casse ih 0 Posted Monday at 03:27 PM secondo voi è meglio case farmall c o new holland t5 utility con pregi e difetti Quote Share this post Link to post Share on other sites
Romagna-doc 93 Posted Monday at 04:56 PM (edited) 1 ora fa, casse ih ha scritto: secondo voi è meglio case farmall c o new holland t5 utility con pregi e difetti Partendo dal fatto che sono macchine "gemelle", che escono dallo stesso stabilimento (Jesi), le differenze consistono fondamentalmente in: configurazione a pacchetti diverse disposizione dei comandi (ad esempio multi controller disponibile solo su CASE IH) supersteer disponibile solo su alcuni modelli di NH qualche accessorio prezzo estetica Personalmente, li sto valutando.. e la mia preferenza (multicontroller soprattutto) è verso CASE IH .. devo però ancora approfondire alcuni dettagli relativi ad idraulica ed alcuni comandi differenziati Edited Monday at 05:14 PM by Romagna-doc Quote Share this post Link to post Share on other sites
casse ih 0 Posted Monday at 05:48 PM 49 minuti fa, Romagna-doc ha scritto: Partendo dal fatto che sono macchine "gemelle", che escono dallo stesso stabilimento (Jesi), le differenze consistono fondamentalmente in: configurazione a pacchetti diverse disposizione dei comandi (ad esempio multi controller disponibile solo su CASE IH) supersteer disponibile solo su alcuni modelli di NH qualche accessorio prezzo estetica Personalmente, li sto valutando.. e la mia preferenza (multicontroller soprattutto) è verso CASE IH .. devo però ancora approfondire alcuni dettagli relativi ad idraulica ed alcuni comandi differenziati beh però l'utility ha la cabina sospesa e quindi un vantaggio comunque ho visto e il case ha moltissime cose di serie. quale sarebbe la differenza di prezzo? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Romagna-doc 93 Posted Monday at 06:41 PM 47 minuti fa, casse ih ha scritto: beh però l'utility ha la cabina sospesa e quindi un vantaggio comunque ho visto e il case ha moltissime cose di serie. quale sarebbe la differenza di prezzo? Cabina sospesa non è presente nè su Utility nè su CASE IH ... la si trova solo sul T5 EC oppure sul T5.Hi-Lo (equivalente Farmall U) già fuori produzione La differenza di prezzo, a parità di allestimento, è sui 1.200 euro di listino (CASE con Multicontroller) 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
casse ih 0 Posted Monday at 06:45 PM come no sulla brouchure del t5 utility sta scritto Quote Share this post Link to post Share on other sites
Calle 89 631 Posted Monday at 07:20 PM Come hanno già detto sono macchine gemelle in tutto, forse case leggermente più rifinita ma molto forse, io personalmente eviterei tutte e 2, ti parlo da possessore di case quindi marca che apprezzo ma nn su quel modello.Chi ha il blu in zona lamenta cabina assemblata un po’ male e qualche noia elettronica, niente di grosso ma tante cose che fanno girare le palleInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
casse ih 0 Posted Monday at 07:26 PM 4 minuti fa, Calle 89 ha scritto: Come hanno già detto sono macchine gemelle in tutto, forse case leggermente più rifinita ma molto forse, io personalmente eviterei tutte e 2, ti parlo da possessore di case quindi marca che apprezzo ma nn su quel modello. Chi ha il blu in zona lamenta cabina assemblata un po’ male e qualche noia elettronica, niente di grosso ma tante cose che fanno girare le palle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk okok quindi ma l'utility è fuori produzione? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Calle 89 631 Posted Monday at 08:20 PM okok quindi ma l'utility è fuori produzione? Secondo me si, ma nn vorrei dire una minchiata, aspetta qualcuno più informato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Edo 528 Posted Monday at 08:44 PM Come hanno già detto sono macchine gemelle in tutto, forse case leggermente più rifinita ma molto forse, io personalmente eviterei tutte e 2, ti parlo da possessore di case quindi marca che apprezzo ma nn su quel modello.Chi ha il blu in zona lamenta cabina assemblata un po’ male e qualche noia elettronica, niente di grosso ma tante cose che fanno girare le palleInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkConfermoInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Romagna-doc 93 Posted Tuesday at 07:07 AM (edited) 12 ore fa, casse ih ha scritto: come no sulla brouchure del t5 utility sta scritto si riferiscono ai soli silent-block (se parliamo di T5 Ulitity ed i sui gemelli CASE IH Farmall C e STEYR Kompakt ). Confermo, macchine gemelle e normalmente in produzione. Si tratta di macchine di Classe 4t Quelli fuori produzione sono T5 Hi-Lo e suo equivalente CASE IH Farmall U .. questi avevano anche la sospensione della cabina (classe 5 t) Altrimenti (sempre classe 5t), sono in produzione, T5 EC e CASE IH Luxxum .. entrambi anche con sospensione cabina, ma in questo caso NON sono macchine gemelle! Su questa fascia il Luxxum (ex Farmall U-PRO ) è una macchina sicuramente migliore di T5 EC (sotto tanti aspetti) spero sia più chiaro Edited Tuesday at 07:14 AM by Romagna-doc Quote Share this post Link to post Share on other sites
