Vai al contenuto

Lamborghini spire VRT


BIANCO86VE

Messaggi raccomandati

Buonasera, visto il perpetrarsi di continue rogne a livello motoristico sul mio new Holland t5. 105 utility, e considerato l'atteggiamento PESSIMO di New Holland Italia, la quale se sa fare una cosa fatta bene è lavarsi le mani, sto valutando attentamente un trattore da sostituire il mio NH. Guardando a livello di caratteristiche tecniche mi pare che il Lamborghini spire vrt a livello di motorizzazioni, pesi e dimensioni sia molto simile. Qualcuno ha maggiori informazioni riguardo questo nuovo trattore? E anche info per eventuali prezzi, in particolar modo il modello più grande 110.4. Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere bella macchina ma se vanno avanti così è imcomprabile...giorni fà mi diceva il cence di zona che ha fatto un preventivo per un omologo same Dorado CVT il piu grande e accessioriato bene quindi ponte sopeso , sollevatore senza pto, cabina 4, frenatura idro, e altre cose che non ricordo ....ma si parla di 80K euro!!!!!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, SAN64 ha scritto:

A mio parere bella macchina ma se vanno avanti così è imcomprabile...giorni fà mi diceva il cence di zona che ha fatto un preventivo per un omologo same Dorado CVT il piu grande e accessioriato bene quindi ponte sopeso , sollevatore senza pto, cabina 4, frenatura idro, e altre cose che non ricordo ....ma si parla di 80K euro!!!!!

A quella cifra uno va immediatamente in fendt... 80k €... Pazzesco 

Link al commento
Condividi su altri siti

80 mila non sono sostenibili per un trattore del genere, con 45 Mila si prende un dorado "normale" che il suo sporco lavoro lo fa. Ma non è paragonabile al t5.
Il cvt è potenzialmente una gran macchina, ma a questi prezzi credo che faranno un buco nell'acqua. Il mondo sta affrontando una recessione paurosa senza precedenti e l'agricoltura credo che non se ne sia ancora accorta... Saranno legnate per tutti. Legnate 4.0 ....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai comprare un trattore sta diventando difficile anche per i piccoli.....e il problema piu grande sarà mantenerli in futuro.....officine meccaniche che si adattavano a fare tutto stanno scomparendo.....quelle autorizzate se le chiami gli devi lasciare il trattore.....quindi credo che si sia innescato un sistema senza ritorno

  • Like 10
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Solo che ora un 211 One costa 110....

Sto guardando un trattore frutteto meccanico per mio babbo,  tutti i marchi hanno prezzi alti.    Cerco 75 cv  con passo da 2 m pesante 2200 kg con 3 distributori e 3° punto idraulico, gomme 360/70 R24, senza cabina

Lamborghini  Spire Target 80 F     31.000+iva ( peso 2500 e + lungo)

Lamborghini trend 80     25.900+iva    , same e deutz     .   3 trattori orrendi da guardare e scomodissimi i comandi

New holland T3F 80    27.000+iva      , forse il più interessante  per la posizione dei comandi ma odio il freno a mano che è piantato in una gamba

Rex 3   80   27.000+iva  (2000 kg)

Tutti trattori base base,   cambio tra il 12+12 o 15+15 o 20+20

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando un trattore frutteto meccanico per mio babbo,  tutti i marchi hanno prezzi alti.    Cerco 75 cv  con passo da 2 m pesante 2200 kg con 3 distributori e 3° punto idraulico, gomme 360/70 R24, senza cabina

Lamborghini  Spire Target 80 F     31.000+iva ( peso 2500 e + lungo)

Lamborghini trend 80     25.900+iva    , same e deutz     .   3 trattori orrendi da guardare e scomodissimi i comandi

New holland T3F 80    27.000+iva      , forse il più interessante  per la posizione dei comandi ma odio il freno a mano che è piantato in una gamba

Rex 3   80   27.000+iva  (2000 kg)

Tutti trattori base base,   cambio tra il 12+12 o 15+15 o 20+20

Che sesti di impianto ha? Xchè se passa lo stesso, molto meglio prendere un dorado base. Tutta un'altra abitabilità

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando un trattore frutteto meccanico per mio babbo,  tutti i marchi hanno prezzi alti.    Cerco 75 cv  con passo da 2 m pesante 2200 kg con 3 distributori e 3° punto idraulico, gomme 360/70 R24, senza cabina
Lamborghini  Spire Target 80 F     31.000+iva ( peso 2500 e + lungo)
Lamborghini trend 80     25.900+iva    , same e deutz     .   3 trattori orrendi da guardare e scomodissimi i comandi
New holland T3F 80    27.000+iva      , forse il più interessante  per la posizione dei comandi ma odio il freno a mano che è piantato in una gamba
Rex 3   80   27.000+iva  (2000 kg)
Tutti trattori base base,   cambio tra il 12+12 o 15+15 o 20+20

Pienamente d’accordo con te sull’ergonomia comandi, new holland fa un po’ meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Che sesti di impianto ha? Xchè se passa lo stesso, molto meglio prendere un dorado base. Tutta un'altra abitabilità

