Vai al contenuto

trincerba zilli 1.80 usato del 2002


giulio.s

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
Il 1/6/2021 at 16:01, giulio.s ha scritto:

Montate 3 cinghie continental 17x1175, ormai che c ero ho cambiato anche 3 bulluni con relativi dadi auto bloccati, più rifatto filettatura al dado saldato, x il tensionamento delle 3 cinghie, il modello  è il zilli  2908-180  anno 2001

queste sono le stesse cinghie dopo 2 anni di lavoro, ho dato un okkio perché   mi ero accorto che fumavano spesso , appena sottosforzo ,  aperto il carter ,  i lati delle cinghie erano pieni piccoli grumi , ed erano allentate,  le ho tese  x bene 1 cm si flettono  e levato i piccoli grumi di gomma , spero mi tirino avanti ancora un po di anni, ( ho 3 cinghie nuove stessa marca e modello messe da parte 😁 ) di solito quanto durano 3 cinghie??  prima di cedere?? grazie

IMG_20230617_113343.jpg

IMG_20230617_113349.jpg

IMG_20230617_113404_BURST001_COVER.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

le cinghie vanno tirate e poi non devi lavorarci a bassi giri, la loro forza è la velocita di rotazione, specie con un po di umido vanno sotto sforzo 

lavoravo attorno ai 2000/2500 giri, cassone aperto non lo chiudo mai ,  era un po umida si e parecchio folta in alcuni punti andavo molto piano terza gamma in prima marcia  ,ma  ne ho macinata anche di piu umida in 2 anni, colpa mia che non ho controllato la tensione, questo si , effettivamente erano parecchio molle le cinghie oltre 4 cm flettevano  😴, ora sono tra 1 cm /1.5, in teoria dovrei andare avanti ancora  qualche anno con queste cinghie 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...