Vai al contenuto

Procedura di avvio dopo inattività invernale trattore.


Albe605C

Messaggi raccomandati

Come tutti gli anni i miei trattori rimangono fermi per 4-7 mesi, mi chiedevo se ci fosse una procedura utilizzata abitualmente in questa situazione. Rimanendo fermo per così tanto l'olio nel filtro trafila in coppa quindi ho notato che la pressione dell'olio fatica a crescere nella fase di avviamento, la spia si spegne anche dopo 5 secondi. Mi chiedevo, se io facessi girare il motore tirando la leva di stop della pompa di iniezione, potrebbe aiutare ed evitare una partenza con poco olio in circolo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, le batterie le stacco e ricarico ogni 3 settimane quindi alla ripartenza sono sempre cariche, per farlo girare senza avviare tengo tirato l'asta dello spegnimento?

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gasgas ha scritto:

meglio accendere periodicamente il trattore cosi gira l'olio e tiene lubrificato

Questa potrebbe essere un opzione ma dovrei lasciare le batterie al gelo tutto l'inverno. Dovrei ritagliarmi il tempo di farlo regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...