Vai al contenuto

2021 tutto vigneto


siesa

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, monster ha scritto:

Qua non serve guardare le centraline! Basta guardare in terra! 

Infatti. Da -3 della centralina a -5 sulle gemme è un attimo. Stanotte metto il termometro per curiosità. Oggi -2,6 di minima ma sempre con vento di almeno 1 km/h. Pochissimo, ma tutto aiuta a rimescolare e a non far stagnare il freddo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, davide87 ha scritto:

Qui c'è una bella brinata bianca complice la pioggia è l'umido di ieri e i - 2 di stamattina. Ha fatto danni monster? Te non hai irrigatori antibrina pale o fumigazione? 

Direi che di danni ne ha fatti parecchi! È bianco il tetto del capannone a 9mt di altezza! Io amo il rischio! Le ventole l’anno scorso non hanno risolto niente, alcuni le hanno spente a metà nottata

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, monster ha scritto:

Direi che di danni ne ha fatti parecchi! È bianco il tetto del capannone a 9mt di altezza! Io amo il rischio! Le ventole l’anno scorso non hanno risolto niente, alcuni le hanno spente a metà nottata

Mi spiace molto. Perdere il raccolto frutto di lavoro spese e sacrifici è sempre pesante da digerire... 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Calma e gesso, si farà la conta dei danni a suo tempo, piangere non serve a nulla, male che vada chiederemo i ristori al governo e quest'estate andremo in vacanza con bonus viaggi. emoji2513.pngemoji2513.pngemoji2513.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Nessuno ha pianto! Ma, qua non c’è un cazzo di buono!

  • Like 1
  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Mi toccherà offrirti un'altra cena come l'ultima volta...emoji16.pngemoji16.pngemoji16.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

???te la cavi con poco! Cosa vuoi, in trent’anni che gestisco io, due brinate con 80/90% di danno sul fatturato, ci possono anche stare! Il problema è che la prima è stata l’anno scorso e la seconda sembra sia quest’anno! Ad essere sincero mi girano più le scatole quando mi liquidano il prodotto sotto costo di produzione!

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

te la cavi con poco! Cosa vuoi, in trent’anni che gestisco io, due brinate con 80/90% di danno sul fatturato, ci possono anche stare! Il problema è che la prima è stata l’anno scorso e la seconda sembra sia quest’anno! Ad essere sincero mi girano più le scatole quando mi liquidano il prodotto sotto costo di produzione!
Si esatto. Cmq nel vigneto siete così avanti? Avete già foglie distese? Le mie più avanti sono così oggi.

Dai fat curag, conosco un posticino che fanno cacciagione, picchi arrosto con patate...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


4f00bd8866bce72cf6ea4393b2f2d364.jpg
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, BIANCO86VE ha scritto:

Le gemme avventizie c'è qualche possibilità che bruttino qualche 

 

4 minuti fa, Fuzzy3 ha scritto:

Generalmente non sono fertili, ma aspettiamo il parere degli esperti.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Son d'accordo. I -4,5 a che altezza son stati rilevati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo. I -4,5 a che altezza son stati rilevati?
Sinceramente non so, sono i dati della centralina osmer vicino all'appezzamento, mi sembra intorno ai 2m.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me si vede adesso qualche danno. Sarò al 15% di germogli lessi su glera, zero sul resto. Stanotte, se si avverano le previsioni, negli areali più avanti verrà giustiziato chi si è salvato, c'è poco da discutere e anche qua il danno non sarà trascurabile. Evitiamo almeno di sperperare soldi in alghe e zeoliti. Continuano ad arrivare messaggi di far questo, quello e quell'altro. Niente di più simile all'avvoltoio che gira intorno alla carogna.

  • Like 4
  • Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me si vede adesso qualche danno. Sarò al 15% di germogli lessi su glera, zero sul resto. Stanotte, se si avverano le previsioni, negli areali più avanti verrà giustiziato chi si è salvato, c'è poco da discutere e anche qua il danno non sarà trascurabile. Evitiamo almeno di sperperare soldi in alghe e zeoliti. Continuano ad arrivare messaggi di far questo, quello e quell'altro. Niente di più simile all'avvoltoio che gira intorno alla carogna.
Cmq il 15% la vite lo recupera in pieno.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Cmq il 15% la vite lo recupera in pieno.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Si, ma la notte peggiore è oggi. Ieri notte è stata una battaglia. Domattina finisce la guerra e venerdì si fa la conta dei morti.

  • Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Si, ma la notte peggiore è oggi. Ieri notte è stata una battaglia. Domattina finisce la guerra e venerdì si fa la conta dei morti.

Stanotte, per restare in tema, potrebbe infierire sui già molti cadaveri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...