Vai al contenuto

Trattore non parte!!!!


Hbbb

Messaggi raccomandati

Buonasera possiedo un fiat 1280 DT, prima di sostituire i filtri del gasolio si accendeva con un po' di fatica, facendo uscire del fumo bianco, ma comunque andava in moto. Adesso sostituiti i filtri non parte, abbiamo verificato se c'era aria, abbiamo verificato se arrivava gasolio al motore e arriva, ma il trattore quando si prova ad accenderlo non parte e ciò che mi sorprende è che non esce fumo dalla marmitta. Vi prego di darmi una mano, per capire che problemi ha. grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fuma bianco vuol dire che ha l'anticipo ritardato, sembra una barzelletta ma è così.
Solito ciclo di spurghi, filtri, pompa iniettori, svita 5 tubi iniettori e li stringi man mano che tenti di accendere quando vedi zampillare il gasolio.
Il fatto che non fuma più, vuol dire che manca gasolio, se ben spurgato mi fa pensare ad un problema alla pompa( bosch, cav?).
Deve arrivare gasolio agli iniettori.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2021 Alle 19:09, tripleboss ha scritto:

Se fuma bianco vuol dire che ha l'anticipo ritardato, sembra una barzelletta ma è così.
Solito ciclo di spurghi, filtri, pompa iniettori, svita 5 tubi iniettori e li stringi man mano che tenti di accendere quando vedi zampillare il gasolio.
Il fatto che non fuma più, vuol dire che manca gasolio, se ben spurgato mi fa pensare ad un problema alla pompa( bosch, cav?).
Deve arrivare gasolio agli iniettori.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

condivido appieno ma non c'e' nessun problema alla pompa perche' ha deto che prima andava e che l'unico problema e' che faceva un po' di fumo bianco dovuto come da te detto o al ritardo o perche' beve un po' di olio ma questa e' un altra storia grande triple??

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido appieno ma non c'e' nessun problema alla pompa perche' ha deto che prima andava e che l'unico problema e' che faceva un po' di fumo bianco dovuto come da te detto o al ritardo o perche' beve un po' di olio ma questa e' un altra storia grande triple
Se beve olio fuma azzurro e lo scarico si imbratta...
Ma poi è partito o no sto motore?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...