Vai al contenuto

Smontaggio PARAOLIO sollevatore


Mark7

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi chiedo un aiuto.

Causa perdita di olio dal sollevatore, ho deciso di sostituire il relativo paraolio.

Smontando i bracci, mi ritrovo nella situazione come da foto, ma non riesco ad andare avanti...

Qualcuno saprebbe consigliarmi su come procedere? La piastra gira su se stessa a forzandola ma non viene via..

Grazie

20210220_141821.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, cicciolino ha scritto:

c'e' un fermo ( segger ) sul disegno l'hai tolto ?

oppure fa' resistenza l'oring prova piano piano con un cacciavite ad allontanarlo dalla scatola  dovrebbe allontanarsi senza problemi buonaserata fammi sapere

Quello che potevo togliere l'ho tolto... Mi rimane il dubbio di capire il funzionamento di quel componente sulla scatola appena sopra il supporto che fa una mezza rotazione... Domani ci riprovo.

Grazie comunque per i consigli

Modificato da Mark7
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 21/2/2021 Alle 18:18, Petras ha scritto:

sicuramente l'or è un pò incollato. Fai leva con un cacciavite in maniera alternata fra i lati e ruota contemporaneamente

No! È la poca tolleranza se avesse l'or incollato non ruotava neanche.... lo ruoti di 90 gradi e noterai che le orecchie con i buchi capitano in un punto che se prendi 2 cacciaviti a taglio e fai leva piano piano senza intraversarlo riesci a far avanzare il supporto e poi prendi due leve piegate e facendo leva pian piano lo togli, è come togliere un cuscinetto facendo leva sul bordo esce a scatti di qualche millimetro pian piano....

Per togliere i paraoli e le boccole snodate se mettevi il trattore in una discesa ripida a muso in giù non serviva nemmeno togliere l'olio del cambio e in meno di un ora si fa tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...