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Problema alimentazione gasolio motore nef n45


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Per rispondere , no non sono contento della situazione e mi sono rivolto a questo gruppo sperando che qualcuno poteva essersi imbattuto in un problema simile, ringrazio tutti per le risposte ma tantis

Questo è un Rail e l'elettrovalvola non c'è. Non centrerebbe nemmeno sulla pompa rotativa con i problemi che l'utente lamenta. Come si diceva della discussione del Ford, si potrebbe far la prova del

Hai ragione ma la prova che ho detto sì controllare il ritorno della valvola di massima del rail ci vogliono 3 minuti proprio.....tu preferisci avere il mezzo fermo per assistenza o non competente o t

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Scusate ho cercato di inviare un video è andato bene il terzo tentativo,il motore gira ma non parte il tubo è il rifiuto di iniettori e pompa rail al secondo avviamento si sente che parte a regime basso e piano piano va al minimo di 900 giri 

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Si giusto c’è una pompa di bassa pressione attaccata a quella di alta pressione e sostituita anche quella 
Ok, ho capito
Noi abbiamo avuto un problema simile su un NEF 6800cc e alla fine avevamo trovato una perdita d'aria qui (la foto che allego però è di un 4500cc)

Era un pelino allentato e passava aria: è bastato avvitarlo bene e il problema non si è più presentato.

Non so se avete già fatto questa prova5804b9ea42d8f1dbb36dc495f22d4a92.jpg
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A me un problema simile è capitato per un tubicino di gomma incrudito, se il trattore stava fermo 2 ore non partiva più a meno di non tenere il quadro acceso 2 3 minuti per caricare con la pompa elettrica, e ogni tanto a motore acceso scendeva di giri per una frazione di secondo

Sono riuscito a individuare la crepa perché trasuda a appena gasolio quel poco che bastava a far attaccare la polvere.

Tagliato 2 cm di tubo dove si era crepato sul portagomma, reinserito con fascetta nuova e ho risolto

Edited by davide89
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anc

13 ore fa, Davidoski ha scritto:

Ok, ho capito
Noi abbiamo avuto un problema simile su un NEF 6800cc e alla fine avevamo trovato una perdita d'aria qui (la foto che allego però è di un 4500cc)

Era un pelino allentato e passava aria: è bastato avvitarlo bene e il problema non si è più presentato.

Non so se avete già fatto questa prova5804b9ea42d8f1dbb36dc495f22d4a92.jpg

questo non è comm rail ? se quello di 7/175 e rail e ce troppo gasalio nel rifiuto iniettori puo essere anche uno di loro che rifiuta troppo e fa scendere la pressione massima, appunto che se per prova si allenta una cannetta il motore si spegne 

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anc
questo non è comm rail ? se quello di 7/175 e rail e ce troppo gasalio nel rifiuto iniettori puo essere anche uno di loro che rifiuta troppo e fa scendere la pressione massima, appunto che se per prova si allenta una cannetta il motore si spegne 
Penso che a diagnosi un cilindro che non brucia o un'iniettore in avaria lo troveresti.

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  • 2 weeks later...

Se può servire anche noi abbiamo avuto un problema simile sull’M , non ne voleva sapere di partire e poi una volta in moto andava bassissimo di giri per un minuto circa e poi funzionava bene fino all’avviamento successivo. Alla fine a forza di fare prove ho scoperto che era la guarnizione di un filtro che si era deformata. Tra l’altro era originale ed era stato sostituito da poco...fa973a5f30b11fe3852babc6c3a1f6ef.jpg

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1 ora fa, m135 ha scritto:

Se può servire anche noi abbiamo avuto un problema simile sull’M , non ne voleva sapere di partire e poi una volta in moto andava bassissimo di giri per un minuto circa e poi funzionava bene fino all’avviamento successivo. Alla fine a forza di fare prove ho scoperto che era la guarnizione di un filtro che si era deformata. Tra l’altro era originale ed era stato sostituito da poco...fa973a5f30b11fe3852babc6c3a1f6ef.jpg

anchio con tm ho qualche problema , a volte non parte proprio anche a caldo e devo spurgare poi a volte il minimo è instabile 

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Proprio sull'M, che è come il Tm avevo cambiato il pescante galleggiante, che si era crepato all'interno dove finisce il tubo in ferro e inizia la flangia in plastica.

