Vai al contenuto

Chi ha copiato


enri94

Messaggi raccomandati

Sulle discussioni leggo che

valtra copia da massey 

Massey ferguson da jonh deere 

Mckormik da landini 

New holland case ih steyr

Fendt fa parte gruppo agco... 

Claas deutz --> gruppo sdf

 

Il trattore innovativo chi risulta kubota 

Volevo sapere maggiori informazioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si copiano tutti, ogni casa costruttrice ha in casa il modello del competitor che crede sia il punto di riferimento, lo si fa tranquillamente, in alcuni casi sono le case tra di loro che si scambiano i modelli, sono attività di benchmarking che fanno oramai prassi dello sviluppo di un prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, fatmike ha scritto:

Io credo che ok l’alcool, ma cominciare a bere nemmeno alle 10 di mattina non è salutare...

Non sono ubriaco  volevo solo sapere se  la lista che ho fatto e giusta in modo tale che uno quando va a fare un preventivo vada direttamente al suo competitor

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso copiare non regge, ogni casa o gruppo di case produttrici ha una sua linea di carrozzeria (cambia il colore o pochi particolari) anche credo per un contenimento dei costi, sul lato innovazione tecniche ci sarà sempre il primo che ha inventato quella determinata cosa (che sia la DT o il Vario) e poi le altre case (magari dopo un po' di tempo) le introducono (ovviamente non copiate perchè i brevetti non lo permettono) ma questo capita perchè il mercato e lo sviluppo tecnologico ci portano in questa direzione. 

Tutte le case produttrici, tutte con nomi più o meno diversi, hanno una trasmissione continua, non perchè hanno copiato Fendt, ma perchè ormai è il compratore che lo richiede e se tu non hai a listino una trasmissione di quel tipo perdi una potenziale fetta di mercato... Come nelle macchine, esempio stupido, ormai tutte hanno lo schermo, anche le più basiche, per carità la macchina funziona senza lo stesso come funzionava il pandino 30 anni fa', però ormai tutte ce l'hanno (vuoi per connettere lo smartphone o vuoi semplicemente perchè fa figo... chi viene da te a comprare la macchina guarda anche quello). Te lo dice uno che per questioni di affezione comprerebbe un altro 640 domattina ma per comodità ed evoluzione non rinuncio al carraro (senza scendere a paragonarmi ad altri specializzati tipo fendt, ho molta più scelta nelle marce, la cabina comunque i silent block qualcosa lo smorzano, meno consumi e via dicendo)

Quando devo comprare un trattore, io fino ad ora uno solo per mia fortuna, credo che si debba valutare le potenzialità di utilizzo del mezzo, le caratteristiche che ha e l'assistenza (e perchè no l'affidabilità del marchio), non il fatto che uno ha "copiato" l'altro...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ubriaco  volevo solo sapere se  la lista che ho fatto e giusta in modo tale che uno quando va a fare un preventivo vada direttamente al suo competitor

Più che altro nn c’è una cosa giusta, alcuni marchi da te citati sono parte dello stesso gruppo, altri proprio no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, enri94 ha scritto:

Sulle discussioni leggo che

valtra copia da massey 

Massey ferguson da jonh deere 

Mckormik da landini 

New holland case ih steyr

Fendt fa parte gruppo agco... 

Claas deutz --> gruppo sdf

 

Il trattore innovativo chi risulta kubota 

Volevo sapere maggiori informazioni 

 

Non ha minimamente senso quello che hai scritto anzi 3/4 degli elenchi che hai fatto sono marchi dello stesso gruppo o associati a altri

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, enri94 ha scritto:

Sulle discussioni leggo che

valtra copia da massey 

Massey ferguson da jonh deere 

Mckormik da landini 

New holland case ih steyr

Fendt fa parte gruppo agco... 

Claas deutz --> gruppo sdf

 

Il trattore innovativo chi risulta kubota 

Volevo sapere maggiori informazioni 

 

Andando per ordine:

- Valtra e Massey Ferguson fanno entrambi parte del gruppo AGCO e quindi condividono alcune componentistiche e in qualche caso si tratta dello stesso trattore con cabine e configurazione leggermente diversi (Valtra G-MF 5S, Valtra A-MF 5700M e forse altri)

-Massey Ferguson e John Deere condividevano che io sappia solo il fatto che il 5G è il 3600 erano entrambi prodotti da Carraro Agritalia (così come Landini Technofarm, Claas Elios e altri). Non so neanche se esistono ancora. 

-McCormick e Landini sono gli stessi identici trattori 

- New Holland, Case IH, Steyr fanno tutti parte del gruppo CNH e hanno pressoché trattori uguali o simili

- Class e SDF che io sappia condividono solo il fatto che Claas compra il Same Explorer e lo colora di verde chiamando Atos. 

Kubota è innovativo perché ad oggi (che io sappia) fa parte di se stesso e vende trattori solo marchiati Kubota. 

Quindi i marchi si copiano tutti..ma gli esempi riportati da te non calzano proprio a pennello. 

Modificato da Sangue Blu
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Sangue Blu ha scritto:

Andando per ordine:

- Valtra e Massey Ferguson fanno entrambi parte del gruppo AGCO e quindi condividono alcune componentistiche e in qualche caso si tratta dello stesso trattore con cabine e configurazione leggermente diversi (Valtra G-MF 5S, Valtra A-MF 5700M e forse altri)

-Massey Ferguson e John Deere condividevano che io sappia solo il fatto che il 5G è il 3600 erano entrambi prodotti da Carraro Agritalia (così come Landini Technofarm, Claas Elios e altri). Non so neanche se esistono ancora. 

-McCormick e Landini sono gli stessi identici trattori 

- New Holland, Case IH, Steyr fanno tutti parte del gruppo CNH e hanno pressoché trattori uguali o simili

- Class e SDF che io sappia condividono solo il fatto che Claas compra il Same Explorer e lo colora di verde chiamando Atos. 

Kubota è innovativo perché ad oggi (che io sappia) fa parte di se stesso e vende trattori solo marchiati Kubota. 

Quindi i marchi si copiano tutti..ma gli esempi riportati da te non calzano proprio a pennello. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, vara ha scritto:

Avrei altri parametri per definire un trattore innovativo emoji6.png

Continua pure sembra che questa discussione anche se non ha un senso è pur sempre utile al fine di non uscire fuori argomento in quelle specializzata per ogni singola marca e serie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...