Jump to content

Guasto motore Same Kripton 115

Recommended Posts

Ciao a tutti, due anni fa ho comprato un Kripton 115 ultima seria, un mese fa si è ingroppato il motore a causa di una puleggia della distruzione che ha causato la rottura della pompa dell’olio, bronzine, trasmissione, albero motore ecc.

Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto un problema simile o se comunque avete delle informazioni a riguardo. 

Guarda ...il Kripton 115 monta il motore Formotion che montano quasi tutti i Same con potenze anche maggiori.....i motori in genere non danno problemi...io ho un Dorado 100.4 che ha lo stesso motore ed ha 4500 ore senza problemi.......l'eccezzione conferma sempre la regola e quindi un uovo marcio nel paniere ci può sempre stare....ma con un danno del genere non credo che SDF non intervenga!!!.....di solito sono presenti e credo che per un danno del genere si debba sostituire il motore

5 ore fa, SAN64 ha scritto:

Guarda ...il Kripton 115 monta il motore Formotion che montano quasi tutti i Same con potenze anche maggiori.....i motori in genere non danno problemi...io ho un Dorado 100.4 che ha lo stesso motore ed ha 4500 ore senza problemi.......l'eccezzione conferma sempre la regola e quindi un uovo marcio nel paniere ci può sempre stare....ma con un danno del genere non credo che SDF non intervenga!!!.....di solito sono presenti e credo che per un danno del genere si debba sostituire il motore

In realtà SDF per ora ci ha comunicato che “il motore non si cambia ma si ripara” e in più non ancora ci confermano che saranno loro a pagare la parte eccedente della copertura assicurativa. 

8 ore fa, ferrarone ha scritto:

Cavolo!
Un danno importante, quante ore?

Ho il 100, la base è la stessa, per ora nessun problema.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Aveva 1001 ore per la precisione. Davvero una brutta situazione. 

• 1 month later...