del tempo e verifica il livello poi

Già oggi il livello è un po' calato ma il colore è buono e senza bolle, domani lo adoperi ancora e se mi ricordo posto 1 altro video

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...