Vai al contenuto

2021 tutto vigneto


siesa

Messaggi raccomandati

4 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Confermo , mi son letto tutta la circolare E.R misura minima 5000mt . Io ne ho 4880. Nada de nada

Io non voglio insistere ma siccome voi venite sempre a traino mi sono permesso di spulciare.

E nel 2020 cosi'

https://bur.regione.emilia-romagna.it/nir?urn=regione.emilia.romagna:bur:2020;107

20210312_104525.jpg

verifica e verifica la densita'/ettaro con il tuo tecnico.

Io l'ho letto velocemente ma sui laterali la misura non e' fissa a 1.5 ma meta' dell'interfila ovvero 2.8/2 =1.4 metri. Cambia poco ma serve anche a me come memo mentale.

Altra cosa che non ho mai rilevato da me (almeno fino al 2018), se non a titolo di punteggio di graduatoria al pari di essere cd o iap o essere in bio ..., e' richiesta la regolarita' contributiva. Io intendo Inps sezione speciale.

Verificare.

Do per scontato che trattasi di diritti e non di autorizzazioni gratuite. Altrimenti niet in ogni caso.

In compenso avete un plafond di eurini doppio rispetto al nostro. 15 vs 7 sacchi di cartamoneta. 

Ti allego il nostro, essenziale ed asciutto. 

Guarda la media ettaraggio intesa come minima superficie ammissibile: tabella finale

 

Fra 2 giorni ho gia' dimenticato tutto. Son sicuro. 

34292492-3d20-428e-b18a-4c1c304a1e6b.pdf

Modificato da CBO
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, CBO ha scritto:

Io non voglio insistere ma siccome voi venite sempre a traino mi sono permesso di spulciare.

E nel 2020 cosi'

https://bur.regione.emilia-romagna.it/nir?urn=regione.emilia.romagna:bur:2020;107

20210312_104525.jpg

verifica e verifica la densita'/ettaro con il tuo tecnico.

Io l'ho letto velocemente ma sui laterali la misura non e' fissa a 1.5 ma meta' dell'interfila ovvero 2.8/2 =1.4 metri. Cambia poco ma serve anche a me come memo mentale.

Altra cosa che non ho mai rilevato da me (almeno fino al 2018), se non a titolo di punteggio di graduatoria al pari di essere cd o iap o essere in bio ..., e' richiesta la regolarita' contributiva. Io intendo Inps sezione speciale.

Verificare.

Do per scontato che trattasi di diritti e non di autorizzazioni gratuite. Altrimenti niet in ogni caso.

In compenso avete un plafond di eurini doppio rispetto al nostro. 15 vs 7 sacchi di cartamoneta. 

Ti allego il nostro, essenziale ed asciutto. 

Guarda la media ettaraggio intesa come minima superficie ammissibile: tabella finale

 

Fra 2 giorni ho gia' dimenticato tutto. Son sicuro. 

34292492-3d20-428e-b18a-4c1c304a1e6b.pdf 444 kB · 3 downloads

Sembra che tu abbia ragione , ma oramai nella vecchia ho cambiato solo il sesto d impianto , mantenendo le ultracinquantenni. Frittata fatta.

Per la nuova che andrò a piantare sono diritti gratuiti a riparto. Chiedo comunque . Io avevo visto 2017 e c era  0,5.

Ma forse meglio così...

Domani faccio misure

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando del clima secco, che ha fatto combattere non poco per ultimare le piegature, approfitto per fare una bella lavorazione interfilare con terreno perfettamente in tempera come erano anni che non si vedeva dalle mie parti a questa stagione. 

IMG_20210315_155255.jpg

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando del clima secco, che ha fatto combattere non poco per ultimare le piegature, approfitto per fare una bella lavorazione interfilare con terreno perfettamente in tempera come erano anni che non si vedeva dalle mie parti a questa stagione. 
IMG_20210315_155255.thumb.jpg.470f99c33bc9834d661765e8679db740.jpg
Capolavoro!!!
Anche in zona stanno eseguendo la stessa lavorazione

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando del clima secco, che ha fatto combattere non poco per ultimare le piegature, approfitto per fare una bella lavorazione interfilare con terreno perfettamente in tempera come erano anni che non si vedeva dalle mie parti a questa stagione. 
IMG_20210315_155255.thumb.jpg.470f99c33bc9834d661765e8679db740.jpg
Ps. Che scalzatore hai?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ps. Che scalzatore hai?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Oggi siccome tutte le macchine erano impegnate, e avevo altri programmi di lavoro ma causa guasto ho dovuto ripiegare su questo lavoro, ho tirato fuori la old school. Fiat 550 con spedo ventrale. Top. 

