Vai al contenuto

Mietitrebbia autolivellante per azienda di circa 300ha


1760michele

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

vorrei ascoltare il parere di qualche esperto di settore prima dell'acquisto di una nuova mietitrebbia autolivellante per lavorare circa 300 ettari e magari per fare un pò di conto terzi nel tempo che avanza.

Secondo voi quali sono le macchine migliori in campo? Io stavo guardando il sito New Holland e Fendt ma ci sono molti modelli e sono un pò disorientato. Sapreste consigliarmi qualche modello specifico per le mie esigenze, spiegando i motivi della scelta ed il prezzo della relativa macchina?

Vi ringrazio

Modificato da 1760michele
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che devi vedere a mio avviso molto importante è il concessionario di zona ch ehai piu vicino e sopratuttto piu efficente di tutti....efficente significa anche che abbia venduto un certo n umero di macchine perche se poi ne vende 1 ogni morte di papa, potra essere bravo e buono ma non efficente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...Fendt non si è inventato nulla ed ora se ha le trebbie è perche  Laverda gli a dato tutto...quindi il riferiemnto devi prendere Laverda e vedere se in zona ce ne sono e se chi le vendeva, ora ha fendt.....ora Fendt dopo 1 anno di assenza dal mercato livellanti è uscito con il nuovo modello....però fossi te se opteresti tra Fendt e NH io senza pensarci prenderei NH.....poi c'è anche Claas che non ha nulla da inviare a nessuno ma non sò come sei messo con il conce

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Claas e NH come assistenza dovrei essere coperto... con Fendt secondo me un pelino in meno.

Come mai tra Fendt e NH prenderesti NH senza pensarci?

Sai indicarmi quali modelli reputi più adatti alle mie esigenze e perchè? E se potessi darmi anche un'idea dei costi sarebbe il massimo...poi ovviamente farò il giro dei conce chiese per i preventivi.

Modificato da 1760michele
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando per Fendt devia andare su 5275 C SL ....per NH su CX 5.90 Hilside larga oppure no...solo che la larga fà il 38% e la stretta circa il 5% in meno

Su Claas devi andare su Tucano 430 Montana4

Questi sono i modelli sul mercato e tutti rispechiano almeno le esigenze da te richieste.....devi sapere che in condizioni nomali  sono macchine che sfiorano i 4mt di larghezza per strada tranne la NH in versione stretta che arriva a 3.5mt ma livella meno

I prezzi variano in base agli accessori che possono essere molti....ma di sicuro partono da 200K per sfiorare i 300K....dipende da molte cose...se hai usato o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio giudizio non è valido perché magari sono di parte ...io e la mia famiglia compriamo Claas dal 1971....ma se per un motivo qualsiasi non potrei più comprare Claas, senza indugio comprerei ad occhi chiusi NH....tutti il resto viene dietro come i fanalini di coda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sullo stesso livello...ci sono tecnologie diverse ma in ultimo a livello di comfort, affidabilità, e prestazioni siamo lì....la Fendt non è altro che una Laverda colorata di verde e a livello di innovazioni, elettronica e altro , sta 10anni indietro a NH e Claas

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, a Matera e in Basilicata.

Immaginavo.
Mio suocero ha la laverda da 4 anni e Palumbo ha due ottimi meccanici molto preparati sulle trebbie.
Ma sono d’accordissimo con San new holland e class hanno una marcia in più da tutti i punti di vista.
Ma non so Maino, Lobuono e Barnaba come sono messi ad assistenza sulle mietitrebbie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto rapporti con nessuno dei 4 perchè ad oggi usiamo solo John Deere però sarei curioso di capire se qualcuno sul forum ha avuto esperienze con questi concessionari.

Quale Laverda hai?

300 mcs del 2015 da pianura con barra originale 540 cm, come apparato trebbiante identica alla Fendt autolivellante

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente non sono dovuti intervenire, solo il tagliando e sono saliti senza problemi altre piccole cose abbiamo risolto per telefono ripeto meccanici molto efficienti. Nella mia zona le macchine laverda le ha vendute tutte e solo palumbo e non sono poche... da premettere che nella mia zona può vendere anche violini laverda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...