Vai al contenuto

Landini 7080 IS


cenlui

Messaggi raccomandati

Il 18/3/2021 Alle 18:38, cenlui ha scritto:

eccoci di nuovo quì, finalmente il leasing ha accettato questo benedetto subentro, quindi alla fine della prossima settimana ritiro il trattore, incredibile ma le ferrovie non trasportano più oggetti ingombranti per privati, solamente per  corrieri, però forse ho trovato un trasportatore adatto....

Vi volevo chiedere....nessuno di voi ha mai utilizzato un piatto tosaerba retroverso? ne ho visti da 180 di larghezza, ma se il terreno non è proprio piano come lavora? visto che di solito hanno tre lame, ognuna di essa segue il terreno? a vederli non sembrerebbe...

Io lo uso sul Carraro. Il piatto è rigido, le tre lame lavorano su uno stesso piano. L'altezza di taglio è controllata dagli spessori che si montano sui supporti delle 4 ruotine, se il terreno è molto sconnesso può capitare di lasciare dell'erba più alta o di toccare con le lame la terra. Ho montato anche un rullo centrale per evitare appunto questo problema. Se il terreno è molto sconnesso uso la trincia , ovviamente trainata.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri per la prima volta ho trinciato nel frutteto con il nuovo trattore, uno spasso, una maneggevolezza superiore alle aspettative, ti da una tale sensazione di sicurezza che ti porta ad arrampicarti dappertutto, il mio all'esterno delle ruote è largo 163, effettivamente con la sola trazione posteriore non ti muovi, devi per forza lavorare con le quattro ruote motrici. Un particolare insopportabile...ha un cicalino che suona sempre, lo so che è una sicurezza ma.....appena ti sollevi anche di poco dal sedile suona, quel sensore li lo devo disattivare. Nel fine settimana proverò con la vangatrice, sono impaziente.

Questa mattina ordinerò dal concessionario il libretto di uso e manutenzione, solitamente i cambi olii quando vanno effettuati?   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendici la mano con calma, non strafare nelle pendenze, che sembra che tutto va bene prima che vada male.

Per i tagliandi aspetta di ricevere il libretto per essere sicuro,  indicativamente,  sul mio Trx è così,  cambio olio motore ogni 250 ore, cambio filtro olio motore 500 ore ( ma visto che costa poco io lo cambio ad ogni cambio olio)

Tutto il resto, avendo capito che non sei un agricoltore di professione, ha scadenze così lunghe che non mi preoccuperei.

Ricordati solo di tenere ben ingrassati i vari punti, sul Trx va fatto ogni 50 ore.

E buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...il mio trattore ha 250 h , un primo cambio è già stato fatto, negli ultimi 9 mesi è stato solamente acceso ogni tanto per qualche minuto, l'olio non è brutto ma io sarei propenso di cambiarlo il prima possibile, tanto per stare tranquillo, il trattore è stato immatricolato nel gennaio 2017 la maggior parte delle ore le ha fatte i primi due anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...