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Ci sono parametri da rispettare, il troppo rifiuto e la mancanza di fumo allo scarico indicano che gli iniettori non aprono......... perché  non ricevono il comando dalla centralina. I tecnici hanno verificato le giuste tensioni elettriche in avviamento?

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  • 1 month later...

Problema conosciuto sui motori f4 fpt.....90% valvola massima che trafila sul rail...controllate il ritorno dal tubo che esce dalla testata in ml per minuto...10% controllare se ci sono i 5 bar di alimentazione alla pompa nella basetta dei filtri....tutto questo fa fare partenze lunghissime occhio a non cuocere il motorino avviamento......

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Il 12/2/2021 Alle 08:40, tripleboss ha scritto:

Proprio sull'M, che è come il Tm avevo cambiato il pescante galleggiante, che si era crepato all'interno dove finisce il tubo in ferro e inizia la flangia in plastica.

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Ma che centra m e tm sono tutti a iniezione meccanica anche il 175 e 190 che aveva la piastra elettronica sulla pompa ma sempre le cannette aveva... sempre problema noto quello dei filtri, della pompetta elettrica e anche dei galleggianti che si crepavano...

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12 ore fa, bardak909 ha scritto:

Problema conosciuto sui motori f4 fpt.....90% valvola massima che trafila sul rail...controllate il ritorno dal tubo che esce dalla testata in ml per minuto...10% controllare se ci sono i 5 bar di alimentazione alla pompa nella basetta dei filtri....tutto questo fa fare partenze lunghissime occhio a non cuocere il motorino avviamento......

Il guasto alla valvola di massima genera un codice errore, se la centralina non rileva nulla non può essere il problema.

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10 ore fa, Renato ha scritto:

Il guasto alla valvola di massima genera un codice errore, se la centralina non rileva nulla non può essere il problema.

No non genera nell accensione....lo genera il sensore sul rail quando il motore è acceso.... e lo genera quando ci sono grandi discrepanze di pressione....se la valvola di massima trafila anche poco il motore trascinerà a lungo prima di accendersi e poi si accende, l'elettrovalvola sulla pompa compensa la pressione e il motore funziona....poi lo spegni lo riaccendi subito e va bene ma se aspetti un ora e fa lo stesso problema....i concessionari newholland ci sono passati molte volte su motori F4....guarda non so con che diagnosi hai controllato ma quella originale iveco/newholland chiamata e.a.s.y controlla tutti i parametri e si riesce a ragionare sul componente difettoso....

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10 ore fa, Renato ha scritto:

Il guasto alla valvola di massima genera un codice errore, se la centralina non rileva nulla non può essere il problema.

Ti allego le guide ufficiali FPT non divulgarle.

 

Fai il controllo della valvola di massima a motore acceso e controlla che dal tubo non deve uscire nemmeno una goccia......fammi sapere 

Screenshot_20210405-224442_Chrome.jpg

 

Screenshot_20210405-224406_Chrome.jpg

Edited by bardak909
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  • 2 weeks later...

Sono state fatte molte prove una settimana fa l’ho rimesso al lavoro il primo avviamento non era perfetto ma lo percepivo io perché conoscevo il problema poi da lunedì ha ricominciato ancora ad avere avviamento lungo non si riesce a css ad capirci niente addirittura sono state controllate sia la parte cambio che la parte idraulica per escludere resistenze all’avviamento . La cosa come ho detto in altri post succede solo se la macchina rimane ferma più di un certo periodo

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Fai una cosa la prova puoi farla pure tu, stacca il tubetto che sta attaccato alla valvola di massima sul rail pulisci bene asciuga tutto e prova l'avviamento non deve uscire una goccia nemmeno una se comincia a bagnarsi di gasolio spegni e cambia la valvola occhio che va stretta a un coppia predefinita

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