Vai al contenuto

Trattori low cost opinioni


Nicolino D'arienzo

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Nicolino D'arienzo ha scritto:

Salve come da titolo volevo opinioni su trattori low cost di marche cinesi o indiani o altro,la richiesta la faccio per lo più a chi  ha acquistato qualche trattore e dare risposte concrete sulle prestazioni e se ne vale la pena acquistarli,grazie.

Compra un usato italiano andrai sempre meglio....tolto i japponesi Kubota il resto non vale niente....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Compra un usato italiano andrai sempre meglio....tolto i japponesi Kubota il resto non vale niente....

Concordo, se proprio nn vuoi spendere tanto compra un vecchio fiat, sarà sempre meglio anche nella peggiore condizione possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche valutare il coreano  LS60, se ti bastano i cavalli. Mio zio ne ha uno da 4 anni ed è contento, ha il motore del Pajero e parecchie elettronica ( pdf, bloccaggio differenziali, trazione)

Il sollevatore però è deboluccio, dopo che ha rotto la seconda volta i bracci li ha sostituiti e adesso non ha più avuto problemi.

Mi pare lo avesse pagato 18mila più iva

È più stazzato di un Solaris, ma decisamente più piccolo del mio Kubota Narrow

Modificato da ogurek
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Nicolino D'arienzo ha scritto:

Salve come da titolo volevo opinioni su trattori low cost di marche cinesi o indiani o altro,la richiesta la faccio per lo più a chi  ha acquistato qualche trattore e dare risposte concrete sulle prestazioni e se ne vale la pena acquistarli,grazie.

Se fai poche ore l'anno e hai l'esigenza di prendere un mezzo molto compatto puoi approcciare questi veicoli che offrono la possibilità di avere un mezzo recente a un costo contenuto.

Devi vedere anche di che dimensioni ti serve un trattore perchè io preferisco comperare un 420 fiat di 40 anni fa che qualunque meccanico te lo sistema piuttosto che prendere un mezzo per cui potrei non avere adeguata assistenza, o che comunque non conosco come i vecchi fiat con cui sono cresciuto.

Quindi secondo me prima di considerare l'acquisto di un mezzo bisogna vedere che assistenza puoi avere, se è confacente alle tue necessità e lo vendono e manutengono vicino a te perchè no?

Grosse esperienze di proprietari che hanno scritto sul forum non ne abbiamo avute, chi ha scritto ha detto di sfruttare la macchina e essere contento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte,ciò che dite è vero fino ad un certo punto,perchè anche io la penso come voi,di fatti cinque anni fa acquistai usato un lamborghini 75 f plus senza cabina pagato 10.000 € che adesso mischia l'acqua nell'olio,siccome ho vigneti,volevo prenderlo con la cabina,qui da noi rari e se lo trovi costano(parlo dei frutteti)e hanno molte ore,purtroppo poi vedi che quelli low cost con cabina costano meno dell'usato delle marche più comuni in italia,ovvio che ci deve essere un minimo di assistenza da chi li vende in italia,ma questo lo deve garantire chi li vende,e siccome mi sono rivolto per altre cose al forum pensavo che c'era qualche coraggioso che ne avrebbe comprato uno e poteva darmi qualche info in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente il concessionario ti darà qualche nominativo dei suoi clienti a cui ha venduto i mezzi della marca che rappresenta, in modo da poterli interpellare per carpirne il loro grado di soddisfazione (sarebbe il massimo), ma a volte, con i giusti giri di parole, ci si riesce, anche in barba alle norme sulla privacy. 

Un altro sistema è dare un occhiata all'officina dove riparano i mezzi, vedere magari una macchina nuova sventrata, o riuscire a scambiare due parole con un meccanico può essere d'aiuto per scoprire eventuali difetti insiti nelle meccaniche.

Ancora, parlare a volte con altri clienti presenti in quel momento può essere davvero d'aiuto, con un po' di fortuna.  A me è successo quando ero dal concessionario dove avevo comperato il John Deere con il quale ho rischiato di ammazzarmi, raccontavo la mia avventura e un altro cliente ascoltava. Dopo un po' il conce ha cominciato ad elogiarmi una macchina di altra marca (non trattava più la JD).  Prima di uscire il cliente che aspettava il suo turno mi chiese se la moto fuori era la mia, lui ne aveva una uguale ed era appassionato come me.  Mi invitò poco lontano a casa sua, dove mi mise in guardia sui mezzi proposti dal conce (ovviamente non poteva dirmelo davanti a lui, essendo cliente e anche compaesano): poi mi fece vedere i suoi mezzi (ha una azienda specializzata in disboscamenti), ma soprattutto mi diede molti consigli e mi indirizzò su alcuni mezzi più consoni alle mie esigenze. Inutile dire che siamo diventati amici, sono stato fortunato. 

