Vai al contenuto

NEW HOLLAND T5 UTILITY O CASE FARMALL C?


casse ih

Messaggi raccomandati

1 ora fa, casse ih ha scritto:

secondo voi è meglio case farmall c o new holland t5 utility con pregi e difetti

Partendo dal fatto che sono macchine "gemelle", che escono dallo stesso stabilimento (Jesi), le differenze consistono fondamentalmente in:

  • configurazione a pacchetti diverse
  • disposizione dei comandi (ad esempio multi controller disponibile solo su CASE IH)
  • supersteer disponibile solo su alcuni modelli di NH
  • qualche accessorio
  • prezzo 
  • estetica

Personalmente, li sto valutando.. e la mia preferenza (multicontroller soprattutto) è verso CASE IH .. devo però ancora approfondire alcuni dettagli relativi ad idraulica ed alcuni comandi differenziati

Modificato da Romagna-doc
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Romagna-doc ha scritto:

Partendo dal fatto che sono macchine "gemelle", che escono dallo stesso stabilimento (Jesi), le differenze consistono fondamentalmente in:

  • configurazione a pacchetti diverse
  • disposizione dei comandi (ad esempio multi controller disponibile solo su CASE IH)
  • supersteer disponibile solo su alcuni modelli di NH
  • qualche accessorio
  • prezzo 
  • estetica

Personalmente, li sto valutando.. e la mia preferenza (multicontroller soprattutto) è verso CASE IH .. devo però ancora approfondire alcuni dettagli relativi ad idraulica ed alcuni comandi differenziati

beh però l'utility ha la cabina sospesa e quindi un vantaggio comunque  ho visto e il case ha moltissime cose di serie.

quale sarebbe la differenza di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, casse ih ha scritto:

beh però l'utility ha la cabina sospesa e quindi un vantaggio comunque  ho visto e il case ha moltissime cose di serie.

quale sarebbe la differenza di prezzo?

Cabina sospesa non è presente nè su Utility nè su CASE IH ... la si trova solo sul T5 EC oppure sul T5.Hi-Lo (equivalente Farmall U) già fuori produzione

La differenza di prezzo, a parità di allestimento, è sui 1.200 euro di listino   (CASE con Multicontroller)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno già detto sono macchine gemelle in tutto, forse case leggermente più rifinita ma molto forse, io personalmente eviterei tutte e 2, ti parlo da possessore di case quindi marca che apprezzo ma nn su quel modello.
Chi ha il blu in zona lamenta cabina assemblata un po’ male e qualche noia elettronica, niente di grosso ma tante cose che fanno girare le palle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

Come hanno già detto sono macchine gemelle in tutto, forse case leggermente più rifinita ma molto forse, io personalmente eviterei tutte e 2, ti parlo da possessore di case quindi marca che apprezzo ma nn su quel modello.
Chi ha il blu in zona lamenta cabina assemblata un po’ male e qualche noia elettronica, niente di grosso ma tante cose che fanno girare le palle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

okok quindi ma l'utility è fuori produzione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno già detto sono macchine gemelle in tutto, forse case leggermente più rifinita ma molto forse, io personalmente eviterei tutte e 2, ti parlo da possessore di case quindi marca che apprezzo ma nn su quel modello.
Chi ha il blu in zona lamenta cabina assemblata un po’ male e qualche noia elettronica, niente di grosso ma tante cose che fanno girare le palle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, casse ih ha scritto:

come no sulla brouchure del t5 utility sta scritto 

si riferiscono ai soli silent-block (se parliamo di T5 Ulitity ed i sui gemelli CASE IH Farmall C e STEYR Kompakt ). Confermo, macchine gemelle e normalmente in produzione. Si tratta di macchine di Classe 4t

 

Quelli fuori produzione sono T5 Hi-Lo e suo equivalente CASE IH Farmall U .. questi avevano anche la sospensione della cabina (classe 5 t)

Altrimenti (sempre classe 5t), sono in produzione, T5 EC e CASE IH Luxxum .. entrambi anche con sospensione cabina, ma in questo caso NON sono macchine gemelle! Su questa fascia il Luxxum (ex Farmall U-PRO ) è una macchina sicuramente migliore di T5 EC (sotto tanti aspetti) 

 

spero sia più chiaro

Modificato da Romagna-doc
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, casse ih ha scritto:

ok ho capito a consumi con il case come siamo messi?

