devil man Inviato 7 Luglio 2009 Condividi Inviato 7 Luglio 2009 (modificato) Appare nel displai centrale il disegno dell ingranaggio del cambio con la dicitura cod 2061 e resta accesa la spia giallo ambra con il punto esclamativo all interno.Di cosa si tratta?Si puo usare il trattore?Dall uso e manutenzione non si capisce granchè... PS:La macchina ha hi lo e inversore idraulico Modificato 7 Luglio 2009 da devil man Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 110/90 Inviato 7 Luglio 2009 Condividi Inviato 7 Luglio 2009 Parlane con il tuo meccanico, è un consiglio, il libretto non sempre aiuta. Anche sul mio TN (con ho-lo e inversore) ho avuto codici di errore che non sempre ho capito dal libretto. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 7 Luglio 2009 Condividi Inviato 7 Luglio 2009 Ci vorrebbe Agrifaster, lui mi pareva sapesse i vari codici di errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Luglio 2009 Condividi Inviato 7 Luglio 2009 Appare nel displai centrale il disegno dell ingranaggio del cambio con la dicitura cod 2061 e resta accesa la spia giallo ambra con il punto esclamativo all interno.Di cosa si tratta?Si puo usare il trattore?Dall uso e manutenzione non si capisce granchè... PS:La macchina ha hi lo e inversore idraulico Basta una telefonata al concessionario, parli con l'officina, gli dici il codice, e loro guardando il libro dei codici in pochi secondi ti dicono che tipo di problema ha il trattore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 8 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2009 Basta una telefonata al concessionario, parli con l'officina, gli dici il codice, e loro guardando il libro dei codici in pochi secondi ti dicono che tipo di problema ha il trattore. Già fatto.C è voluto il ricovero e d urgenza pure... Oggi iniziano a dargli un occhiata,con la speranza che non sia niente di particolarmente grave!Il padrone nonchè mio carissimo amico sarebbe intenzionato a cambiarlo,ha già dato tanti problemi(turbo pompa elettrovalvole varie)con il 5060 anche perchè questo è abbastanza fiacco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 110/90 Inviato 8 Luglio 2009 Condividi Inviato 8 Luglio 2009 Già fatto.C è voluto il ricovero e d urgenza pure... Oggi iniziano a dargli un occhiata,con la speranza che non sia niente di particolarmente grave!Il padrone nonchè mio carissimo amico sarebbe intenzionato a cambiarlo,ha già dato tanti problemi(turbo pompa elettrovalvole varie)con il 5060 anche perchè questo è abbastanza fiacco... E giù ancora soldi..... ma è proprio vero come mi aveva detto Dj rudy che questi TL100 sono prprio fiacchi.......strano..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 8 Luglio 2009 Condividi Inviato 8 Luglio 2009 Ragazzi, perdonate l' intrusione, ma il TLa 100 non è già motorizzato col 4,5 litri Nef ???? Allora come mai questa pigrizia ????:cheazz::cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 8 Luglio 2009 Condividi Inviato 8 Luglio 2009 caspita davvero strano...qua da me ce ne son tanti di TL100A e tutti queli che li hanno son cntenti dei mezzi....beh forse scuramente dipenderà anche dal tipo di lavori che svolgono.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Luglio 2009 Condividi Inviato 8 Luglio 2009 I TL 100 erano pigri e lo si è sempre saputo ma più che pigri hanno poca coppia in basso, per ridurre le emissioni il motore IVECO 8000 (che è sempre stato uno dei più brillanti negli anni 80 e 90) è stato "strozzato", per ridargli il vigore di un tempo occorre un giretto alla pompa accompagnato dal cambio di un paio di gradi dell'anticipo della pompa. Riguardo ai TLA 100 motorizzati NEF saresti il primo a lamentarti del motore perchè chiunque ce l'abbia non si lamenta certo della pigrizia del motore. Se poi non si è ancora contenti anche in questo caso giro di pompa e un po' di anticipo e vedrete se non tira, ma poi prima o poi si spacca qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 110/90 Inviato 8 Luglio 2009 Condividi Inviato 8 Luglio 2009 Ecco cosa cercava di dirmi il meccanico sul mio tn75d, il giretto alla pompa c'è l'ha manca l'alticipo..... (confermo chi con stessa macchina ha fatto le modifiche ha detto che va molto molto molto bene). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6490 Inviato 8 Luglio 2009 Condividi Inviato 8 Luglio 2009 devil, mi sa ke devi cambiare il bulbo sull'impianto idraulico, precisamente a destra del trattore vicino la pompa del servo................. ps...preparati a sostituire una montagna di bulbi 8esperienza personale) costo medio 35 euro a bulbo.................... quanto al pigro.....non lo e', ma una capatina in palestra gliela faccio fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 9 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Anche questo è andato in palestra!Dal pompista che sta vicino Calabria ma è servito a poco.