Jump to content

Recommended Posts

Appare nel displai centrale il disegno dell ingranaggio del cambio con la dicitura cod 2061 e resta accesa la spia giallo ambra con il punto esclamativo all interno.Di cosa si tratta?Si puo usare il trattore?Dall uso e manutenzione non si capisce granchè...

PS:La macchina ha hi lo e inversore idraulico

Edited by devil man
Link to post
Share on other sites

Parlane con il tuo meccanico, è un consiglio, il libretto non sempre aiuta.

Anche sul mio TN (con ho-lo e inversore) ho avuto codici di errore che non sempre ho capito dal libretto.

Ciao

Link to post
Share on other sites
Appare nel displai centrale il disegno dell ingranaggio del cambio con la dicitura cod 2061 e resta accesa la spia giallo ambra con il punto esclamativo all interno.Di cosa si tratta?Si puo usare il trattore?Dall uso e manutenzione non si capisce granchè...

PS:La macchina ha hi lo e inversore idraulico

 

Basta una telefonata al concessionario, parli con l'officina, gli dici il codice, e loro guardando il libro dei codici in pochi secondi ti dicono che tipo di problema ha il trattore.

Link to post
Share on other sites
Basta una telefonata al concessionario, parli con l'officina, gli dici il codice, e loro guardando il libro dei codici in pochi secondi ti dicono che tipo di problema ha il trattore.

Già fatto.C è voluto il ricovero e d urgenza pure...

Oggi iniziano a dargli un occhiata,con la speranza che non sia niente di particolarmente grave!Il padrone nonchè mio carissimo amico sarebbe intenzionato a cambiarlo,ha già dato tanti problemi(turbo pompa elettrovalvole varie)con il 5060 anche perchè questo è abbastanza fiacco...

Link to post
Share on other sites
Già fatto.C è voluto il ricovero e d urgenza pure...

Oggi iniziano a dargli un occhiata,con la speranza che non sia niente di particolarmente grave!Il padrone nonchè mio carissimo amico sarebbe intenzionato a cambiarlo,ha già dato tanti problemi(turbo pompa elettrovalvole varie)con il 5060 anche perchè questo è abbastanza fiacco...

 

E giù ancora soldi..... ma è proprio vero come mi aveva detto Dj rudy che questi TL100 sono prprio fiacchi.......strano.....

Link to post
Share on other sites

caspita davvero strano...qua da me ce ne son tanti di TL100A e tutti queli che li hanno son cntenti dei mezzi....beh forse scuramente dipenderà anche dal tipo di lavori che svolgono....

Link to post
Share on other sites

I TL 100 erano pigri e lo si è sempre saputo ma più che pigri hanno poca coppia in basso, per ridurre le emissioni il motore IVECO 8000 (che è sempre stato uno dei più brillanti negli anni 80 e 90) è stato "strozzato", per ridargli il vigore di un tempo occorre un giretto alla pompa accompagnato dal cambio di un paio di gradi dell'anticipo della pompa.

 

Riguardo ai TLA 100 motorizzati NEF saresti il primo a lamentarti del motore perchè chiunque ce l'abbia non si lamenta certo della pigrizia del motore. Se poi non si è ancora contenti anche in questo caso giro di pompa e un po' di anticipo e vedrete se non tira, ma poi prima o poi si spacca qualcosa.

Link to post
Share on other sites

Ecco cosa cercava di dirmi il meccanico sul mio tn75d, il giretto alla pompa c'è l'ha manca l'alticipo..... (confermo chi con stessa macchina ha fatto le modifiche ha detto che va molto molto molto bene).

Link to post
Share on other sites

devil, mi sa ke devi cambiare il bulbo sull'impianto idraulico, precisamente a destra del trattore vicino la pompa del servo.................

ps...preparati a sostituire una montagna di bulbi 8esperienza personale) costo medio 35 euro a bulbo....................

 

quanto al pigro.....non lo e', ma una capatina in palestra gliela faccio fare

Link to post
Share on other sites
Anche questo è andato in palestra!Dal pompista che sta vicino Calabria ma è servito a poco....

 

Per forza perchè sicuramente ha solo dato il solito giro alla pompa, che invece va anche smontata e cambiato l'anticipo.

