Vai al contenuto

Consigli acquisto trattore potenza 170-200 cv


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono un proprietario di un'azienda agricola di ca. 150 ettari in basilicata di cui a breve riprenderò la gestone; l'azienda si presenta prettamente in terreni collinari.

Purtroppo attualmente ho un parco macchine inadeguato ovvero un TK 100 A e un T4.105 LP (che sto vendendo in quanto utilizzato nella vecchia gestione per la pulitura stalle).

Avrei necessità di acquistare un trattore di potenza media-alta di peso di ca. 70-80 q e con potenza 170-200cv soprattutto per il traino (aratro e ripper) e trasporto su strada (carrello e carrellone con ruspa).

Sarei intenzionato all'acquisto di un TM 190 ma, nell'apposita sezione in cui si parla di queste serie, si parla di macchine assillate di problemi di ogni tipo, soprattutto elettronico. Vorrei vostri pareri a riguardo e opinioni su eventuali macchine alternative.

Inoltre vorrei sapere se ci sono delle differenze con le macchine esportate in francia/spagna (dove sono orientato di acquistare viste le differenza di quotazioni rispetto all'italia).

Allego il video del trattore che sarei intenzionato ad acquistare (richiesta 27kE).

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui trattori Esteri credo bisogna capire bene omologazione al traino,questo non ha freni aria mi sembra è gancio traino da 50 ql,come prezzo poco meno da quelli venduti qui in italia,le prime avevano problemi elettrici,io ne ho una delle ultime prodotte 2007 ci faccio 200 ore anno,per adesso non ho problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, dino62 ha scritto:

Sui trattori Esteri credo bisogna capire bene omologazione al traino,questo non ha freni aria mi sembra è gancio traino da 50 ql,come prezzo poco meno da quelli venduti qui in italia,le prime avevano problemi elettrici,io ne ho una delle ultime prodotte 2007 ci faccio 200 ore anno,per adesso non ho problemi.

Dici che non ci sia molta differenza ??? un trattore simile a questo è su subito a 42500 + iva ........

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/trattore-new-holland-tm-190-supersteer-torino-321760335.htm

In piu prendendolo all'estero non si paga l'iva .........

Per quanto riguarda l'omologazione sto approfondendo.......

 

P

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nicola Viviano ha scritto:

Dici che non ci sia molta differenza ??? un trattore simile a questo è su subito a 42500 + iva ........

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/trattore-new-holland-tm-190-supersteer-torino-321760335.htm

In piu prendendolo all'estero non si paga l'iva .........

Per quanto riguarda l'omologazione sto approfondendo.......

 

P

L'Iva la paghi quando vai ad immatricolarlo qui,poi quello di Torino  è  caro vedremo quando  lo venderanno  a quel prezzo,ce ne sono anche altri,guarda anche agriaffaires.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, dino62 ha scritto:

L'Iva la paghi quando vai ad immatricolarlo qui,poi quello di Torino  è  caro vedremo quando  lo venderanno  a quel prezzo,ce ne sono anche altri,guarda anche agriaffaires.

 

14 ore fa, dino62 ha scritto:

L'Iva la paghi quando vai ad immatricolarlo qui,poi quello di Torino  è  caro vedremo quando  lo venderanno  a quel prezzo,ce ne sono anche altri,guarda anche agriaffaires.

Si ma il valore di acquisto lo dichiari tu o viene preso dalla fattura estera?

 

Per quanto riguarda gli altri di agriaffaires 

Ho visionato e provato questo -->

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40650424/new-holland-tm-190.html

Sono arrivato a 33500, effettivamente la macchina sembra star bene e ha il sollevatore anteriore.

Per quanto riguarda invece questo sotto richiede 30-->

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40334278/new-holland-tm-190.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Macc è qua vicino, è tendenzialmente alto di prezzo, ma non è un furfante.
Ti da qualche forma di garanzia?
Le ore sono poche...


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Ciao Triple,

Antonello Cipolla (il titolare) sembra serio, la macchina si vede che è tenuta bene si vede........... non so che durata abbiano queste macchine prima che diano problemi anche perchè dipende dagli usi.

Come garanzia nulla loro ritirano ed è come una sorta di visto e piaciuto......a meno di polizze....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Triple,
Antonello Cipolla (il titolare) sembra serio, la macchina si vede che è tenuta bene si vede........... non so che durata abbiano queste macchine prima che diano problemi anche perchè dipende dagli usi.
Come garanzia nulla loro ritirano ed è come una sorta di visto e piaciuto......a meno di polizze....
Si ripeto è una persona a posto.
Poi è un usato.
La macchina era un bel progetto all'epoca.
Qui vicino ce ne era una ed è stata un massacro.
Alcuni utenti del forum sono soddisfatti.
Se va c'è sostanza non è una macchina scadente.
Non saprei cosa consigliarti.
Riesci a parlare col vecchio proprietario?
Chiedilo a Cipolla.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, tripleboss ha scritto:

Si ripeto è una persona a posto.
Poi è un usato.
La macchina era un bel progetto all'epoca.
Qui vicino ce ne era una ed è stata un massacro.
Alcuni utenti del forum sono soddisfatti.
Se va c'è sostanza non è una macchina scadente.
Non saprei cosa consigliarti.
Riesci a parlare col vecchio proprietario?
Chiedilo a Cipolla.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Si triple anche secondo me è una macchina di sostanza.

Da me in zona ci sono molti Tm 135 che hanno una struttura più piccola e hanno parecchie ore senza particolari lamentele. Volevo prendere una macchina di 10-15 q in piu di stazza per andare un po' più sicuro in zone collinari (si parla comunque di spostare anche in trasporto su strada ruspe e rimorchi su pendenze molto importanti). inoltre al traino dovrebbe tirare facilmente gli attrezzi che ho a disposizione.

Mi informerò con il proprietario precedente.

Grazie mille del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo l'M 100 ed è uguale al TM macchine buone.
Prova a cercare L'M 160 o il TM 165.
Hanno il carro diverso da quello dei più piccoli e anche diverso dal 175 e dal 190.
Il TM 150 e 155 non so quale montino.
Diversi M 160 qua in zona hanno Passato le 12k ore senza problemi rilevanti.
I TM 190 peccano di gioventù, il cablaggio principale dava problemi.
Diversi furono i problemi alla centralina motore, erano i primi con il supplemento alla pto.
Poi risolto i guai la macchina c'era.
Se riesci ad arrivare al vecchio proprietario ti dirà qualcosa e il prezzo se va è buono.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Avevo l'M 100 ed è uguale al TM macchine buone.
Prova a cercare L'M 160 o il TM 165.
Hanno il carro diverso da quello dei più piccoli e anche diverso dal 175 e dal 190.
Il TM 150 e 155 non so quale montino.
Diversi M 160 qua in zona hanno Passato le 12k ore senza problemi rilevanti.
I TM 190 peccano di gioventù, il cablaggio principale dava problemi.
Diversi furono i problemi alla centralina motore, erano i primi con il supplemento alla pto.
Poi risolto i guai la macchina c'era.
Se riesci ad arrivare al vecchio proprietario ti dirà qualcosa e il prezzo se va è buono.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Si da quello che ho letto su questo forum l'M100 peccava un po' in termini di prestazioni perchè aveva un motore aspirato e il carro abbastanza pesanti. Il Tm 165 o l'M 160 hanno si meno problemi ma sono uno step in meno in termini di peso e traino.

Adesso vedo di risalire al vecchio proprietario...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...