IMG_20210315_144925.jpg

  • Like 5
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, martinaz ha scritto:

?? perchè fare così tanta fatica? la fatica fa male , e il male fa morire..

al massimo vai prima di forchetta vuota , poi con la vite (mio metodo)

La fatica la fa il trapano! La forchetta vuota va giù 10 cm

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto domattina ferie, previsto -2 , zero vento , preso giorno di ferie, si riserva il vigneto( barbatelle comprese......?per chi le ha già piantate) con Stomp e glifo.

Pomeriggio invece si prepara orto per pomodori

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, martinaz ha scritto:

Fat nervos...vado a nanna così poi son pronto per la battaglia finale

 

Andati sottozero ora, oggi visto piazzare balloni nelle capezzagne dei frutteti pronti ad essere accesi , poi spostati con la slitta.

Camini eretti in fretta e furia.

L ultima notte ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mitomane ha scritto:

Quest anno faccio il povero... pronto con il concime che stendo a germogliamento iniziato visto che non è un lenta cessione 

20210326_110754.jpg

https://www.elixirzorka.rs/en/products/elixir-supreme/elixir-supreme-12-12-17/

Copia meno bilanciata dello standard.

https://www.eurochemagro.it/product/nitrophoska-special-12-12-17/

L'originale pero' ti da le formulazioni degli elementi (che significa azoto ammoniacale?) e ti da un indicazione di non poco conto che la rende special: basso/nullo contenuto di cloro. 

Mi raccomando non esagerare e non ritardare troppo dopo il germogliamento specie sullo chardonnay. Il pericolo e' la cascola del fiore.

Se per ipotesi mi avessero proposto 3 ql (non di piu') farei 2 ql al pianto E 1 ql subito dopo la fioritura. 

Fraziona se sei sopra i 2 ql/ha. 

Sullo chardonnay ocio al ferro anche se nell'asolano dovrebbe essere un non problema. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, CBO ha scritto:

https://www.elixirzorka.rs/en/products/elixir-supreme/elixir-supreme-12-12-17/

Copia meno bilanciata dello standard.

https://www.eurochemagro.it/product/nitrophoska-special-12-12-17/

L'originale pero' ti da le formulazioni degli elementi (che significa azoto ammoniacale?) e ti da un indicazione di non poco conto che la rende special: basso/nullo contenuto di cloro. 

Mi raccomando non esagerare e non ritardare troppo dopo il germogliamento specie sullo chardonnay. Il pericolo e' la cascola del fiore.

Se per ipotesi mi avessero proposto 3 ql (non di piu') farei 2 ql al pianto E 1 ql subito dopo la fioritura. 

Fraziona se sei sopra i 2 ql/ha. 

Sullo chardonnay ocio al ferro anche se nell'asolano dovrebbe essere un non problema. 

Mmmm il superalba della scam però è da cloruro . Che quantità può essere tollerata ? Io in genere metto 2,5 q.li per ettaro in un'unica soluzione però non mi so rendere conto alla fine quanto cloro ci finisce, se usassi il superalba eh . So che il cloro arriva con il potassio . Quest'anno userò Agrobse ICL 7-9-17 con calcio magnesio e anidride solforica perchè mi è rimasto questo dai carciofi . Superalba l'anno prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Mmmm il superalba della scam però è da cloruro . Che quantità può essere tollerata ? Io in genere metto 2,5 q.li per ettaro in un'unica soluzione però non mi so rendere conto alla fine quanto cloro ci finisce, se usassi il superalba eh . So che il cloro arriva con il potassio . Quest'anno userò Agrobse ICL 7-9-17 con calcio magnesio e anidride solforica perchè mi è rimasto questo dai carciofi . Superalba l'anno prossimo

E' un organico minerale. Non e' un minerale come la nitro. 

Significa che la parte di sintesi e' un derivato cristalizzato con cloruro ma la % non e mai cosi incidente perche' "smussata" dalla matrice organica.

E' anche per questo che a mio modesto parere sono da evitare i minerali puri perche' o sei sicuro del produttore oppure a lungo andare (non e' il caso di Mitomane) si rischia un impoverimento della capacita' di scambio e quindi si devono aumentare le dosi. Questo vale soprattutto con terreni a basso indice di scambio.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...