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Anche questo è andato in palestra!Dal pompista che sta vicino Calabria ma è servito a poco.... Per forza perchè sicuramente ha solo dato il solito giro alla pompa, che invece va anche smontata e cambiato l'anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 110/90 Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Per forza perchè sicuramente ha solo dato il solito giro alla pompa, che invece va anche smontata e cambiato l'anticipo. Concordo pienamente con ciò che ha affermato Dj RudyO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Una battutina per tutti gli amanti dei puffi: ora capisco perchè vanno tanto forti(a detta vostra) sti puffi!!!:asd::2funny: Da noi il TL e chiamato Tiella:2funny:. Scherzo, cmq il Tl 100 e poco più di un 80/90( grande macchina) non è un degno sostituto della serie 90 a 4 cilindri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 110/90 Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Scherzo, cmq il Tl 100 e poco più di un 80/90( grande macchina) non è un degno sostituto della serie 90 a 4 cilindri. Il TL vecchio forse è poco piu di un 80/90 anche perche era derivato dalla gamma di cv della serie L95. Infatti il mio vicino ha il TL70 che sarebbe 65cv.... pero canta bene il suo sicuramente gli ha messo le mani facendo anche il meccanico...... X MF6445 ma per caso l'80/90 va come 82/86 il motore è quello giusto:leggi: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 9 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Una battutina per tutti gli amanti dei puffi: ora capisco perchè vanno tanto forti(a detta vostra) sti puffi!!!:asd::2funny: Da noi il TL e chiamato Tiella:2funny:. Scherzo, cmq il Tl 100 e poco più di un 80/90( grande macchina) non è un degno sostituto della serie 90 a 4 cilindri. Quoto in parte la tua affermazione...Come tiro non è un granchè,puo darsi che siano le strozzature antinquinamento o problemi di anticipo come dite voi o molto piu probabilmente un cambio sbagliatissimo come rapportatura però come stabilità e trazione fa paura per la macchina che è! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Non posso fare paragoni tra l'82/86 e l' 80/90 perchè non ho mai provato il primo ma a detta di persone che conosco è moscio. sapete cos'è cambiato tra un 80/90 è un tl 100 ?! I consumi di gasolio:2funny::2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 110/90 Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 L'82/86 è moscio????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Come ho gia precisato non posso dire più di tanto, non ci ho mai lavorato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6490 Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 PRECISIAMO RAGAZZI, il TL100A E' TUTT'ALTRO CHE MOSCIO, SOLO che noi non ci accontentiamo mai, compriamo un 100 e vogliamo un 120 e cosi' via...paragoni col tl100 vecchio non ce ne sono...il NEF e' grintosissimo......pero', cio' nn toglie ke un po' di dooping glielo daro'....ehehhe devil, un mio amico ha fatto 'aggiustare' il suo tl100a dallo stesso pompista da te menzionato....non puo' chiudere bocca tanto e' contento.....io cmq, lo portero' dal suo maestro......(in verita' i discepoli son 2) a proposito, ERA IL BULBO???????????????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 10 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2009 Lo conosco anche mastro Leonardo mi ha "gasolinato"il fuoristrada tempo fa... Per la spia ancora non si sa niente però hanno cambiato la pompetta c in quanto non arrivava gasolio a sufficenza a detta dell officina della conc...Vedremo e intanto abbiamo messo sotto al rimorchio il caro vecchio L 85 che ancora dice la sua con tutte le spie spente e la temperatura sempre sotto la metà... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6490 Inviato 10 Luglio 2009 Condividi Inviato 10 Luglio 2009 a proposito della temperatura...ultimamente mi e' successo un fatto strano...da quando ho il tla non mi era mai capitato che si alzasse la temperatura , prima , appunto, dell'ultima volta ke e' uscito....non aveva maisuperato la meta' in nessun caso...PRIMA...... a te come si mantiene la temp???????????? ps, visto ke vieni spesso nella mia patria, potremo prenere un caffe' insieme............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 10 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2009 Anche questo scalda,risalendo verso il paese dalla campagna con rimorchio carico,sale fino a mezzo cm dal rosso(per rendere l idea) e gli è pure stata modificata la ventola infatti adesso gira fissa come sui vecchi serie 8000 però basta un po di piano o una piccola sosta e torna verso metà l indicatore.Per i meccanici cnh è tutto nelle norma comunque.Ti mando il mio numero in mp appena capito ben venga il caffè cosi mi fai dare pure un occhiata al mf... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6490 Inviato 10 Luglio 2009 Condividi Inviato 10 Luglio 2009 non credo sia una bella cosa, caro devil.....se vedi il massey poi ti innamori, butti il tla in qualke canalone e te ne compri uno anke tu:2funny::2funny::2funny::2funny: ps....se penso al caro 82/94.....quello non scaldava manco se lo buttavi in un vulcano..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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