casse ih 0 Posted Tuesday at 11:57 AM ok ho capito a consumi con il case come siamo messi? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Romagna-doc 93 Posted Tuesday at 01:03 PM (edited) 1 ora fa, casse ih ha scritto: ok ho capito a consumi con il case come siamo messi? Stesso motore, stessa installazione e post-trattamento, stesso impianto idraulico, stessi servizi sulla distribuzione, stessa famiglia di trasmissione... quindi uguale consumo Edited Tuesday at 01:04 PM by Romagna-doc Quote Share this post Link to post Share on other sites
casse ih 0 Posted Tuesday at 01:20 PM 15 minuti fa, Romagna-doc ha scritto: Stesso motore, stessa installazione e post-trattamento, stesso impianto idraulico, stessi servizi sulla distribuzione, stessa famiglia di trasmissione... quindi uguale consumo ah ok solo però che che nh è tier 4a invece case è tier 3b.ma che cambia dato che cambia dato che tutti e 2 usano adblue? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Romagna-doc 93 Posted Tuesday at 01:50 PM 23 minuti fa, casse ih ha scritto: ah ok solo però che che nh è tier 4a invece case è tier 3b.ma che cambia dato che cambia dato che tutti e 2 usano adblue? Sono tutti uguali.. per l'Europa la Norma attuale è EU-STAGE 3B, mentre per gli USA è EPA-TIER 4A. Nei depliant spesso trovi indicata solo la norma del paese (quindi EU-STAGE), oppure entrambe (EU-STAGE e EPA-TIER) Allo stato attuale questi motori non utilizzano ancora SCR, alias, non necessitano di Urea sintetica (AdBlue) ma solo gasolio. Quote Share this post Link to post Share on other sites
BIANCO86VE 576 Posted Wednesday at 07:58 PM Nessuno dei due. Ti parlo da INFELICE possessore di t5. 105 utility, 1 anno e mezzo, 840 ore e già 2 motori fatti fuori. Ora sono di nuovo a piedi. Maledetta quella volta che ho comperato nh, chissà che l'acquistino i cinesi e chiudano una volta per tutte 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Edo 528 Posted Wednesday at 08:21 PM Nessuno dei due. Ti parlo da INFELICE possessore di t5. 105 utility, 1 anno e mezzo, 840 ore e già 2 motori fatti fuori. Ora sono di nuovo a piedi. Maledetta quella volta che ho comperato nh, chissà che l'acquistino i cinesi e chiudano una volta per tutteNon hanno risolto il problema?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
BIANCO86VE 576 Posted Wednesday at 08:34 PM 12 minuti fa, Edo ha scritto: Non hanno risolto il problema? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Sostituito il motore completo, nh si è lavata le mani non rispondendo della garanzia, fortunatamente avevo un assicurazione legata al finanziamento che ha risposto del danno ma non nella sua totalità. Trattore riportato a casa il 22 dicembre dal 5 di settembre che era in officina autorizzata. Oggi mi accorgo che sotto il trattore c'è olio, stesso problema di prima. Totale ore del motore nuovo 0,5. Io non ho più parole. Ora inizio l'iter per vie legali. E cazzo. 2 Quote Share this post Link to post Share on other sites
casse ih 0 Posted Wednesday at 09:30 PM 1 ora fa, BIANCO86VE ha scritto: Nessuno dei due. Ti parlo da INFELICE possessore di t5. 105 utility, 1 anno e mezzo, 840 ore e già 2 motori fatti fuori. Ora sono di nuovo a piedi. Maledetta quella volta che ho comperato nh, chissà che l'acquistino i cinesi e chiudano una volta per tutte cosa è successo al motore? Quote Share this post Link to post Share on other sites
BIANCO86VE 576 Posted Wednesday at 09:33 PM 1 minuto fa, casse ih ha scritto: cosa è successo al motore? Il primo motore aveva l'albero completamente sbilanciato che ha danneggiato bielle. Sostituito a metà dicembre, trattore sempre fermo causa piogge, oggi il problema si è ripresentato con una vistosa perdita olio dal paraolio albero motore. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Edo 528 Posted yesterday at 05:50 AM Il primo motore aveva l'albero completamente sbilanciato che ha danneggiato bielle. Sostituito a metà dicembre, trattore sempre fermo causa piogge, oggi il problema si è ripresentato con una vistosa perdita olio dal paraolio albero motore. Vendilo fin che è nuovo. ci aggiungi qualcosa e cambi marca.Ci guadagneraiInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
monster 330 Posted yesterday at 07:21 AM Ho due amici che hanno T5 utility 95 e Farmal C95, uno contentissimo, l’altro gli darebbe fuoco! L’unica cosa su cui si trovano d’accordo, è il motore, un po’ vuoto in basso ma, tutto sommato va molto bene🤷♂️ Quote Share this post Link to post Share on other sites
ingpirata21 57 Posted yesterday at 09:06 AM 11 ore fa, BIANCO86VE ha scritto: Il primo motore aveva l'albero completamente sbilanciato che ha danneggiato bielle. Sostituito a metà dicembre, trattore sempre fermo causa piogge, oggi il problema si è ripresentato con una vistosa perdita olio dal paraolio albero motore. anche l'officina ha lavorato bene devo dire Quote Share this post Link to post Share on other sites
Romagna-doc 93 Posted yesterday at 09:16 AM temo che il problema sul motore, abbia avuto conseguenze anche sull'albero primario della trasmissione.. temo che l'officina non abbia verificato a sufficienza 😕 Quote Share this post Link to post Share on other sites
tripleboss 107 Posted yesterday at 02:49 PM Io temo invece che i motori, entrambi, non abbiano avuto nulla in origine ma il problema è a valle.Anni della macchina?Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
casse ih 0 Posted yesterday at 03:09 PM in effetti mi sembra strano Quote Share this post Link to post Share on other sites