Link to post
Share on other sites

Una battutina per tutti gli amanti dei puffi:

:asd: ora capisco perchè vanno tanto forti(a detta vostra) sti puffi!!!:asd::asd::asd::2funny::2funny::2funny:

Da noi il TL e chiamato Tiella:2funny:.

Scherzo, cmq il Tl 100 e poco più di un 80/90( grande macchina) non è un degno sostituto della serie 90 a 4 cilindri.

Link to post
Share on other sites

Scherzo, cmq il Tl 100 e poco più di un 80/90( grande macchina) non è un degno sostituto della serie 90 a 4 cilindri.

 

Il TL vecchio forse è poco piu di un 80/90 anche perche era derivato dalla gamma di cv della serie L95.

Infatti il mio vicino ha il TL70 che sarebbe 65cv.... pero canta bene il suo sicuramente gli ha messo le mani facendo anche il meccanico......

X MF6445 ma per caso l'80/90 va come 82/86 il motore è quello giusto:leggi:

Link to post
Share on other sites
Una battutina per tutti gli amanti dei puffi:

:asd: ora capisco perchè vanno tanto forti(a detta vostra) sti puffi!!!:asd::asd::asd::2funny::2funny::2funny:

Da noi il TL e chiamato Tiella:2funny:.

Scherzo, cmq il Tl 100 e poco più di un 80/90( grande macchina) non è un degno sostituto della serie 90 a 4 cilindri.

Quoto in parte la tua affermazione...Come tiro non è un granchè,puo darsi che siano le strozzature antinquinamento o problemi di anticipo come dite voi o molto piu probabilmente un cambio sbagliatissimo come rapportatura però come stabilità e trazione fa paura per la macchina che è!

Link to post
Share on other sites

Non posso fare paragoni tra l'82/86 e l' 80/90 perchè non ho mai provato il primo ma a detta di persone che conosco è moscio.

sapete cos'è cambiato tra un 80/90 è un tl 100 ?!

I consumi di gasolio:2funny::2funny::2funny:

Link to post
Share on other sites

PRECISIAMO RAGAZZI, il TL100A E' TUTT'ALTRO CHE MOSCIO, SOLO che noi non ci accontentiamo mai, compriamo un 100 e vogliamo un 120 e cosi' via...paragoni col tl100 vecchio non ce ne sono...il NEF e' grintosissimo......pero', cio' nn toglie ke un po' di dooping glielo daro'....ehehhe

devil, un mio amico ha fatto 'aggiustare' il suo tl100a dallo stesso pompista da te menzionato....non puo' chiudere bocca tanto e' contento.....io cmq, lo portero' dal suo maestro......(in verita' i discepoli son 2)

a proposito, ERA IL BULBO????????????????????

Link to post
Share on other sites

Lo conosco anche mastro Leonardo mi ha "gasolinato"il fuoristrada tempo fa...

Per la spia ancora non si sa niente però hanno cambiato la pompetta c in quanto non arrivava gasolio a sufficenza a detta dell officina della conc...Vedremo e intanto abbiamo messo sotto al rimorchio il caro vecchio L 85 che ancora dice la sua con tutte le spie spente e la temperatura sempre sotto la metà...

Link to post
Share on other sites

a proposito della temperatura...ultimamente mi e' successo un fatto strano...da quando ho il tla non mi era mai capitato che si alzasse la temperatura , prima , appunto, dell'ultima volta ke e' uscito....non aveva maisuperato la meta' in nessun caso...PRIMA...... a te come si mantiene la temp????????????

ps, visto ke vieni spesso nella mia patria, potremo prenere un caffe' insieme............

Link to post
Share on other sites

Anche questo scalda,risalendo verso il paese dalla campagna con rimorchio carico,sale fino a mezzo cm dal rosso(per rendere l idea) e gli è pure stata modificata la ventola infatti adesso gira fissa come sui vecchi serie 8000 però basta un po di piano o una piccola sosta e torna verso metà l indicatore.Per i meccanici cnh è tutto nelle norma comunque.Ti mando il mio numero in mp appena capito ben venga il caffè cosi mi fai dare pure un occhiata al mf...

Link to post
Share on other sites

non credo sia una bella cosa, caro devil.....se vedi il massey poi ti innamori, butti il tla in qualke canalone e te ne compri uno anke tu:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

 

ps....se penso al caro 82/94.....quello non scaldava manco se lo buttavi in un vulcano.....

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...