Vai al contenuto

nuovo contro usato?


5500

Messaggi raccomandati

bannatemi o spostami subito....ma non  ho trovato un post dove poter calcolare quando conviene comprare trattore nuovo oppure rifugiarsi in un usato...penso ci siano parametri oggettivi per valutare la cosa....a me verrebbe da dire sicuramente il numero delle ore anno....se fossero fatte fare a terzi quanto mi costerebbero...

ma ci sono dati soggettivi comodità  (faccio il lavoro quando voglio) 

1000 ore/anno per 40 euro ora 40000 euro anni  in 5 anni 200 mila euro conviene comprarlo nuovo  a 100 mila euro che con i 100 rimanenti pago gasolio e deperimento e operaio.....

qual'è la soglia??

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzi tutto chiarisci che potenza.....poi di sicuro 1000 ore anno sono tante che ti permettono di comprarlo senza indugi......poi c'è il fatto che si chiama Trattore e come dice la parola è atto a trinare qualcosa.....quindi senza dietro nulla non fà nulla.....quindi da qui parte la ricerca a cosa devi attaccare dietro per poter fre il lavoro che ti serve...illuminaci

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 ore credo siano la media per un buon terzista nel mio caso che sono niente....stimo tra le 200/300 ore di trasporti fienagione erpice rotante koschit...90/110 cv

un trattore di quella fascia  credo si debba portare a casa almeno 35/40 euro ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è a monte. È sempre più difficile trovare un trattore usato fresco con 2-3000 ore e recente che vale la pena di comprare usato. Si perché questi trattori usa e getta che l'industria sforna da una quindicina d'anni a mio avviso non si possono acquistare con più ore o ti ritrovi poi a penare con un secchio di sensori,centraline che lanciano allarmi o peggio vanno in blocco. Se non si arriva a comprare il nuovo meglio ripiegare su uno di trent'anni dove vale la pena fare riparazioni perché più semplici e meno costose. Per non parlare poi dell'ordinaria manutenzione.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono contro L usato, certo se fai 30 ore L anno va benissimo, ma se ci lavori davvero assolutamente no, però adesso con la storia della 4.0 molti si sono ingolositi e hanno cambiato mezzi praticamente nuovi quindi ci si può anche pensare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ROBERTO69 ha scritto:

Secondo me il problema è a monte. È sempre più difficile trovare un trattore usato fresco con 2-3000 ore e recente che vale la pena di comprare usato. Si perché questi trattori usa e getta che l'industria sforna da una quindicina d'anni a mio avviso non si possono acquistare con più ore o ti ritrovi poi a penare con un secchio di sensori,centraline che lanciano allarmi o peggio vanno in blocco. Se non si arriva a comprare il nuovo meglio ripiegare su uno di trent'anni dove vale la pena fare riparazioni perché più semplici e meno costose. Per non parlare poi dell'ordinaria manutenzione.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Sicuramente la vecchia generazione non la batte nessuno ma macchine moderne definirle usa e getta mi sembra esagerato....ci sono già trattori moderni con meno di 10 anni con le nuove motorizzazioni 3.2-3.4-3.6-2.9 tutti turbo intorno i 90/130 CV che hanno anno abbondandemente superato quota 7000 ore.... Certo tolta la meccanica qualche pensierino in più uno c'è lo mette tra sollevatore elettronico e optional simili.... Ma tolta qualche noia da poco si lavora e bene anche....faccio un discorso generale su tutte le case costruttrici sia chiaro....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Sicuramente la vecchia generazione non la batte nessuno ma macchine moderne definirle usa e getta mi sembra esagerato....ci sono già trattori moderni con meno di 10 anni con le nuove motorizzazioni 3.2-3.4-3.6-2.9 tutti turbo intorno i 90/130 CV che hanno anno abbondandemente superato quota 7000 ore.... Certo tolta la meccanica qualche pensierino in più uno c'è lo mette tra sollevatore elettronico e optional simili.... Ma tolta qualche noia da poco si lavora e bene anche....faccio un discorso generale su tutte le case costruttrici sia chiaro....

Non metto in dubbio la validità dei nuovi modelli da qualsiasi punto di vista, soprattutto confort e sicurezza, l'usa e getta era più riferito al fatto che quando arrivi a 8-9000 ore cominci ad essere a vero rischio con molti componenti, non basta ad es. rifare il motore e vai avanti ancora per un po. Rischi di dover affrontare una marea di spese per la presenza di componenti decisamente più sofisticati che non è piu conveniente riparare. Quindi queste macchine sono destinate ad essere demolite molto prima rispetto ai vecchi modelli, e probabilmente è anche l'obbiettivo delle case costruttrici. Ovvio che bisogna valutare le ore annue che fai ma personalmente penso che un usato valido oggi non deve superare le 3000 per avere margine di utilizzo e non doverlo cambiare dopo poco. Comunque vedo che con questa 4.0 sono comparse tra gli usati diverse macchine fresche alle quali vale la pena fare un pensierino, prezzo permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ROBERTO69 ha scritto:

