Vai al contenuto

Landini 7080 IS


cenlui

Messaggi raccomandati

si anche io pensavo a due tre giorni, dipende dalle pause e dai ristoranti che incontrerò sul percorso, non voglio camminare a manetta penso max  30 kmh, per i consumi? a prima vista  potrei non incontrare distributori per parecchi km...se era estate avrei dormito nelle campagne...tra  la prima e seconda guerra mondiale centinaia di Marchigiani andavano a lavorare nell'agro pontino a piedi, dormivano dove capitava...settimane di viaggio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, cenlui ha scritto:

la tuta ce l'ho, anche il casco integrale...visto che il tragitto si potrebbe allungare un pò, saranno circa 400-450 km, mi faccio un giro "turistico" ammirando la nostra bella  Italia

Io sceglierei senza alcun dubbio l'autotrasporto, ne guadagni in salute e pensieri, anche perchè mi pare di capire che è un mezzo usato, già i nuovi hanno i loro difettucci..A meno che tu poi non contatti la Red Bull e ti fai sponsorizzare per un documentario per le "sfide estreme in isodiametrico", allora avrebbe un senso

  • Like 2
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Furio ha scritto:

Che bello, io sono un motoviaggiatore, approvo in pieno questo viaggio turistico per portare a casa il trattore. Fossi io mi porterei dietro anche la tenda e il sacco a pelo?

 il viaggio lo  farò tra 10 gg più o meno, ancora troppo freddo in appennino per dormire in tenda...ma quanto consumerò per 400 km? il trattore ha 240 ore,quasi come nuovo,   era fermo da due mesi, è partito immediatamente tutto perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto chiederei a qualcuno che fa soccorso stradale, penso che con 150 200 euro te la togli.

Il problema è che il mezzo non lo conosci, per quanto ti abbiano detto che è tutto a posto, magari dopo 20 km inizia a salire la temperatura motore , e allora cosa fai?

Se vuoi goderti il viaggio è fare attenzione al traffico, calcola pure che farai i 20 25 al l'ora di velocità di punta, quindi la media sara sui 15 20 se va bene, per diciamo 6 ore massime al giorno se no ti rompi schiena, culo e ossa varie.

Ti conviene? Io con il mio Carraro non farei 50km di trasferimento, altro che 400.... per strada sono ballerini, il volante piccolo è molto sensibile, se non sei abituato guardi il paesaggio e ti trovi nel fosso, non sto scherzando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è vero, c'è poco da rilassarsi. . Per il consumo non mi preoccuperei, per i problemi, beh se dopo 20 km sei fermo chiami chi te lo ha venduto, se i problemi non ci saranno allora arrivi a casa.

Piuttosto cura l'abbigliamento, da motociclista ti posso dire un conto è prendere aria per un oretta e un conto è per intere giornate. 

per la tua sicurezza fisserei un fanale rosso a led scintillante sul posteriore, del tipo di quelli che si usano per le bici.

Per i consumi non mi preoccuperei più di tanto, calcola sui 5 litri /ora. Al limite se proprio hai timore portati una tanichetta da 5/10 litri di riserva.

Controlla la pressione gomme, tienile alla minima  possibile per aumentare il confort. 

Modificato da Furio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti faccio preoccupare? Mai, solo che ogni avventura, che sia in bici, in moto, a vela o sul trattore va preparata nel migliore dei modi, per evitare di trovarsi impreparati a gestire anche piccoli problemi che alla lunga diventano poi grandi. Ad esempio, un semplice freddo alle mani, tanto per capirci. Stai parlando con uno che faceva genova-roma con il vespino,  o che sempre da genova andava in corsica e in sardegna con un piccolo gommone, o che l'anno scorso ha fatto 15000km in giro per l'europa con la moto di cui 21 giorni consecutivi di pioggia continua in Scandinavia, dormendo sempre in tenda. 

Sono sempre tornato con il sorriso.  Parti tranquillo, purchè preparato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di intraprendere tale avventura, direi che almeno fatti cambiare l' olio motore e filtro, un bel tagliando generico insomma. Se isodiametrico stai molto molto attento, perchè sono molto imprevedibili, visto e considerato che non sei esperto. Se non hai nulla attaccato dietro, ogni avvallamento preso a buona velocità ti scompone il mezzo... Ovviamente tutto ciò non è per spaventarti, ma per metterti a conoscenza di quello che andrai a fare. Valuta bene, chiama qualche autotrasportatore della tua zona e vedrai che te la cavi con molto meno di quella cifra che hai detto tu. Un Daily, un furgone + carrello, un carroattrezzi... insomma, alternative ce ne sono.

 

Se decidi di intraprendere l' avventura, tienici aggiornati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem per me, con moglie e figli solo vacanze comode, ma ora che i figli sono un poco più grandi ho ripreso le mie avventure, in solitaria (solo mia figlia 19enne a volte mi accompagna). L'avevo sentito dire, che da vecchi si ritorna bambini?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito per un carro attrezzi, purtroppo non si può fare, possono fare solamente soccorso e trasportare auto.

noleggiare un furgone è una buona idea ma 23 ql, con la patente b non potrei, si vengono a superare di parecchio i 35 ql, consentiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cenlui ha scritto:

ho sentito per un carro attrezzi, purtroppo non si può fare, possono fare solamente soccorso e trasportare auto.

noleggiare un furgone è una buona idea ma 23 ql, con la patente b non potrei, si vengono a superare di parecchio i 35 ql, consentiti

 

Che cavolate che dicono, non ne hanno voglia e basta...

Senti qualcun altro...

A me uno del soccorso mi aveva preso 60 euro per fare 80km tra andata e ritorno a caricare una piattaforma a ruote

Oppure a sto punto, dato che comunque l'assicurazione rcAuto devi farla, ovviamente, aggiungi anche l'assistenza stradale. Poi parti, e quando ti stufi li chiami e ti fai portare a casa.

Altra alternativa è chiedere a qualche muratore che ha il camion che ci porta l'escavatore.

Devi però contare che 400km sono parecchie ore di viaggio, diciamo che devi calcolare un pomeriggio intero tra andare, caricare e tornare, ti viene a costare un bel po' di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: hai controllato che sia a norma per circolare?

Fanali, frecce, girofaro, arco di protezione.....tutto a posto?

I freni vanno bene? Ricordati che per circolare su strada devi averli bloccati insieme con l'apposito perno

Perché se ti fermano sono caxxi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già contattato due muratori che conosco, solitamente caricano anche oltre i 20 ql, ma per un viaggio lungo non se la sentono perchè è sovraccarico, devo trovare uno con un camion più grosso ed approfittare di una giornata che non possono fare il normale lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, cenlui ha scritto:

un possessore mi ha consigliato di mettere acqua nelle ruote posteriori in quanto aveva la sensazione  che il dietro saltellava troppo facilmente, ora gli va bene...

Con l'acqua nelle gomme non puoi circolare su strada, è vietato, c'è anche scritto sul manuale d'uso,almeno dovrebbe esserci scritto

Senza girofaro non sei in regola.

Chiedi ad altri muratori o in qualche cava, c'è sempre qualche padroncino che magari te lo fa un sabato o un giorno di pioggia

Link al commento
Condividi su altri siti

è un privato no concessionaria, nella tua regione, vicino Fondi, devo arrivare vicino Ancona per la via breve 350  km circa altrimenti 400 o poco più dipende, guarda che ho chiesto a diversi, siamo sempre intorno a 400-500 + iva, ora provo con un noleggio + amico autista 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...