Centauro Inviato 14 Ottobre 2008 Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 (modificato) Piu' che un restauro, è una riverniciatura, visto che era già stato riverniciato male, senza carteggiare , finalmente dopo piu' di tre anni , nelle ferie ci sono riuscito, in tre giorni era già pronto per rimettersi al lavoro :clapclap:ho smontato il minimo indispensabile, lavato, sgrassato e carteggiato, l'unico problema è che non sono riuscito a sapere il codice del blu. Ecco alcune foto del prima e del dopo: Modificato 14 Ottobre 2008 da Centauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 15 Ottobre 2008 Condividi Inviato 15 Ottobre 2008 Questo è il genere di lavori che piace a me! A vederlo in foto, il risultato è apprezzabilissimo. Bravo! Con l'occasione hai eliminato anche le perdite d'olio che mi pareva di vedere prima della verniciatura? Hai dato anche una mano di "fondo" sotto la vernice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2008 (modificato) Grazie, a vederlo in foto sembra bello , ma non ho stuccato niente , ho solo carteggiato e dato il fondo dove mancava la vernice, purtroppo è quello che uso di piu' e quindi non potevo lasciarlo fermo troppo tempo Le perdite d'olio non l'ho ancora eliminate, devo smontare il sollevatore, ma non è una perdita molto grande, circa un litro in un anno Modificato 15 Ottobre 2008 da Centauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 15 Ottobre 2008 Condividi Inviato 15 Ottobre 2008 Beh che dire, in foto pare veramente bellino , hai eseguito interventi meccanici di rilievo in tempi recenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2008 (modificato) Grazie ultimamente solo una rottura al braccetto della scatola sterzo , me ne sono accorto in tempo,:oooops: , mentre qualche anno fa avevo un problema alle ruote posteriori (si muovevano i cuscinetti dei mozzi ) che ho risolto ed ho montato un distributore idraulico a doppio effetto Modificato 15 Ottobre 2008 da Centauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Busta215 Inviato 7 Agosto 2009 Condividi Inviato 7 Agosto 2009 bello bello, il brutto è che molte persone che restaurano trattori di questa serie, solitamente non ci rimettono gli adesivi col numero (in questo caso 415), ma tanto ci sono solo 5 modelli, e si riconoscono a vista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgnappi Inviato 26 Maggio 2010 Condividi Inviato 26 Maggio 2010 Piu' che un restauro, è una riverniciatura, visto che era già stato riverniciato male, senza carteggiare , finalmente dopo piu' di tre anni , nelle ferie ci sono riuscito, in tre giorni era già pronto per rimettersi al lavoro :clapclap:ho smontato il minimo indispensabile, lavato, sgrassato e carteggiato, l'unico problema è che non sono riuscito a sapere il codice del blu. Ecco alcune foto del prima e del dopo: ottimo lavoro, proprio quello che voglio fare col 215: breve ma intenso:fiufiu:.. Mi riesci a spiegare un attimo in dettaglio come hai fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 26 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2010 Ciao Sgnappi, grazie, per prima cosa, l'ho lavato con l'idropulitrice ad acqua calda (non era molto sporco, perchè l'avevo già lavato altre volte) poi ho smontato il minimo indispensabile, fanali, ruote, ecc.. dopodichè ho dato una carteggiata ed ho proceduto alla verniciatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgnappi Inviato 26 Maggio 2010 Condividi Inviato 26 Maggio 2010 l'hai carteggiato con lo smerigliatore a disco? per il motore come hai fatto? e hai dato anche il primer o direttamente la vernica? grazie ancora.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 26 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2010 L'ho carteggiato a mano, perchè non era tanto mal conservato, il motore l'ho solo lavato, non aveva ruggine. Come ho scritto qualche messaggio fa, mi serviva abbastanza presto, quindi non sono andato molto per il sottile, dopo 3 giorni era di nuovo al lavoro :perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgnappi Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 bon perfetto, farò un lavoro similare(anche se con la smerigliatrice a disco). In pratica non hai neanche smontato le parti ma ti sei limitato a nastrare e colorare, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 27 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2010 Si, ho solo smontato le ruote, i fanali, sedile e poco altro, poi ho verniciato prima le parti in blu e quando erano asciutte (il giorno dopo), ho coperto con dei giornali e verniciato il resto con l'arancio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gio415dt Inviato 5 Luglio 2010 Condividi Inviato 5 Luglio 2010 centauro il codice dell'arancio del 415? fatta fare con un tintometro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 5 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2010 Io l'ho fatto un po' piu' scuro, ma se non sbaglio la tinta giusta è arancio 2552 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gio415dt Inviato 6 Luglio 2010 Condividi Inviato 6 Luglio 2010 centauro ho un'altro problema con il 415 dt che sto sistemando. La leva per inserire le marcecambè usurata (molto) così come il coperchio del cambio (dove è fissata la leva). La conseguenza è che la leva gira ed è un problema inserire le marce. Conosci dove reperire questi ricambi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 6 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2010 Prova a chiedere qui: NewHolland Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ducasterix Inviato 6 Luglio 2010 Condividi Inviato 6 Luglio 2010 Al mio 312 la leva delle marce girava perché si erano rotti i due nottolini che non permettono alla leva di girare, anche il 415 ha un sistema simile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gio415dt Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 ciao ducasterix, puoi aiutarmi con il manuale del 415 (dt)? ho acquistato il trattore ( da sistemare un po) mi servirebbe il manuale per capirne un po' meglio. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ducasterix Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 ho un manuale in francese per la riparazione del motore per il 415 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio71 Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Ciao, se possono servire a qualcuno io ho tutti i manuali del mitico 415: Manuale uso e manutenzione, manuale d'officina e manuale ricambi tutti in pdf su CD. Un saluto a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat 124 coupè Inviato 18 Ottobre 2010 Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Ciao a Tutti, anch'io sono entrato da poco in possesso da poco di un Fiat 415, logicamente visti gli anni la macchina e da sistemare, sarei grato se qualcuno di voi mi passasse i manuali di uso e manutenzione e quelli d'officina. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Ciao e benvenuto nel forum, per il manuale uso e manutenzione, io avevo mandato un'email alla New Holland e dopo pochi giorni mi è arrivato in fotocopia (gratis) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat 124 coupè Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 grazie del info, qualcuno può aiutarmi anche per i manuali officina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hotrod Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 (modificato) X fabio 71 Potresti cortesemente mettere a disposizione i manuali del 415 Fiat, o per posta con file mail o altro. Ciao Ciao, cortesemente ti chiedo i manuali del 415, se pesanti li puoi inoltrare con Filemail.com a [email protected] Grazie Modificato 2 Febbraio 2011 da puntoluce unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cappagli carlo Inviato 1 Marzo 2012 Condividi Inviato 1 Marzo 2012 potresti in inviarmi via e-mail i manuali del 415 al mio indirizzo [email protected] X fabio 71 Potresti cortesemente mettere a disposizione i manuali del 415 Fiat, o per posta con file mail o altro. Ciao Ciao, cortesemente ti chiedo i manuali del 415, se pesanti li puoi inoltrare con Filemail.com a [email protected] Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.