Jump to content

chiarimento riparazione/revisione rotore trincia.

Recommended Posts

scusatemi la domanda, il rotore della trincia, va revisionato in che modo, mi si dice che si dovrebbe anche equilibrare? come fai ad equilibrarlo se il peso di ogni coltello non è preciso( anche se smonti le "zappette, quando rimonti tutto ed hai una zappetta o un bullone o altro elemento leggermente piu pesante,  quando l'albero va in rotazione per forza centrifuga ,basta una piccola variazione di peso e si crea la vibrazione, dovresti avere anche le zappette ed i perni dello stesso peso per ovviare a questo inconveniente, sbaglio?), si dovrebbe equilibrare per smorzare le vibrazioni e salvaguardare la durata dei cuscinetti?  per raddrizzarlo in caso sia storto come si dovrebbe fare? fatemi sapere grazie.

Che sappia io il rotore va equilibrato "nudo", poi chiaramente non puoi montare una sola mazzetta nuova mantenendo quelle vecchie

grazie del chiarimento, per raddrizzarlo credo occorra un tornio parallelo idoneo ,, e l'equilibratrice dinamica. quando si revisiona la macchina solitamente le operazioni da fare sarebbero, sostituzione cuscinetti supporto , sostituzione zappette, verifica che  gli alloggi siano convergenti ed in  asse, sostituzione coltelli. poi?

• Like 1