Non sempre i mezzi low cost sono baracche, anzi, a volte sono hanno costruzioni più semplici e meno esasperate per cercare di dare meno problemi in  paesi dove l'assistenza è quasi totalmente assente o troppo distante.  Purtroppo sono poi gli importatori che con i loro guadagni spesso annullano o quasi il vantaggio economico per il cliente ad acquistare tali mezzi. Certo bisogna stare molto attenti, non comprare a scatola chiusa, verificare anche la disponibilità dei ricambi e la capacità dell'officina di assistenza, ammesso che esista. In caso di minimo dubbio ovviamente è meglio lasciar perdere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Furio ha scritto:

Difficilmente il concessionario ti darà qualche nominativo dei suoi clienti a cui ha venduto i mezzi della marca che rappresenta, in modo da poterli interpellare per carpirne il loro grado di soddisfazione

 

@Furio questo dipende dal conce, il tuo l'ho visto dall'adesivo e ai tempi ero anche andato a contrattare il Carraro, come ero andato da turti quelli di zona, e poi ho scelto, e posso solo elogiarlo per assistenza e competenze tecniche.

da me ne sono già passati diversi, mandati dal mio concessionario, per chiedermi pregi e difetti e come mi trovo. E io dico la verità,  tanto quanto mi aspetterei lo stesso da un altro utilizzatore finale.

Se vuoi vedere quale è basta che vai indietro e guardi le foto del mio

 

Modificato da ogurek
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Furio ha scritto:

Difficilmente il concessionario ti darà qualche nominativo dei suoi clienti a cui ha venduto i mezzi della marca che rappresenta, in modo da poterli interpellare per carpirne il loro grado di soddisfazione (sarebbe il massimo), ma a volte, con i giusti giri di parole, ci si riesce, anche in barba alle norme sulla privacy. 

 

Una volta un conce Landini prese me e mio padre e ci porto con molta voglia da sue due clienti contenti di un prodotto non si fece molti problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, rispondo un pò a tutti con la realtà del sud (purtroppo),faccio parte di una cantina molto seria e salda nel mercato,ma l'uva non c'è la pagano piu di 40€,se è di qualità,confino con la puglia dove sono fallite due cantine importanti,quindi i commercianti hanno fatto come volevano,ma non è un mio problema perche appunto conferisco in cantina,ma il prezzo massimo è 40€,il periodo è quello che è(covid),e invece di venirci incontro,dico tutto cioè dall'alimentare al resto,è aumentato tutto,ma bisogna andare avanti,soldi non ci sono ma le esigenze si,e non si può sbagliare in alcune scelte,noi piccole aziende,purtroppo facciamo i conti sulle dita,sperando che vada sempre tutto bene.ecco perchè volevo risposte reali su questi trattori low cost.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Una volta un conce Landini prese me e mio padre e ci porto con molta voglia da sue due clienti contenti di un prodotto non si fece molti problemi....

qui da noi sono tutti paesetti prettamente agricoli,ma nessuno ti dirà mai che il suo trattore e peggio di un'altro,anche perchè se lo dovesse vendere avrebbe difficoltà,qui prima vedevi solo fiat landini e qualche fergusson,perche non c'era altre concessionarie,poi negli anni è subentrata la same carraro e altri,erano bei tempi,di fatti all'epoca avevo acquistato nuovi di zecca un landini 55 cv ed un fergusson cingolo 80 cv insieme piu attrezzi vari nuovi con legge sabatini,l'azienda l'avevo appena comprata prima mio padre faceva tutt'altro lavoro l'artigiano,oggi l'azienda è sempre quella ma migliorata negli anni con ipianti di vigneti,ma alla fine oggi i conti non tornano mai,si sa che marche come fiat landini same ecc. chi piu chi meno sono meglio dei trattori cinesi o altro,ma purtroppo non si ha più la possibilità economica,la vita è cambiata e la burocrazia peggiorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, rispondo un pò a tutti con la realtà del sud (purtroppo),faccio parte di una cantina molto seria e salda nel mercato,ma l'uva non c'è la pagano piu di 40€,se è di qualità,confino con la puglia dove sono fallite due cantine importanti,quindi i commercianti hanno fatto come volevano,ma non è un mio problema perche appunto conferisco in cantina,ma il prezzo massimo è 40€,il periodo è quello che è(covid),e invece di venirci incontro,dico tutto cioè dall'alimentare al resto,è aumentato tutto,ma bisogna andare avanti,soldi non ci sono ma le esigenze si,e non si può sbagliare in alcune scelte,noi piccole aziende,purtroppo facciamo i conti sulle dita,sperando che vada sempre tutto bene.ecco perchè volevo risposte reali su questi trattori low cost.

Se sei in una realtà simile nn rischiare delle cinesate che magari ti lasciano a piedi in piena stagione e nessuno te le sistema, in più sono anche pericolosi perché hanno un modo tutto loro di esprimere il concetto “sicurezza sul lavoro”, se nn puoi o nn vuoi far ricorso a qualche psr o simili stai su un usato italiano e male che vada lo sistemi sempre e alla svelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ogurek ha scritto:

@Furio questo dipende dal conce, il tuo l'ho visto dall'adesivo e ai tempi ero anche andato a contrattare il Carraro, come ero andato da turti quelli di zona, e poi ho scelto, e posso solo elogiarlo per assistenza e competenze tecniche.

da me ne sono già passati diversi, mandati dal mio concessionario, per chiedermi pregi e difetti e come mi trovo. E io dico la verità,  tanto quanto mi aspetterei lo stesso da un altro utilizzatore finale.

Se vuoi vedere quale è basta che vai indietro e guardi le foto del mio

 

Non parlavo del conce del mio Carraro, che anch'io conosco per interposta persona che me lo ha presentato e me ne ha parlato sempre bene (ne ha avuti 3, per oltre 15mila h di utilizzo ), parlavo del precedente dove avevo preso il JD, che ora commercia Landini. Peraltro anche di quest'ultimo non ne posso parlar male.

La tua macchina non la trovo, a che pagina sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...