Non metto in dubbio la validità dei nuovi modelli da qualsiasi punto di vista, soprattutto confort e sicurezza, l'usa e getta era più riferito al fatto che quando arrivi a 8-9000 ore cominci ad essere a vero rischio con molti componenti, non basta ad es. rifare il motore e vai avanti ancora per un po. Rischi di dover affrontare una marea di spese per la presenza di componenti decisamente più sofisticati che non è piu conveniente riparare. Quindi queste macchine sono destinate ad essere demolite molto prima rispetto ai vecchi modelli, e probabilmente è anche l'obbiettivo delle case costruttrici. Ovvio che bisogna valutare le ore annue che fai ma personalmente penso che un usato valido oggi non deve superare le 3000 per avere margine di utilizzo e non doverlo cambiare dopo poco. Comunque vedo che con questa 4.0 sono comparse tra gli usati diverse macchine fresche alle quali vale la pena fare un pensierino, prezzo permettendo.

il problema dell' usato buono è il prezzo che molte volte con un 25%in più compri nuovo...

io mi ero fatto l'idea che i prezzi dell' usato dovevano calare molto...invece sono stabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

4.0 o meno il nuovo costa caro.
L'usato è caro se buono, poi ci son modelli di alcuni marchi dal prezzo proibitivo poiché son modelli che comunque le ore le fanno e i ricambi si trovano.
È difficile trovare un buon usato, ma è ancora più difficile trovarlo al giusto prezzo.
Porsi il limite delle 3k ore è impossibile, ma allo stesso tempo potrebbe essere preoccupante, se una Macchina è sul mercato dell'usato solo dopo 3k ore,specie se da commerciante, da privato no.
Che dire, le solite cose, poniti il limite delle 7-8k ore originali, monoproprietario,
meglio se privato,
se concessionario vai a casa dell"ex proprietario, se non te lo dicono diffida,
No ai riverniciati,
Guarda le gomme se sono ancora le originali è un punto a favore, poi le cambi tu e tiri il prezzo,
Se la macchina è in ordine a 10k ci arriva tranquillamente.Se fai che so 300 ore anno ci metti 8 -10 anni ad arrivare a 10k ore e poi vedrai se venderla o prevedere riparazioni.
Discorso a parte merita una macchina con caricatore frontale, vi è comunque una snaturalizzazzione nell'utilizzo di quest'ultimo, se l'utente precedente non ne ha fatto buon uso potresti avere problemi sul ponte anteriore e tutta la trasmissione anteriore.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come darti torto? ci vorrebbe un buon usato  senza caricatore per poi installarlo usato..almeno non è distrutto il ponte anteriore....

ci vogliono i soldi e comprarlo nuovo... appetibili ho trovato questi due...anche il john ha sulle 6000 ore....

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40733424/john-deere-6420.html

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40733424/john-deere-6420.html

Modificato da 5500
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tripleboss ha scritto:

Si bello ma troppo caro, 18 anni di macchina...
Prosegua la ricerca.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

no non mi dare del lei!!mi sono sbagliato le due scelte sono: 

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40733424/john-deere-6420.html

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/case-jxu-105-macerata-329028057.htm

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il TL 100 con caricatore mx 100 che presumo sia l'omologo dal Case.
Macchina onesta e ho circa 6200 ore.
Nel mio ho tribolato con il ponte anteriore.
Il mio monta il ponte con freni anteriori , i mozzi si son crepati e perdeva.
Li ho dovuti sostituire entrambi , fra l'altro quelli nuovi hanno la carcassa rinforzata.
Se ha i mozzi nuovi hanno la scritta CNH nella parte interna stampata nella fusione.
Per il resto la pdf è brusca e delicata.
Ripararla comunque non è una follia.
Quanto chiedono?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, tripleboss ha scritto:
1 ora fa, tripleboss ha scritto:

Ho il TL 100 con caricatore mx 100 che presumo sia l'omologo dal Case.
Macchina onesta e ho circa 6200 ore.
Nel mio ho tribolato con il ponte anteriore.
Il mio monta il ponte con freni anteriori , i mozzi si son crepati e perdeva.
Li ho dovuti sostituire entrambi , fra l'altro quelli nuovi hanno la carcassa rinforzata.
Se ha i mozzi nuovi hanno la scritta CNH nella parte interna stampata nella fusione.
Per il resto la pdf è brusca e delicata.
Ripararla comunque non è una follia.
Quanto chiedono?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

dicono 26500 ma a 25000 forse si portare via....dove si vede la scritta in fusione cnh?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tripleboss ha scritto:

Ho il TL 100 con caricatore mx 100 che presumo sia l'omologo dal Case.
Macchina onesta e ho circa 6200 ore.
Nel mio ho tribolato con il ponte anteriore.
Il mio monta il ponte con freni anteriori , i mozzi si son crepati e perdeva.
Li ho dovuti sostituire entrambi , fra l'altro quelli nuovi hanno la carcassa rinforzata.
Se ha i mozzi nuovi hanno la scritta CNH nella parte interna stampata nella fusione.
Per il resto la pdf è brusca e delicata.
Ripararla comunque non è una follia.
Quanto chiedono?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Il JXU nell'annuncio non è l'equivalente del TL.. è più recente, ha motore NEF, per cui equivalente di TL-A fine produzione oppure più probabilmente del T5060. Dalla tipologia di manopola della leva Hi-Lo confermerei che sia l'omologo del T5060 

Link al commento
Condividi su altri siti

ero alla ricerca   pure io ... volevo prendere un usato  con caricatore ma  con la massimo 4500  sono  carissimi  .. specialmente t5   o simili . mi sa che montero il caricatore  su un  trattore piu grande.

Conviene, L usato con caricatore è sempre una brutta bestia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...