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Serre modello fragole da 5 metri o serre montate frontalmente a 5 metri quindi deve essere corto. Già il fiat 60-66 è al limite però attacca anche un muletto di 10-12 q. Li.  Non spenderei un € per il same, è bruttissimo, hanno i distributori dietro la spalla, l'asta del differenziale frontale ben esposta. Primo ramo salta via

Link al commento
Condividi su altri siti

Serre modello fragole da 5 metri o serre montate frontalmente a 5 metri quindi deve essere corto. Già il fiat 60-66 è al limite però attacca anche un muletto di 10-12 q. Li.  Non spenderei un € per il same, è bruttissimo, hanno i distributori dietro la spalla, l'asta del differenziale frontale ben esposta. Primo ramo salta via
Si si ti do ragione, dieci anni fa volevo prendere un frutteto anch'io poi ho lasciato stare x colpa dell'ergonomia schifosa. Ma più o meno sono tutti così, ecco xké poi ho preso un altro dorado. Nel tuo caso forse un isodiametrico sarebbe l'ideale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Serre modello fragole da 5 metri o serre montate frontalmente a 5 metri quindi deve essere corto. Già il fiat 60-66 è al limite però attacca anche un muletto di 10-12 q. Li.  Non spenderei un € per il same, è bruttissimo, hanno i distributori dietro la spalla, l'asta del differenziale frontale ben esposta. Primo ramo salta via

Mah, capisco che siete abituati ad usare trattori campo aperto è come dispozione comandi non c'è paragone, ma dire che same ha i comandi bruttissimi non è vero, sono d'accordo sul fatto che non siano perfetti, ma meglio di New Holland e claas (Carraro) di cui sono in possesso, a me non viene niente in tasca. Come dite sempre i trattori vanno usati per un tot ore prima di dare giudizi. Non me ne vogliate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Agripower ha scritto:

Mah, capisco che siete abituati ad usare trattori campo aperto è come dispozione comandi non c'è paragone, ma dire che same ha i comandi bruttissimi non è vero, sono d'accordo sul fatto che non siano perfetti, ma meglio di New Holland e claas (Carraro) di cui sono in possesso, a me non viene niente in tasca. Come dite sempre i trattori vanno usati per un tot ore prima di dare giudizi. Non me ne vogliate.

60-66 frutteto largo 1,60 e lungo 3,40+zavorra

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, capisco che siete abituati ad usare trattori campo aperto è come dispozione comandi non c'è paragone, ma dire che same ha i comandi bruttissimi non è vero, sono d'accordo sul fatto che non siano perfetti, ma meglio di New Holland e claas (Carraro) di cui sono in possesso, a me non viene niente in tasca. Come dite sempre i trattori vanno usati per un tot ore prima di dare giudizi. Non me ne vogliate.
Obiettivamente, i frutteto sono scomodi tutti. Quindi il discorso è questo, se si riesce a fare il lavoro lo stesso con un trattore tipo dorado, è meglio quest'ultimo. Se invece c'è bisogno assolutamente di ingombri minori, ti tocca andare su quella tipologia e trovare compromessi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il frutteto ii same sia rosso poi bianco poi in verde hurlimann e quest'anno il verde deutz  nei primi tre posizione guida ed ergonomia comandi li trovo molto meglio dell'ultimo arrivato  il deutz si salva perche' ha l'inversore al volante ed ha forza a volonta' vedremo se fara' le 11000 del lambo e hurlimann ma in serra sono imbattibili anche se le ultime serre sono alte e spaziose da ospitare cabinati nelle finiture non ci sono paragoni quindi sono daccordo con gianni  ma ha ragione anche agripower nel dire che i comandi same sono disposti meglio della concorrenza non ce' dubbio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato al Kubota 9071 Narrow?

Io ho il 5091 è mi trovo benissimo, comandi molto comodi e piattaforma spaziosa praticamente senza tunnel. 

È  un po' più alto da terra per via dell'assale anteriore ma potrebbe essere un vantaggio.

Io l'ho preso full optional, ma già il base è buono: 3 gamme x 6 marce, inversore elettroidraulico e amplissima scelta di gomme.

Se vai sulla discussione ho messo parecchie foto

20191017_112914.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Obiettivamente, i frutteto sono scomodi tutti. Quindi il discorso è questo, se si riesce a fare il lavoro lo stesso con un trattore tipo dorado, è meglio quest'ultimo. Se invece c'è bisogno assolutamente di ingombri minori, ti tocca andare su quella tipologia e trovare compromessi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sicuramente, non vi è ombra di dubbio, ma nei tendoni, serre è impossibile. Sono d'accordo con te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Obiettivamente, i frutteto sono scomodi tutti. Quindi il discorso è questo, se si riesce a fare il lavoro lo stesso con un trattore tipo dorado, è meglio quest'ultimo. Se invece c'è bisogno assolutamente di ingombri minori, ti tocca andare su quella tipologia e trovare compromessi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Certo non è spazioso come un 200 CV sarà che sono abituato ma cmq non sono tutti scomodi.... same e Landini possono insegnare molte cose....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...