Stesso motore, stessa installazione e post-trattamento, stesso impianto idraulico, stessi servizi sulla distribuzione, stessa famiglia di trasmissione... quindi uguale consumo 

Modificato da Romagna-doc
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Romagna-doc ha scritto:

Stesso motore, stessa installazione e post-trattamento, stesso impianto idraulico, stessi servizi sulla distribuzione, stessa famiglia di trasmissione... quindi uguale consumo 

ah ok solo però che che nh è tier 4a invece case è tier 3b.ma che cambia dato che cambia dato che tutti e 2 usano adblue?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, casse ih ha scritto:

ah ok solo però che che nh è tier 4a invece case è tier 3b.ma che cambia dato che cambia dato che tutti e 2 usano adblue?

Sono tutti uguali.. per l'Europa la Norma attuale è EU-STAGE 3B, mentre per gli USA è EPA-TIER 4A. Nei depliant spesso trovi indicata solo la norma del paese (quindi EU-STAGE), oppure entrambe (EU-STAGE e EPA-TIER)
Allo stato attuale questi motori non utilizzano ancora SCR, alias, non necessitano di Urea sintetica (AdBlue) ma solo gasolio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei due. Ti parlo da INFELICE possessore di t5. 105 utility, 1 anno e mezzo, 840 ore e già 2 motori fatti fuori. Ora sono di nuovo a piedi. Maledetta quella volta che ho comperato nh, chissà che l'acquistino i cinesi e chiudano una volta per tutte

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei due. Ti parlo da INFELICE possessore di t5. 105 utility, 1 anno e mezzo, 840 ore e già 2 motori fatti fuori. Ora sono di nuovo a piedi. Maledetta quella volta che ho comperato nh, chissà che l'acquistino i cinesi e chiudano una volta per tutte
Non hanno risolto il problema?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Edo ha scritto:

Non hanno risolto il problema?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Sostituito il motore completo,  nh si è lavata le mani non rispondendo della garanzia, fortunatamente avevo un assicurazione legata al finanziamento che ha risposto del danno ma non nella sua totalità. Trattore riportato a casa il 22 dicembre dal 5 di settembre che era in officina autorizzata. Oggi mi accorgo che sotto il trattore c'è olio, stesso problema di prima. Totale ore del motore nuovo 0,5. Io non ho più parole. Ora inizio l'iter per vie legali. E cazzo. 

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BIANCO86VE ha scritto:

Nessuno dei due. Ti parlo da INFELICE possessore di t5. 105 utility, 1 anno e mezzo, 840 ore e già 2 motori fatti fuori. Ora sono di nuovo a piedi. Maledetta quella volta che ho comperato nh, chissà che l'acquistino i cinesi e chiudano una volta per tutte

cosa è successo al motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, casse ih ha scritto:

cosa è successo al motore?

Il primo motore aveva l'albero completamente sbilanciato che ha danneggiato bielle. Sostituito a metà dicembre, trattore sempre fermo causa piogge, oggi il problema si è ripresentato con una vistosa perdita olio dal paraolio albero motore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo motore aveva l'albero completamente sbilanciato che ha danneggiato bielle. Sostituito a metà dicembre, trattore sempre fermo causa piogge, oggi il problema si è ripresentato con una vistosa perdita olio dal paraolio albero motore. 
Vendilo fin che è nuovo. ci aggiungi qualcosa e cambi marca.
Ci guadagnerai

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, BIANCO86VE ha scritto:

Il primo motore aveva l'albero completamente sbilanciato che ha danneggiato bielle. Sostituito a metà dicembre, trattore sempre fermo causa piogge, oggi il problema si è ripresentato con una vistosa perdita olio dal paraolio albero motore. 

anche l'officina ha lavorato bene devo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...